|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Quote:
Per quanto riguarda l'affaticamento della vista com'è sto monitor? Sono/è sempre presenti/e il/i filamento/i di rame che attraversa il monitor in orrizontale tipico dei tubi FD TRINITRON? Ti volevo chiedere poi un'altra cosa, nell'LG F700p era evidentissima l'impressione che l'immagine facesse una conca all'interno e addirittura fosse lontana dallo stesso schermo di proiezione dell'immagine(sembrava così che le linee fossero curve!?), l'impressione si attenuava se spiaccicavi letteralmente gli occhi sul monitor! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Problema con monitor sony hmd-A230 comprato da poco!
Salve a tutti, ho comprato questo monitor SONY HMD-A230 da poco tempo ed ora ho notato un problema abbastanza fastidioso. Ogni tanto, più o meno dopo un ora di funzionamento sul monitor cominciano a esserci tipo delle interferenze,vedo come delle line ondulate che percorronno lo schermo in senso obliquo e con movimento frastagliato, la cosa strana è che basta dare una bottarellina sul monitor che tutto torna alla normalità, il problema si risolve anche con una smagnetizzazione. è un problema comune dei tubi trinitron o devo cominciarmi a preoccupre. Il monitor ha 3 anni di garanzia ma se lo porto in assistenza per una cosa del genere dubito che stiano attenti davanti al mio monitor per una giornata a guardare quante e quando fa questa cosa, ma io mi sono già rotto di picchettare sulla scocca ogni qualvolta lo fa!
Che diavolo potrebbe essere? Ho 4 altoparlanti creative dtt2200 sul tavolo ma sono schermati e stanno a una rispettevole distanza dal monitor,dubito che possano essere la causa! Qualcuno di voi gli succede la stessa cosa? ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Qualche potente lampada alogena vicino?
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sembra che alcune alogene nelle vicinanze del pc possano causare interferenze....
Nel tuo caso la causa e' senz'altro un'altra, fai conto che non l'abbia scritto. Ciao.
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
MONITOR SFUOCATO
Saluti a tutti !!! il problema della non corretta messa a fuoco è facilmente risolvibile !!! per prima cosa necessita un programmino capace di generare un monoscopio, che contenga la sezione focus, poi occorre togliere lo chassis del monitor e cercare il famoso trasformatore di alta tensione, facilmente individuabile poiché da esso fuoriesce un cavo che finisce con una ventosa, applicata sul corpo del cinescopio. Il trasformatore, nei modelli più economici ha soltanto due potenziomentri riportanti la scritta SCREEN e FOCUS !!! ebbene agite sul potenziometro FOCUS cercando di ottenere la migliore resa visiva !!! Questa operazione è semplice, ma attenzione all'ALTA TENSIONE, tenersi lontano dal cavo anzidetto, perchè talvolta e sufficiente soltanto avvicinarsi per ricevere una scarica molto dolorosa e pericolosa ed inoltre utilizzare piccoli cacciaviti in plastica, tipo quelli utilizzati per le tarature di apparati in radio frequenza !!! CHI NON E' ALMENO INFARINATO DI ELETTRONICA SI ASTENGA DUNQUE PERCHE' PUO' ESSERE MOLTO PERICOLOSO !!!! Nei modelli più sofisticati ci sono tre potenziometri: SCREEN , FOCUS1 e FOCUS2, in questo caso agire sui due uno alla volta , poichè consentono la messa a fuoco di parte dello schermo per ognuno !!! e per ultimo RICORDO CHE LA REGOLAZIONE DEVE ESSERE FATTA CON IL MONITOR IN TEMPERATURA DI REGIME, ovvero almeno dopo circa mezzora dall' accensione !!!!!
MAX ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.