|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
p.s. sarei capacissimo (e l'ho fatto in tutto Europa) di rifornirmi di gpl in autonomia, ma in Italia, salvo non prendersi dopo le urla dei titolari, è vietato ! Altrimenti il tempo di rifornimento calerebbe drasticamente della metà ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
I dividendi sono un "male" necessario, più sono alti, più attraggo capitali, sapendo che sono in crisi o che il mio futuro non è proprio roseo chi rischierebbe di darmi dei soldi con un dividendo del cavolo?
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Il magazzino lo fa il produttore del pezzo, il concessoniario ( l'auto finita), il ricambista. Non certo l'azienda produttrice del veicolo. Se ordini pezzi rari al produttore ( tipo un monoblocco) spesso, anche se un Fiat, devi aspettare che arrivi da qualche magazzino ( Prima era Milano, adesso non so) ed alcune volte devi aspettare che arrivi dall'estero. Molto più facile trovarlo dai ricambisti, per quanto sia un pezzo a bassissima rotazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
io a 15 non vendo le mie 10; io a 15 vendo le mie 10 più le 10 che tu pensavi di vendere a 20. non credo di doverti evidenziare quello che rimane a te. Ultima modifica di randorama : 03-12-2024 alle 18:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Da nessuna parte, scusa, il cervello mi ha glitchato ! Porta pazienza !
![]() Volevo scrivere 1,7€ (e passa) al litro ! ...ehhhhh...si invecchia e la mente si annebbia ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
nessuno parla dei dati tecnici, ma solo di soldi, il che non significa che non sia importante, ma qualche accenno all'auto non sarebbe male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Ma ti pare che a qualcuno del prodotto interessi qualcosa? È solo la loro guerra di religione, e scommetto che la maggior parte non si è mai nemmeno seduto in un'auto elettrica. In diversi si vantano di guidare una Dacia a GPL, e poi fanno grandi discorsi di cilindri, rombo del motore, tempi in pista, accelerazione, ecc ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
io posso "vantarmi" sia di avere un'elettrica si di essere andato in pista (moto e auto) quando ne avevo il tempo e la voglia.. ma questa vettura resta sovraprezzata. come tutte le elettriche e le non elettriche di questo periodo alla fin fine. i prezzi delle auto in 10 anni sono andati alle stelle e la follia della transizione ha permesso di addurre scuse fra le più assurde mentre in realtà è il mercato che si è contratto perchè la gente ha iniziato ad avere debiti a destra e manca (e non solo in Italia) e quindi ha ridotto le spese mentre aumentava l'import a basso costo dall'Asia. adesso il problema c'è.. impoverimento in Europa ed "invasione" dall'Asia di prodotti che iniziano ad essere interessanti e con prezzi imbattibili grazie all'aiuto che la Cina da fra materie prime ed energia (ho clienti li..) ormai è una guerra persa ma non da ieri, da 20 anni. invertire la rotta è difficile e forse impossibile ma a perderci siamo noi compratori che abbiamo vetture sempre più povere di contenuti e qualità a prezzi sempre più alti ed inaccessibili. arriviamo a comprare auto costosissime per aiutare una transizione che non è ecologica ma economica e sta dirottando soldi europei verso la Cina e l'India rendendoci ancora più poveri e alimentando una migrazione delle imprese (ma non delle persone) una puma a 32k euro ne è l'esempio.. ma spero che sia un errore di chi lo ha scritto ed intendesse una puma a 23k euro (che già non son pochi..) nel 1988 una vettura costava circa 8-9 stipendi "decenti" .. oggi ce ne vogliono 12-18 stipendi per fare lo stesso.. è "buffo" vedere come sia crollato il potere d'acquisto nonostante il danaro in banca costi di meno (i tassi d'interesse erano folli all'epoca) è evidente che da qualche parte abbiamo svoltato dalla parte sbagliata..
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
![]() Ma sono tutti nei forum, e non solo qui su Hardware Downgrade, perchè poi nella realtà o vanno in giro con la Dacia a GPL, auto tra l' altro dignitosa e che fa bene il suo lavoro senza troppe menate, o addirittura non vanno neanche in giro... ![]() Ma ripeto sono tutti nei forum, perchè poi nel mondo reale le auto a pile non se le caga nessuno. Non mi credi che non le compra nessuno? fatti un giro a Milano in settimana così mi racconti quante EV bazzicano tra le strade
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
alla scuola dove porto i miei figli ci sono circa 350 famiglie e ci sono ben 4 auto a pile.. la mia e 2 tesla e una VW.. non male direi vero ? e la scuola di fianco ha pure un'insegnante con quello che resta di una tesla (fra botte e graffi non so come abbia fatto.. ma si muove ancora..)
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() Tra l'altro gli "esuli" delle Punto a metano, Multipla a metano o similari sono proprio gli acquirenti delle Model 3/Y RWD comprate con gli incentivi ![]() Non è che siano auto di chissà quale "lignaggio" superiore rispetto ad una Puma.. Non mi sembra che gli "elettronauti" si stiano muovendo con Bmw i4 50M, Mercedes EQS o Porsche Taycan ma con le sostituite appunto delle Punto a metano ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Fino a 15 anni fa il magazzino c'era eccome, fornivamo una parte (poi abbiamo smesso perchè Fiat pagava quando voleva e ai tedeschi non andava bene) e le consegne erano programmate anticipatamente su base settimanale e mensile. Ci venivano anche comunicate le giacenze del nostro materiale presso di loro, le scorte minime, ecc. Il magazzino presso il produttore (specialmente per materiale proveniente dall'Estremo Oriente) è utopia. Tutti cercano di ridurre al minimo il tempo di giacenza, ma se non hai scorta ed esplode un tubo della fogna a Nichelino sei fregato.
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Hai descritto perfettamente il tuo pensiero sulla questione. Tra l'altro arrivi prima (di poco) sei ti "spari" 500km senza sosta... Chi non vede l'ora di guidare per 5 o 6 ore una macchina più scomoda e rumorosa, senza mai fermarsi? ![]() Quote:
Vagli a chiedere perché non hanno ricomprato l'auto a metano (o almeno una ibrida termico/elettrico su cui pure c'erano gli incentivi) e soprattutto se si trovano meglio adesso. Ultima modifica di rikyxxx : 04-12-2024 alle 08:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
eh ma devi essere l'unico produttore di auto al mondo.
![]() |
#36 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
In un viaggio di 500 km ci impieghi circa 1 ora , 1 ora e mezza in più, se per te è uguale alzarsi alle 5.00 invece delle 7.00, o rientrare alle 22.00 invece delle 20.00 buon per te! Non le hanno comprate perchè a metano non le vendono più, grazie alle normative greta-compatibili unite alla crisi del gas russo, ma vai a vedere quante auto a GPL si stanno vendendo!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ma non era "falco a metà" ??? Mi sbaglio ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Sono seduto su un grattacielo
Vedo gli aerei passare Poi guardo giù, voglio saltare Voglio imparare a volare Si adatta sia ai falchi che agli stronzi ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.