|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Fatto salvo che penso tutto il male possibile di gente come Trump, Vance, Musk, etc., mi fa venire l'orticaria il concetto di "monopolio" inteco come superiorità tecnologica senza aiuti e senza violare la legge. Si può discutere di come Google (o Alphabet) raccolga, gestisca e usi i dati degli utenti, che comunque sono consapevoli o almeno docrevvero esserlo, ma io vengo dagli anni pre-web e quindi mi ricordo bene tutti i vari browser che si sono succeduti in quelli anni, e i loro relativi portali. Partiamo da Netscape, che a partire dal 1994 (versione 0.9 la prima che ho montato), in pochi anni diventò il riferimento massimo e di fatto il monopolista, tanto è che ad un certo punto diventò a pagamento (pessima idea). Poi Microsoft rispose con Explorer, che oltre tutto era integrato pesantemente nel sistema operativo Win 95/98/XP, e anche li in pochi anni si assistette ad un sorpasso micidiale sul vecchio Netscape, che di li a poco cessò di esistere. Poi sono arrivati Chrome, Firefox, Opera, e tutti sono ottimi prodotti. Se Netscape prima, Explorer poi e Chrome e il suo ecosistema adesso sono risultati vincenti non è stato per interventi terzi, ma perchè migliori degli altri, almeno secondo molti. Mi sembra di rivivere alcune recenti decisioni in ambito CNR in cui si tende a non premiare il merito ma a usare il manuale cencelli usando metodi gender...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
|
lol ovviamente l’amministrazione… di Donald Duck l’arancione chiede a Google di vendere Chrome e Android …perché fanno soldi al contrario di quelli che qualcuno sta perdendo altrove con le Cybercamion …imdovinate ch sarà l’azienda che vincerà l’asta …sarà una qualsiasi azienda XYZ sub controllata dal Muschiato che ne prenderà il controllo… PS: in US un mio amico mi stava raccontando ieri sera che il Muschiato vuole diventare presidente dopo l’arancione e l’arancione ovviamente lo supporterà. Comunque… l’idea di Google e Android …secondo me é del Muschiato e non dell’arancione ;-)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.