|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Solo per info Io mediamente tengo un cellulare solo 8 anni, e lo cambio solo quando costretto dall'app della Banca, altrimenti durerebbe ben oltre gli 8 anni. Se poi ci devi giocare pesante, vabbè allora cambialo spesso, ma giocare fisso su cellulare distrugge sia te che il cellulare. Ad esempio uno di questi Samsung della lista very old lo uso in paestra sia come timer che per cose livello base e va benissimo e se si rompe (che in palestra puo' facilmente capitare) beh pace.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
in merito agli smartphone "vecchi" apple all'iphone 6s del 2015 ha già lasciato 2 aggiornamenti nel 2024. possiamo allietarci tale strategia abbia portato anche a un maggior numero di aggiornamenti anche lato android
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
In famiglia abbiamo telefoni abbastanza vecchi ma non così tanto, nel 2025 alcuni faranno comunque 9 anni, ripristinati ogni tanto continuano ad essere ideali per funzioni base senza incontrare grosse limitazioni pur essendo al momento dell'acquisto neanche modelli di punta. Un S2 (che ho in possesso) oggi nel 2024 non può girare con SO originale, ma un 4X uscito 4 anni dopo e tutt'ora in uso se la cava ancora piuttosto bene. Se non ci sono grossi danni e la batteria regge almeno un paio di giorni non vedo perché cambiare. Notizie del genere però in futuro potrebbero stravolgere la vita di parecchie persone che non hanno grandi pretese e sarebbero costrette a cambiare telefono producendo un enorme aumento di rifiuti elettronici come se non fossimo già in totale emergenza.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Punti di vista. PS Non ce l ho con te, intendevo in generale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.