Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2002, 14:41   #21
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
Quote:
Originally posted by "fabianfolle"

io non ho notato problemi,comunque sapevo che la funzione HI-bright non è sempre attiva,tipo i diamondtron che hanno un pulsante,ma si attivava tramite driver a secondo dell'applicazione in automatico(ciò è riportato anche sul sito della sony).
La qualità mi sembra buona,èconsigliato 1024x768@100Hz,l'estetica è ottima,però devo dire che non mi sembra perfettamente piatto
Cosa mi sai dire della messa a fuoco!Sempre parlando della massima risoluzione 1024x768@100Hz? Intendo sopratutto il Nero sul Bianco..
Per quanto riguarda l'affaticamento della vista com'è sto monitor? Sono/è sempre presenti/e il/i filamento/i di rame che attraversa il monitor in orrizontale tipico dei tubi FD TRINITRON?
Ti volevo chiedere poi un'altra cosa, nell'LG F700p era evidentissima l'impressione che l'immagine facesse una conca all'interno e addirittura fosse lontana dallo stesso schermo di proiezione dell'immagine(sembrava così che le linee fossero curve!?), l'impressione si attenuava se spiaccicavi letteralmente gli occhi sul monitor! Su altri monitor che ho potuto vedere, come un LACIE piatto che ho in ufficio, questo effetto non succedeva, com'è quindi l'immagine sul sony?Grazie del tuo tempo e delle risposte!
Old 13-02-2003, 22:14   #22
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Problema con monitor sony hmd-A230 comprato da poco!

Salve a tutti, ho comprato questo monitor SONY HMD-A230 da poco tempo ed ora ho notato un problema abbastanza fastidioso. Ogni tanto, più o meno dopo un ora di funzionamento sul monitor cominciano a esserci tipo delle interferenze,vedo come delle line ondulate che percorronno lo schermo in senso obliquo e con movimento frastagliato, la cosa strana è che basta dare una bottarellina sul monitor che tutto torna alla normalità, il problema si risolve anche con una smagnetizzazione. è un problema comune dei tubi trinitron o devo cominciarmi a preoccupre. Il monitor ha 3 anni di garanzia ma se lo porto in assistenza per una cosa del genere dubito che stiano attenti davanti al mio monitor per una giornata a guardare quante e quando fa questa cosa, ma io mi sono già rotto di picchettare sulla scocca ogni qualvolta lo fa!
Che diavolo potrebbe essere? Ho 4 altoparlanti creative dtt2200 sul tavolo ma sono schermati e stanno a una rispettevole distanza dal monitor,dubito che possano essere la causa! Qualcuno di voi gli succede la stessa cosa?
Old 13-02-2003, 22:23   #23
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Qualche potente lampada alogena vicino?

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 23:34   #24
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Quote:
Originally posted by "Adric"

Qualche potente lampada alogena vicino?
No nessuna lampada!In camera ho un lampadario con una lampada osram a soffitto da 100w! Ma che c'entra la lampada alogena?
Old 14-02-2003, 00:57   #25
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Sembra che alcune alogene nelle vicinanze del pc possano causare interferenze....
Nel tuo caso la causa e' senz'altro un'altra, fai conto che non l'abbia scritto. Ciao.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 14:21   #26
softmax
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
MONITOR SFUOCATO

Saluti a tutti !!! il problema della non corretta messa a fuoco è facilmente risolvibile !!! per prima cosa necessita un programmino capace di generare un monoscopio, che contenga la sezione focus, poi occorre togliere lo chassis del monitor e cercare il famoso trasformatore di alta tensione, facilmente individuabile poiché da esso fuoriesce un cavo che finisce con una ventosa, applicata sul corpo del cinescopio. Il trasformatore, nei modelli più economici ha soltanto due potenziomentri riportanti la scritta SCREEN e FOCUS !!! ebbene agite sul potenziometro FOCUS cercando di ottenere la migliore resa visiva !!! Questa operazione è semplice, ma attenzione all'ALTA TENSIONE, tenersi lontano dal cavo anzidetto, perchè talvolta e sufficiente soltanto avvicinarsi per ricevere una scarica molto dolorosa e pericolosa ed inoltre utilizzare piccoli cacciaviti in plastica, tipo quelli utilizzati per le tarature di apparati in radio frequenza !!! CHI NON E' ALMENO INFARINATO DI ELETTRONICA SI ASTENGA DUNQUE PERCHE' PUO' ESSERE MOLTO PERICOLOSO !!!! Nei modelli più sofisticati ci sono tre potenziometri: SCREEN , FOCUS1 e FOCUS2, in questo caso agire sui due uno alla volta , poichè consentono la messa a fuoco di parte dello schermo per ognuno !!! e per ultimo RICORDO CHE LA REGOLAZIONE DEVE ESSERE FATTA CON IL MONITOR IN TEMPERATURA DI REGIME, ovvero almeno dopo circa mezzora dall' accensione !!!!!

MAX
softmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL