|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Poi probabilmente è solo questione di abitudini, però per chi non ha un elettrica non sono chiari i tempi di ricarica del supercharger o quanti ce ne siano in giro, io per esempio credo di non averne mai visto uno, ma probabilmente perché non ho mai avuto bisogno.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Per questo hanno fatto la Clio full Hybrid, TCE e GPL....
Queste le lasciano ai palati "fini". Al netto che ho provato una R5 ed è davvero ben fatta, peccato costi quasi 40 mila euro! Sullo sproloquio nei tempi e nelle ricariche, siamo sicuri non ci sia qualche infiltrato di "teslaowners" o "vaielettrico"?!
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
perchè i genitori anziani sono rimasti chiusi fuori casa senza chiavi. Storia vera, non mia per fortuna.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
ma li risolvi in 10 minuti. e, prima che tu metta altre faccine, parlo per esperienza. esperienza di essere tornato da una trasferta con il serbatoio poco sopra la riserva e, due ore dopo, dovermi fiondare a 150 km di distanza a fronte di un ricovero di un familiare. che no, accidenti a lui, l'infarto non lo aveva schedulato. Ultima modifica di randorama : 13-11-2025 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
oh!! finalmente abbiamo degli esempi pratici che sta caxxo di pianificazione funziona per quei 3/4 perfettini che hanno la vita sfigata e senza imprevisti. E se volete saperlo una elettrica da 600km la comprerei subito
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
600 km a 130 in autostrada ! no in città ! |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
![]() Quote:
A conti fatti risparmi tempo ![]() Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Eh sono quelli che quando gli capita... capita nel momento meno opportuno, fatti loro !
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ruota io, ruotino + bomboletta il mio capo supremo.
a parte questo, paragonare l'eventualità di una foratura con quella di fare un pieno non programmato mi sembra davvero surreale. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
come vedi nessuno prima di te ha avuto il coraggio di commentare... PS: se oggi buco una gomma, sentirete le mie bestemmie in cielo come una aurora boreale
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
si parlava di situazioni di emergenza imprevista e la ruota bucata può capitare sempre (anche con le elettriche) ma non ho mai visto campagne di indignazione a riguardo e mai sentito qualcuno tirarlo fuori come argomento per consigliare o sconsigliare l'acquisto di una macchina. invece vengono tutte fuori quando si parla di elettrico!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Come no ?
Io ho sempre sconsigliato a chi lo chiedeva macchine senza ruota di scorta, essendo io di vecchia scuola guida. Perché non è per niente diminuito il rischio di foratura Allo stesso modo consiglio di avere un booster a bordo dato che le batterie odierne muoiono da un minuto all' altro |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io per non sbagliare su Model 3 mi sono comprato il ruotino e anche su classe C, l'anno scorso ho forato 2 volte.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Continuate a non fare la più semplice delle considerazioni, io posso essere in difficoltà a recuperare lo zio che perde il treno, se la nonna si dimentica le chiavi o quella volta all'anno, od ogni 2 od ogni 3, che devo improvvisamente fare 800km di fila e di corsa...ma devo avere un tornaconto.
I problemi derivanti dai casini sopraelencati, se risparmiaste 2000€ all'anno con un'elettrica che vi è costata come un benzina, non li sopportereste abbastanza volentieri? Io si, gli zii e la nonna li mando in albergo a spese mie in caso di imprevisti!
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche il "risparmio" è molto relativo, dipende da una infinità di fattori. A conti fatti se confronto i costi di gestione per Model 3 Long Range con Classe C 220d annualmente non ci sono risparmi su 40.000 km ( ripeto 40.000 ) ballano ben 100 euro di differenza nel consumo di carburante! Entrambe non pagano il bollo nella mia regione( mild hybrid per 3 anni, elettrico per 5 ). Il risparmio potrebbe essere solo nel costo d'acquisto, perchè mediamente classe C è più costosa, ma sul resto a parità di segmento con i costi attuali dei carburanti e delle ricariche non esiste convenienza, salvo avere i pannelli ( già ammortizzati però o avuti con il 110%) e ricaricare durante il giorno? O con batterie di accumulo? L'emergenza resta tale, anche fosse una sola, uscite dall'ottenebrazione.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
La risposta avrebbe potuto essere "nessun risparmio giustificherebbe..." o "solo un notevolissimo risparmio potrebbe..." o addirittura "cazzo mene dei soldi...", tutte avrebbero avuto un senso, ma "no risparmi poco" no. Poi gli ottenebrati sono gli altri
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.