|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma io vorrei sapere, SENZA incentivi, bonus, aiuti ecc ecc… le aziende produttrici di automobili riuscirebbero a stare in piedi??
Lo so che è un discorso complesso, ma a conti fatti, la macchina mi costa 10 e la vendo a 12, è realistico? Oppure è solo grazie agli incentivi?
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2021
|
La manodopera in Italia manca e lo leggi ovunque.
Tutti vogliono fare gli impiegati in ufficio ma non gli operai. Io ho un aziendina artigiana. Se metto un annuncio, cercasi turnista 3 turni h24. Si lavora 7 su 7. Credimi non mi si presenta nessuno. Senza menzione stipendi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Così in soli 4 anni anche le " corazzate " del mercato cominciano ad affondare, giusto ieri c'è stato l'annuncio shock di Volkswagen da parte del suo direttore finanziario: " abbiamo solamente due anni per salvarci; in 4 anni abbiamo perso 500000 auto ". La prospettiva è di chiudere due stabilimenti in Germania, uno è quasi sicuro, mentre il Governo federale sta pensando ad una nuova campagna di incentivi per tenere su la baracca.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Riguardo i minatori, i loro salari, quindi il costo della materia prima, bè questo è frutto della nostra politica. Ultima modifica di Ripper89 : 07-09-2024 alle 10:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
E poi si lamentano che molti giovani se ne vanno altrove (fuori dall'Italia) a cercar lavoro e metter su famiglia ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ok, è vero, c è stata anche la pandemia… PERÒ… Le aziende produttrici sono davvero tante, molte più di tanti anni fa, e si parla di Automobili, che da cliente ci si augura di doverla cambiare il più tardi possibile. Non è come il pane che si compra ogni giorno. Voglio dire, una volta venduta un auto quel cliente per qualche anno è a posto. È una volta raggiunta la saturazione non si può pensare di avere volumi di vendita come in passato.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ah certo è solo un problema di stipendi, se paghiamo tanto i minatori facciamo tornare in Italia i cervelli in fuga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Secondo te quanti giovani rimarrebbero in Italia se potessero fare lo stesso lavoro che fanno all'estero, a parità di stipendio? Che poi all'estero ci possano essere più opportunità di lavoro e basate sulla meritocrazia, questa è un'altra storia.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.