Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2024, 15:24   #21
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ahahah , trall'altro voglio farmi delle grosse risate anche sull'autonomia, con l'attuale col pieno si va oltre i 700km, con questa ci arriviamo ai 400?
Fortuna che ti ho letto, sono due settimane che non visito un distributore di benza/gpl ! Però è un paio di giorni che mi fa il "beep" di avviso "gpl in esaurimento" è tempo che vada a rifornirmi per non passare a benzina...potrei tirare avanti anche con quella per un bel pezzo ma a 1,6€ /litro col piffero ! Tempo stimato dell'operazione, 240 secondi, perchè nel mentre che l'omino "infila", mi sparo una caffettino (corretto) al bar adiacente !

p.s. sarei capacissimo (e l'ho fatto in tutto Europa) di rifornirmi di gpl in autonomia, ma in Italia, salvo non prendersi dopo le urla dei titolari, è vietato ! Altrimenti il tempo di rifornimento calerebbe drasticamente della metà !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 15:55   #22
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Perchè la fai così semplice?
Secondo te hai lo stesso prezzo tra ordinare 10 motori a siemens o 20?
Ti sembrerà strano ma se un dispositivo vende di più questo funziona da volano per aumentare le vendite o mantenere il mercato in caso di crisi.
Una volta delle fiat si diceva che i ricambi li trovavi pure dal pizzicagnolo all'angolo della strada: maggiore diffusione significa costi dei ricambi più bassi, maggiori numero di produttori aftermarket, minori costi di gestione= maggior convenienza nell'acquistare e mantenere un auto.
Sulle Fiat il ricavo del nuovo era inferiore ai concorrenti, ma tutto quello che veniva dopo faceva incassare moltissimo.
Eppure in un sito di tecnologia dove frequentemente si parla di consolle all'uscita vendute sottoprezzo per poi poter incamerare dagli accessori ( abbonamenti, giochi, accessori) dovrebbe essere chiaro come funziona la legge dei grandi numeri.
Ps ad oggi la batosta finale è arrivata con le norme pro EV, ma il male è arrivato solo grazie alla smania dei dividendi di fine anno per gli azionisti che hanno portato le politiche industriali al non andare più in là del proprio naso.
devi però mettere in conto anche i costi di magazzino nettamente più alti, più produci più materia prima devi acquistare, più materia prima devi movimentare, più ti esponi. Vero che in ballo entrano poi mille fattori ma dal punto di vista industriale la redditività per pezzo è basilare, il problema della produttività\ora entra in gioco se i numeri si abbassano troppo, se guadagno tantissimo al pezzo ma ne produco troppo pochi i costi fissi mi ammazzano.
I dividendi sono un "male" necessario, più sono alti, più attraggo capitali, sapendo che sono in crisi o che il mio futuro non è proprio roseo chi rischierebbe di darmi dei soldi con un dividendo del cavolo?
Old 03-12-2024, 16:03   #23
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
devi però mettere in conto anche i costi di magazzino nettamente più alti, più produci più materia prima devi acquistare, più materia prima devi movimentare, più ti esponi. Vero che in ballo entrano poi mille fattori ma dal punto di vista industriale la redditività per pezzo è basilare, il problema della produttività\ora entra in gioco se i numeri si abbassano troppo, se guadagno tantissimo al pezzo ma ne produco troppo pochi i costi fissi mi ammazzano.
I dividendi sono un "male" necessario, più sono alti, più attraggo capitali, sapendo che sono in crisi o che il mio futuro non è proprio roseo chi rischierebbe di darmi dei soldi con un dividendo del cavolo?
Magazzino l'azienda automobilistica?
Il magazzino lo fa il produttore del pezzo, il concessoniario ( l'auto finita), il ricambista. Non certo l'azienda produttrice del veicolo.
Se ordini pezzi rari al produttore ( tipo un monoblocco) spesso, anche se un Fiat, devi aspettare che arrivi da qualche magazzino ( Prima era Milano, adesso non so) ed alcune volte devi aspettare che arrivi dall'estero.
Molto più facile trovarlo dai ricambisti, per quanto sia un pezzo a bassissima rotazione.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 16:36   #24
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Puoi venderle a 15, ma il numero totale di clienti serviti non cambia. Tu fatturi di più, buon per te, ma avrai più costi in fabbrica, più costi logistici, più service da gestire, più guasti in futuro (e quindi più ricambi). Io sto con il mio 200 e meno fatica, tanto gli azionisti ricevono comunque il loro lauto compenso.
mi sa che non hai capito.

io a 15 non vendo le mie 10; io a 15 vendo le mie 10 più le 10 che tu pensavi di vendere a 20.

non credo di doverti evidenziare quello che rimane a te.

Ultima modifica di randorama : 03-12-2024 alle 18:28.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 16:38   #25
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Fortuna che ti ho letto, sono due settimane che non visito un distributore di benza/gpl ! Però è un paio di giorni che mi fa il "beep" di avviso "gpl in esaurimento" è tempo che vada a rifornirmi per non passare a benzina...potrei tirare avanti anche con quella per un bel pezzo ma a 1,6€ /litro col piffero ! Tempo stimato dell'operazione, 240 secondi, perchè nel mentre che l'omino "infila", mi sparo una caffettino (corretto) al bar adiacente !

p.s. sarei capacissimo (e l'ho fatto in tutto Europa) di rifornirmi di gpl in autonomia, ma in Italia, salvo non prendersi dopo le urla dei titolari, è vietato ! Altrimenti il tempo di rifornimento calerebbe drasticamente della metà !
dove diamine la trovi a 1.6 al litro la benza?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 16:42   #26
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
dove diamine la trovi a 1.6 al litro la benza?
Da nessuna parte, scusa, il cervello mi ha glitchato ! Porta pazienza !

Volevo scrivere 1,7€ (e passa) al litro !

...ehhhhh...si invecchia e la mente si annebbia !
Old 03-12-2024, 17:30   #27
Roby_n_ball
Member

Iscritto dal: Sep 2008
nessuno parla dei dati tecnici, ma solo di soldi, il che non significa che non sia importante, ma qualche accenno all'auto non sarebbe male
Roby_n_ball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 17:52   #28
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da Roby_n_ball Guarda i messaggi
nessuno parla dei dati tecnici, ma solo di soldi, il che non significa che non sia importante, ma qualche accenno all'auto non sarebbe male
Ma ti pare che a qualcuno del prodotto interessi qualcosa? È solo la loro guerra di religione, e scommetto che la maggior parte non si è mai nemmeno seduto in un'auto elettrica. In diversi si vantano di guidare una Dacia a GPL, e poi fanno grandi discorsi di cilindri, rombo del motore, tempi in pista, accelerazione, ecc ecc...
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 19:28   #29
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ma ti pare che a qualcuno del prodotto interessi qualcosa? È solo la loro guerra di religione, e scommetto che la maggior parte non si è mai nemmeno seduto in un'auto elettrica. In diversi si vantano di guidare una Dacia a GPL, e poi fanno grandi discorsi di cilindri, rombo del motore, tempi in pista, accelerazione, ecc ecc...
se veramente questa puma costa 32k€ .. scusa ma del prodotto interessa poco..

io posso "vantarmi" sia di avere un'elettrica si di essere andato in pista (moto e auto) quando ne avevo il tempo e la voglia.. ma questa vettura resta sovraprezzata.

come tutte le elettriche e le non elettriche di questo periodo alla fin fine.

i prezzi delle auto in 10 anni sono andati alle stelle e la follia della transizione ha permesso di addurre scuse fra le più assurde mentre in realtà è il mercato che si è contratto perchè la gente ha iniziato ad avere debiti a destra e manca (e non solo in Italia) e quindi ha ridotto le spese mentre aumentava l'import a basso costo dall'Asia.

adesso il problema c'è.. impoverimento in Europa ed "invasione" dall'Asia di prodotti che iniziano ad essere interessanti e con prezzi imbattibili grazie all'aiuto che la Cina da fra materie prime ed energia (ho clienti li..)

ormai è una guerra persa ma non da ieri, da 20 anni.

invertire la rotta è difficile e forse impossibile ma a perderci siamo noi compratori che abbiamo vetture sempre più povere di contenuti e qualità a prezzi sempre più alti ed inaccessibili.

arriviamo a comprare auto costosissime per aiutare una transizione che non è ecologica ma economica e sta dirottando soldi europei verso la Cina e l'India rendendoci ancora più poveri e alimentando una migrazione delle imprese (ma non delle persone)

una puma a 32k euro ne è l'esempio.. ma spero che sia un errore di chi lo ha scritto ed intendesse una puma a 23k euro (che già non son pochi..)

nel 1988 una vettura costava circa 8-9 stipendi "decenti" .. oggi ce ne vogliono 12-18 stipendi per fare lo stesso.. è "buffo" vedere come sia crollato il potere d'acquisto nonostante il danaro in banca costi di meno (i tassi d'interesse erano folli all'epoca)

è evidente che da qualche parte abbiamo svoltato dalla parte sbagliata..
Old 03-12-2024, 20:25   #30
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Giusto, ma in diversi si vantano e sperano dell' elettrica, si hai letto bene sperano (se ancora mi leggi dopo le mazzate che hai ricevuto)
Ma sono tutti nei forum, e non solo qui su Hardware Downgrade, perchè poi nella realtà o vanno in giro con la Dacia a GPL, auto tra l' altro dignitosa e che fa bene il suo lavoro senza troppe menate, o addirittura non vanno neanche in giro...

Ma ripeto sono tutti nei forum, perchè poi nel mondo reale le auto a pile non se le caga nessuno.
Non mi credi che non le compra nessuno? fatti un giro a Milano in settimana così mi racconti quante EV bazzicano tra le strade
Old 03-12-2024, 21:41   #31
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Giusto, ma in diversi si vantano e sperano dell' elettrica, si hai letto bene sperano (se ancora mi leggi dopo le mazzate che hai ricevuto)
Ma sono tutti nei forum, e non solo qui su Hardware Downgrade, perchè poi nella realtà o vanno in giro con la Dacia a GPL, auto tra l' altro dignitosa e che fa bene il suo lavoro senza troppe menate, o addirittura non vanno neanche in giro...

Ma ripeto sono tutti nei forum, perchè poi nel mondo reale le auto a pile non se le caga nessuno.
Non mi credi che non le compra nessuno? fatti un giro a Milano in settimana così mi racconti quante EV bazzicano tra le strade
dai che ogni tanto io qualche tesla la vedo :-D

alla scuola dove porto i miei figli ci sono circa 350 famiglie e ci sono ben 4 auto a pile.. la mia e 2 tesla e una VW.. non male direi vero ?

e la scuola di fianco ha pure un'insegnante con quello che resta di una tesla (fra botte e graffi non so come abbia fatto.. ma si muove ancora..)
Old 03-12-2024, 22:13   #32
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Dacia a GPL che in un ipotetico "coast-to coast"da 500 km, arriverebbe prima e con meno menate della tua Model Y che costa il doppio!
Tra l'altro gli "esuli" delle Punto a metano, Multipla a metano o similari sono proprio gli acquirenti delle Model 3/Y RWD comprate con gli incentivi
Non è che siano auto di chissà quale "lignaggio" superiore rispetto ad una Puma..
Non mi sembra che gli "elettronauti" si stiano muovendo con Bmw i4 50M, Mercedes EQS o Porsche Taycan ma con le sostituite appunto delle Punto a metano

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 07:28   #33
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Magazzino l'azienda automobilistica?
Il magazzino lo fa il produttore del pezzo, il concessoniario ( l'auto finita), il ricambista. Non certo l'azienda produttrice del veicolo.
Se ordini pezzi rari al produttore ( tipo un monoblocco) spesso, anche se un Fiat, devi aspettare che arrivi da qualche magazzino ( Prima era Milano, adesso non so) ed alcune volte devi aspettare che arrivi dall'estero.
Molto più facile trovarlo dai ricambisti, per quanto sia un pezzo a bassissima rotazione.
Non ero aggiornato! Non pensavo che in linea aspettassero i pezzi per lavorare tipo il cambio gomme in F1.
Fino a 15 anni fa il magazzino c'era eccome, fornivamo una parte (poi abbiamo smesso perchè Fiat pagava quando voleva e ai tedeschi non andava bene) e le consegne erano programmate anticipatamente su base settimanale e mensile.
Ci venivano anche comunicate le giacenze del nostro materiale presso di loro, le scorte minime, ecc.
Il magazzino presso il produttore (specialmente per materiale proveniente dall'Estremo Oriente) è utopia. Tutti cercano di ridurre al minimo il tempo di giacenza, ma se non hai scorta ed esplode un tubo della fogna a Nichelino sei fregato.
Old 04-12-2024, 08:09   #34
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Dacia a GPL che in un ipotetico "coast-to coast"da 500 km, arriverebbe prima e con meno menate della tua Model Y che costa il doppio!
Tu quindi preferiresti fare un viaggio di 500km su una Dacia a GPL anzichè su una Tesla (!!!).

Hai descritto perfettamente il tuo pensiero sulla questione.

Tra l'altro arrivi prima (di poco) sei ti "spari" 500km senza sosta...
Chi non vede l'ora di guidare per 5 o 6 ore una macchina più scomoda e rumorosa, senza mai fermarsi?

Quote:
Tra l'altro gli "esuli" delle Punto a metano, Multipla a metano o similari sono proprio gli acquirenti delle Model 3/Y RWD comprate con gli incentivi
Appunto.
Vagli a chiedere perché non hanno ricomprato l'auto a metano (o almeno una ibrida termico/elettrico su cui pure c'erano gli incentivi) e soprattutto se si trovano meglio adesso.

Ultima modifica di rikyxxx : 04-12-2024 alle 08:46.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 08:17   #35
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Perché se vendi 20 a 10 fa 200, ma fa 200 anche se vendi 10 a 20. E in più movimenti la metà della merce.
eh ma devi essere l'unico produttore di auto al mondo.
Old 04-12-2024, 09:02   #36
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Non ero aggiornato! Non pensavo che in linea aspettassero i pezzi per lavorare tipo il cambio gomme in F1.
Fino a 15 anni fa il magazzino c'era eccome, fornivamo una parte (poi abbiamo smesso perchè Fiat pagava quando voleva e ai tedeschi non andava bene) e le consegne erano programmate anticipatamente su base settimanale e mensile.
Ci venivano anche comunicate le giacenze del nostro materiale presso di loro, le scorte minime, ecc.
Il magazzino presso il produttore (specialmente per materiale proveniente dall'Estremo Oriente) è utopia. Tutti cercano di ridurre al minimo il tempo di giacenza, ma se non hai scorta ed esplode un tubo della fogna a Nichelino sei fregato.
dire che un azienda automotive non abbia magazzino è sbagliatissimo, ok rispetto a venti anni fà il valore del magazzino si è parecchio ridotto grazie al massiccio impiego di logiche lean e allo strozzinaggio dei fornitori che spesso devono avere impianti vicino alla fabbrica automotive (es lear ) ma in una fabbrica automotive ci sono decine di migliaia di codici da gestire con magazzini enormi e wms all'avanguardia (per anni mi sono occupato di progettare e installare linee di kitting e approvigionamento automatico delle linee di produzione anche con un centinaio di agv sullo stesso impianto) e vi assicuro che di magazzino ce ne è parecchio anche di componenti importanti come ad esempio i motori che di solito vengono assemblati in fabbriche dedicate del gruppo e poi spostati verso le sedi di assemblaggio magari dall'altra parte del mondo
Old 04-12-2024, 09:07   #37
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
dire che un azienda automotive non abbia magazzino è sbagliatissimo, ok rispetto a venti anni fà il valore del magazzino si è parecchio ridotto grazie al massiccio impiego di logiche lean e allo strozzinaggio dei fornitori che spesso devono avere impianti vicino alla fabbrica automotive (es lear ) ma in una fabbrica automotive ci sono decine di migliaia di codici da gestire con magazzini enormi e wms all'avanguardia (per anni mi sono occupato di progettare e installare linee di kitting e approvigionamento automatico delle linee di produzione anche con un centinaio di agv sullo stesso impianto) e vi assicuro che di magazzino ce ne è parecchio anche di componenti importanti come ad esempio i motori che di solito vengono assemblati in fabbriche dedicate del gruppo e poi spostati verso le sedi di assemblaggio magari dall'altra parte del mondo
Ah, mi rinfranchi, non sono tutto stronzo, solo metà
Old 04-12-2024, 11:31   #38
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
Tu quindi preferiresti fare un viaggio di 500km su una Dacia a GPL anzichè su una Tesla (!!!).

Hai descritto perfettamente il tuo pensiero sulla questione.

Tra l'altro arrivi prima (di poco) sei ti "spari" 500km senza sosta...
Chi non vede l'ora di guidare per 5 o 6 ore una macchina più scomoda e rumorosa, senza mai fermarsi?

Appunto.
Vagli a chiedere perché non hanno ricomprato l'auto a metano (o almeno una ibrida termico/elettrico su cui pure c'erano gli incentivi) e soprattutto se si trovano meglio adesso.
Se devo fare 500 km nel minor tempo possibile sì assolutamente , tra l'altro il nuovo Duster è una grande auto e pure comoda! So benissimo quanto ci vuole con una Model 3 Long Range , ho appena superato i 100.000km , non ho bisogno di "maestrini" per sapere che con le temperature attuali ogni 200-240 km si è fermi a ricaricare almeno 35-40 minuti + il tempo di uscita!
In un viaggio di 500 km ci impieghi circa 1 ora , 1 ora e mezza in più, se per te è uguale alzarsi alle 5.00 invece delle 7.00, o rientrare alle 22.00 invece delle 20.00 buon per te!
Non le hanno comprate perchè a metano non le vendono più, grazie alle normative greta-compatibili unite alla crisi del gas russo, ma vai a vedere quante auto a GPL si stanno vendendo!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 11:35   #39
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ah, mi rinfranchi, non sono tutto stronzo, solo metà
Ma non era "falco a metà" ??? Mi sbaglio ?
Old 04-12-2024, 11:39   #40
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ma non era "falco a metà" ??? Mi sbaglio ?
Sono seduto su un grattacielo
Vedo gli aerei passare
Poi guardo giù, voglio saltare
Voglio imparare a volare

Si adatta sia ai falchi che agli stronzi
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian