Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 11:11   #21
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Natalu88 Guarda i messaggi
Dovrebbero tutt un pò essere grati a iliad, tra i primi ad adottare la politica di trasparenza contrattuale per la quale se dico tot paghi tot e non un centesimo in più, sono cliente ormai da 4 anni e non ho mai pagato nulla in più di quanto pattuito in fase contrattuale. Se ripenso ai latrocini subiti da wind, vodafone, tim, tiscali, una marea di sciacalli, si parte da 24 e arrivano pagamenti di 35/40 euro, credit mobile sparito nel nulla e ai voglia a chiamare. Con iliad ho avuto pure un guasto alla rete per cavo tagliato durante lavori di ristrutturazione e una iliad box che ha smesso di funzionare, entrambi problemi risolti in meno di una settimana. Ancora mi chiamano i recupero crediti della wind che vogliono 300 euro per un modex zixel da 30 che ho pure chiamato io per restituirlo e pagavo 5 euro al mese di affitto bolletta. Ora ci si lamenta per un aumento di 1 euro (uno) sui nuovi contratti.......... perle ai porci.
Concordo con quanto hai detto.
Ho solo la fibra con loro e va detto tanta roba sulla trasparenza
Il mobile l'ho aziendale pertanto non posso giudicare
Unica bega è lo spostamento di linea che loro non fanno... Quindi ti tocca chiudere e riattivare e li qualcosa ti costa
Per il resto IMHO, uno dei migliori operatori.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:14   #22
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Come ho già detto qui ci sono alcuni che amano lamentarsi. E c'è chi se ne vanta.

Aumentano di 2€*il prezzo per un nuovo cliente, non per quelli esistenti: beh, se ti fosse veramente interessato avresti potuto abbonarti prima, lamentarsi è solo un modo per apparire.In realtà non avevi nessuna intenzione di farlo, ma cogli l'occasione di far vedere che tu ne capisci.

C'è chi afferma che ci sono servizi più economici giusto per fare vedere che lui ne sa. Ma ovviamente non li cita. L'unico che ne parla sei tu, e dimostri che questi servizi così economici sono una favola. Oppure, come ho già notato, sono trappole: ti attirano con un basso costo per poi aumentarlo dopo pochi mesi.

Insomma, come spesso accade, alcuni trattano questo forum non per parlare delle notizie, ma per sfogarsi o per mostrare la loro presunta competenza. Vabbè, ho cercato di farli ragionare, ma a questo punto possiamo lasciarli ai loro rantoli.
Scusa , ma non ho capito se lo stai dicendo a me, oppure se ti stai riferendo a qualcun altro?
Ribadisco che IO ho fatto l'abbonamento prima degli aumenti, quindi ho scelto di passare al mobile 5G e usufruire dell'offerta di dicembre con la quale pago 21,99€
E comunque, nonostante il rincaro SOLO per i nuovi abbonamenti, l'offerta Iliad a mio parere è la migliore in circolazione per prezzo, qualità e trasparenza.

Poi come hai detto tu, questi contratti super economici, che non si sa bene quali siano, anche ci fossero, bisogna vedere cosa offrono, e quali sono i servizi nascosti...
Tralasciando i costi di attivazione, l'offerta più economica quanto potrebbe essere? 19€ ? Ed è garantito che non ci siano rimodulazioni? Ne dubito. Assistenza? Perchè se paghi poco, ma al primo problema sei abbandonato a te stesso, preferisco pagare un po' di più.

In tutti i settori è il post vendita che fa la differenza a volte
Old Ieri, 21:15   #23
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Scusa , ma non ho capito se lo stai dicendo a me, oppure se ti stai riferendo a qualcun altro?
Ribadisco che IO ho fatto l'abbonamento prima degli aumenti, quindi ho scelto di passare al mobile 5G e usufruire dell'offerta di dicembre con la quale pago 21,99€
E comunque, nonostante il rincaro SOLO per i nuovi abbonamenti, l'offerta Iliad a mio parere è la migliore in circolazione per prezzo, qualità e trasparenza.

Poi come hai detto tu, questi contratti super economici, che non si sa bene quali siano, anche ci fossero, bisogna vedere cosa offrono, e quali sono i servizi nascosti...
Tralasciando i costi di attivazione, l'offerta più economica quanto potrebbe essere? 19€ ? Ed è garantito che non ci siano rimodulazioni? Ne dubito. Assistenza? Perchè se paghi poco, ma al primo problema sei abbandonato a te stesso, preferisco pagare un po' di più.

In tutti i settori è il post vendita che fa la differenza a volte
In molti casi tendo a seguire la politica di citare il peccato ma non il peccatore (con qualche eccezione quando viene superato il mio limite di irritazione). Ma di fatto nel tuo caso condividevo quello che avevi scritto.

Per le domande che poni (e che chiunque dovrebbe farsi) sul problema di scegliere un fornitore aggiungerei qualche osservazioni
  1. In un commento ho spiegato il mio punto di vista: semplificando, se non ti offrono un piano con un risparmi di qualche decina di euro all'anno non vale la pena fare un nuovo contratto, con il rischio di una rimodulazione a breve. Il rischio di una rimodulazione è per me più importante di un piccolo risparmio, non ho l'ossessione di correr dietro ai contratti modificandoli ogni pochi mesi per pochi euro.
  2. Finora Iliad non ha mai rimodulato, per cui non mi aspetto che lo farà in futuro (modificare i piani attivabili da un nuovo iscritto non è una rimodulazione, nonostante qualcuno sembri crederlo).
  3. Le uniche assistenze che mi vengono in mente per un FTTH sono la caduta della linea e la rottura del router/modem; credo che siano entrambi molto rari. A me non sono mai capitati, ma entrambi dipendono dalla situazione locale, per cui puoi capitare bene o male su tutti i fornitori. Semmai vale forse la pena di informarsi su come un fornitore opera nella tua zona (esattamente come per la velocità della rete cellulare).

Ho avuto problemi con il sito web di un fornitore, confusionario e poco chiaro. Non lo considero un problema di assistenza, ma piuttosto un esempio di cattiva usabilità, che è un problema molto diffuso (il sito della mia banca fa schifo e ho provato più volte a segnalarglielo, ma non cambio banca per quello).
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:03   #24
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
In molti casi tendo a seguire la politica di citare il peccato ma non il peccatore (con qualche eccezione quando viene superato il mio limite di irritazione). Ma di fatto nel tuo caso condividevo quello che avevi scritto.

Per le domande che poni (e che chiunque dovrebbe farsi) sul problema di scegliere un fornitore aggiungerei qualche osservazioni
  1. In un commento ho spiegato il mio punto di vista: semplificando, se non ti offrono un piano con un risparmi di qualche decina di euro all'anno non vale la pena fare un nuovo contratto, con il rischio di una rimodulazione a breve. Il rischio di una rimodulazione è per me più importante di un piccolo risparmio, non ho l'ossessione di correr dietro ai contratti modificandoli ogni pochi mesi per pochi euro.
  2. Finora Iliad non ha mai rimodulato, per cui non mi aspetto che lo farà in futuro (modificare i piani attivabili da un nuovo iscritto non è una rimodulazione, nonostante qualcuno sembri crederlo).
  3. Le uniche assistenze che mi vengono in mente per un FTTH sono la caduta della linea e la rottura del router/modem; credo che siano entrambi molto rari. A me non sono mai capitati, ma entrambi dipendono dalla situazione locale, per cui puoi capitare bene o male su tutti i fornitori. Semmai vale forse la pena di informarsi su come un fornitore opera nella tua zona (esattamente come per la velocità della rete cellulare).

Ho avuto problemi con il sito web di un fornitore, confusionario e poco chiaro. Non lo considero un problema di assistenza, ma piuttosto un esempio di cattiva usabilità, che è un problema molto diffuso (il sito della mia banca fa schifo e ho provato più volte a segnalarglielo, ma non cambio banca per quello).
Corretto. No, non penso faranno rimodulazioni a breve termine, perchè fa parte della loro strategia di marketing, nonché slogan promozionale.
Ma il mercato cambia e magari un domani faranno nuovi abbonamenti rimodulabili, ma chi va a cercare un'offerta, deve vedere le regole di oggi.
L'unico neo che ha per me la fibra Iliad, è che usando la tecnologia EPON e la MAP-E per la condivisione dell'IPv4, non si può mettere qualsiasi router, proprio perché gli altri usano GPON.
Però volendo si può richiedere solo l'ONT oppure usare l'Iliadbox come "passacavi" e mettere un altro router a cascata, come un FritzBox, quello che in prima battuta volevo fare io.
Alla fine uso solo l'Iliadbox che trovo cmq performante per le mie esigenze.
Old Oggi, 10:37   #25
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Cafeyn però non è male
Per quanto ho capito sono disponibili anche riviste scientifiche come Le Scienze e Sky at Night, c'è da farsi un pensierino...
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:53   #26
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Corretto. No, non penso faranno rimodulazioni a breve termine, perchè fa parte della loro strategia di marketing, nonché slogan promozionale.
Ma il mercato cambia e magari un domani faranno nuovi abbonamenti rimodulabili, ma chi va a cercare un'offerta, deve vedere le regole di oggi.
L'unico neo che ha per me la fibra Iliad, è che usando la tecnologia EPON e la MAP-E per la condivisione dell'IPv4, non si può mettere qualsiasi router, proprio perché gli altri usano GPON.
Però volendo si può richiedere solo l'ONT oppure usare l'Iliadbox come "passacavi" e mettere un altro router a cascata, come un FritzBox, quello che in prima battuta volevo fare io.
Alla fine uso solo l'Iliadbox che trovo cmq performante per le mie esigenze.
Sì, lo stesso per me. Mi sono accorto che un prendere un altro modem non mi avrebbe dato nessun vantaggio ma solo costi aggiuntivi. Ovviamente aluni potrebbero avere esigenze che richiedono effettivamente una soluzione di questo tipo, ma non so bene chi; forse in alcuni ambienti di piccola impresa.

Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Cafeyn però non è male
Per quanto ho capito sono disponibili anche riviste scientifiche come Le Scienze e Sky at Night, c'è da farsi un pensierino...
Sì, è il motivo per cui ci sto pensando. Mi costerebbe meno dell'attuale abbonamento digitale alle Scienze, e con meno problemi (la gestione degli abbonamenti del gruppo GEDI fa schifo, si sono preoccupati molto dell'apparenza e per nulla dell'usabilità). Dovrebbe essere compreso anche Limes.

Capisco peraltro che ai complottisti questo non interessa.
________

Ultima modifica di AlPaBo : Oggi alle 15:57.
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP