|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quando succederà il peggio, non penso che un tecnico possa recuperare quel tipo di dati. Ieri ho acceso per la prima volta un Surface Pro 9. Non so se Windows 11 me lo ha installato, spero di no. Non so nemmeno dove guardare, è la prima volta che lo sto usando. Già vedere il tasto Start a metà della barra mi fa venire i capogiri. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...re_129215.html Ma se windows non parte più, è possibile recuperare i dati avendo la chiave e un programma di recupero? o bisogna decodificarli da windows funzionante? |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
external disk bitlocker recover data
Ultima modifica di Saturn : 15-08-2024 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Mossa solo per Windows as Service, tra un paio di annetti o anche prima faranno come Acronis ed Altri che dovrai pagare l'affitto, smetti di pagare non hai più accesso ai tuoi dati anche se non hai voluto passare al cloud...
Ci stava un asterisco sulla 270 Esima pagina della Eula che hai accettato ma non letto... :3 |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
notizia pessima oltre ogni livello, se volevano dovevano inserire una opzione "attiva/disattiva" durante l'installazione del sistema ex novo o al primo login di un computer appena comprato.
così costringono a intervenire DOPO aver configurato tutto per disattivare bitlocker. mi immagino il giorno in cui diventerà obbligatorio tenerlo attivo. ormai sono pazzi scatenati. Quote:
https://answers.microsoft.com/en-us/...1-6f79fd55ae0f questo tra l'altro è l'unico modo per accendere e poter usare un computer se non si ha una connessione internet a portata bitlocker alle personi comuni serve solo per avere un'altra opzione per perdere tutti i loro dati in caso di qualche problema. Quote:
ho da anni dei Surface che random, ogni tanto, quando li vado ad accendere mi chiedono la chiave bitlocker. Surface totalmente "originali" MS senza aver mai installato/modificato nulla. a volte spegnendoli a forza e riaccendendoli, sparisce la richiesta di chiave bitlocker. della serie, siamo in buone mani
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Succede anche a lavoro da me ... Una linea di PC è stata selezionata per essere oggetto di criptazione, a volte, quasi apparentemente random - ma io tempo a seguito di spostamento dispositivi USB - a seguito di riavvio chiede la password di sblocco Bitlocker. Il più delle volte è sufficiente annullare la richiesta per andare avanti; qualche volta sono costretto a contattare un help desk.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Signori, fate qualche sforzo e provate qualche distribuzione GNU/Linux.
Microsoft/Windows sono anni che ha preso questa piega, non lo scopriamo certo oggi. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Che NON vuol dire abbandonare Windows a tutti i costi o essere contro a prescindere. È solo per spiegare che se siete al momento scontenti, o stufi, o anche solo curiosi c è la possibilità di provare una alternativa. Certo, va fatto un minimo di sforzo, ed eventualmente una valutazione a priori. Non è detto che il software che usate su Windows sia presente anche su Linux. Ma se avete la pazienza e la voglia di tentare è tutta esperienza che vi fate.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Accadde in passato, per curiosità e voglia d'imparare, più che altro. E potrebbe accadere nuovamente. Vediamo cosa accadrà con il prossimo PC ... ed il Windows LTS del momento.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Faccio il fotografo Fine
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Nel senso che ci sono delle mancanze specifiche?
Perché mi è capitato più di una volta di leggere di qualcuno che faceva il fotografo di professione e usava Linux sulla macchina di lavoro... Sicuramente dipende da casi/necessità/preferenze personali, non credo che il semplice "faccio il fotografo" metta il punto alla questione... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ognuno è libero di fare come vuole, anche di passare da Torino per andare a Palermo partendo da Firenze.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi stai dicendo che a te, personalmente, ciò che ti fermerebbe è solo la mancanza dei software Adobe? Non sto polemizzando, eh, (perché ormai tocca precisare anche questo...), sono solo sinceramente curioso... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa workstation è dedicata solamente alle elaborazioni foto/video per cui senza i software per questi usi mi diventa un fermacarte.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse quando e se ci fosse una migrazione massiva consumer verso il mondo linux, collateralmente anche alcuni dei software utilizzati dai pro sarebbero manutenuti sul pinguino, o perlomeno sulla distro che prenda eventualmente il dominio.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando vedi che non puoi seguire il tuo flusso di lavoro al meglio, non metti certo in campo una guerra di religione, devi portare a termine un lavoro nel minore tempo e migliore modo possibile, il resto non conta.
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Stiamo commentando una notizia che parla di possibili problemi/fastidi per chi utilizza Windows, e il cambiare sistema operativo può essere una soluzione a questi inconvenienti. Poi dipende sempre da quanto un problema sia rilevante o no per una persona, ed in base a questa importanza può essere conveniente oppure no la migrazione. Anche per un professionista. Ma, appunto, deve valerne la pena dal punto di vista dell'interessato. Altrimenti, gli conviene ancora sopportare i fastidi e tirare avanti con i flussi che gli sono famigliari. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
per chi vuole ridere o farsi il sangue amaro su Windows (e capisce l'inglese/americano parlato da quei due) consiglio:
https://www.youtube.com/watch?v=U_ZXmq5D7GE "Microsoft is killing Windows" |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel senso che nel best case scenario si ritrova il passaggio fatto da terzi, che gli scelgono anche a cosa passare, e loro devono "solo" imparare ad usare il nuovo. nel common case invece dovrebbe esser l'utente a prendere l'iniziativa e far tutto da solo il professionista se non è con le mani in pasta (ossia non lavora in ambito IT) non farà il cambio a meno che non sia qualcuno a fargli vedere la migrazione già avvenuta con prestazioni identiche o migliori a quel che aveva prima. anzi, in ambito pro di solito si cambia quando c'è la miglioria ed è evidente, nel rapporto costo/prestazioni soprattutto.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Anzi, soprattutto prestazioni, perché se per assurdo il passaggio fosse anche gratuito e senza traumi a livello di interfaccia ecc, ma poi mi fa perdere tempo è del tutto inutile.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.