Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2024, 18:34   #21
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
questa disparità è legittima ipotizzarla, del resto un visore consumer (ci sono hololens e altri a livello business) senza controller non si era mai visto prima e quindi è difficile immaginarsi un reale utilizzo, anche perchè non siano più 18enni ma dopo decenni di pc potremmo esserci un po' irrigidi nelle abitudini.
io posso solo consigliarti di farti un giro sui gruppi fb e vedere cosa dicono, poi le vendite parlano da se. mi pare già ai preorder fossero a 200k unità, anche "solo" si arrivasse a fine anno a 500k unità (e voci dicono nel 2024 non sarà venduto in italia) sarà un successo
Se vendono 500k unità, che è l'obiettivo che si erano dati, semplicemente sono stati giusti. Se vendono meno hanno fallito.
Per essere un successo devono
- Vendere più di quanto previsto (direi quasi il doppio)
- Tra 3 mesi, tutti i dispositivi venduti devono ancora essere usati quotidianamente dagli acquirenti

Come ti ho scritto nei giorni scorsi, le opinioni di oggi su Facebook o qualsiasi altro social contano quasi zero perché è il giocattolo del momento, tra 3 mesi si vede quanti sono tornati nella scatola (visto il prezzo non credo rimarrà a prendere polvere).

Tecnologicamente nulla da dire ma continuo a pensare che sia stato una delle peggiori promozioni Apple degli ultimi 20anni
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 22:36   #22
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Se vendono 500k unità, che è l'obiettivo che si erano dati, semplicemente sono stati giusti. Se vendono meno hanno fallito.
Per essere un successo devono
- Vendere più di quanto previsto (direi quasi il doppio)
- Tra 3 mesi, tutti i dispositivi venduti devono ancora essere usati quotidianamente dagli acquirenti

Come ti ho scritto nei giorni scorsi, le opinioni di oggi su Facebook o qualsiasi altro social contano quasi zero perché è il giocattolo del momento, tra 3 mesi si vede quanti sono tornati nella scatola (visto il prezzo non credo rimarrà a prendere polvere).

Tecnologicamente nulla da dire ma continuo a pensare che sia stato una delle peggiori promozioni Apple degli ultimi 20anni
condivido sull'attendere mesi di rodaggio. ci sta i primi giorni ci sia l'effetto WOW e poi lo si chiuda in un cassetto.
personalmente mi aspetto la gente continuerà a usarlo perchè usciranno continuamente app sviluppate ad hoc. inoltre ipotizzando adobe abbia fatto un lavoro egregio con le sue app annunciate semplicemente apple avrà il monopolio del video editing su visori standalone
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 23:02   #23
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Inutile

Praticamente un Meta Quest 3 plus a 5 volte il suo prezzo.... E vive nel mondo apple! Scaffalone.
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 23:38   #24
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Praticamente un Meta Quest 3 plus a 5 volte il suo prezzo.... E vive nel mondo apple! Scaffalone.
non ha niente del quest 3 e viceversa. sono proprio due prodotti molto diversi. uno è gaming user friendly e cheap. l'altro offre un livello di visione molto piu appagante (il quest 3 è davvero monnezza paragonato a livello visivo) con un tracking pazzesco e preciso ma non ha sbocchi videoludici (al momento)
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 07:19   #25
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Mha...iPhone è stato molto figo fin da subito rispetto alla concorrenza, una vera innovazione...

Sto baracco è un tentativo di massificare l extra lusso di un prodotto che già da anni esiste e che di per sé è abbastanza di nicchia e tale rimarrà...

Inconcepibile il marketing Apple che cerca di piazzarlo come aggeggio di uso quotidiano e prolungato...una roba letteralmente da pazzi
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 07:55   #26
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
non ha niente del quest 3 e viceversa. sono proprio due prodotti molto diversi. uno è gaming user friendly e cheap. l'altro offre un livello di visione molto piu appagante (il quest 3 è davvero monnezza paragonato a livello visivo) con un tracking pazzesco e preciso ma non ha sbocchi videoludici (al momento)
Sul livello di qualità visiva del Vision Pro ho una perplessità, cioè i numeri dicono che dovrebbe essere così e mi aspetto che sia così, ma fatico a trovare veri riscontri.
A parte commenti di quanto è figo dei vari recensori, se voglio vedere la differenza tra altri visori trovo parecchi video e recensioni dove viene mostrata l'affettiva differenza in uso.

Intanto però ho scoperto che Vision Pro si può già usare per il PCVR.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 08:01   #27
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Sul livello di qualità visiva del Vision Pro ho una perplessità, cioè i numeri dicono che dovrebbe essere così e mi aspetto che sia così, ma fatico a trovare veri riscontri.
A parte commenti di quanto è figo dei vari recensori, se voglio vedere la differenza tra altri visori trovo parecchi video e recensioni dove viene mostrata l'affettiva differenza in uso.

Intanto però ho scoperto che Vision Pro si può già usare per il PCVR.
Quindi l'AVP funziona anche con i pc?
Old 13-02-2024, 08:05   #28
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Così pare, ma bisogna passare per dei tools di terze parti e non so se funziona tutto perfettamente.
Old 13-02-2024, 08:06   #29
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Così pare, ma bisogna passare per dei tools di terze parti e non so se funziona tutto perfettamente.
Grazie della info
Old 13-02-2024, 08:14   #30
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Mha...iPhone è stato molto figo fin da subito rispetto alla concorrenza, una vera innovazione...

Sto baracco è un tentativo di massificare l extra lusso di un prodotto che già da anni esiste e che di per sé è abbastanza di nicchia e tale rimarrà...

Inconcepibile il marketing Apple che cerca di piazzarlo come aggeggio di uso quotidiano e prolungato...una roba letteralmente da pazzi
è soggettivo tutto ciò, prima di vision pro quasi nessuno si interessava a usare un visore come un "pc" mentre in pochi giorni il tutto è praticamente sdoganato.
banalmente quest pro è stato e continua a essere un flop colossale, e la colpa non sembra essere per errori di marketing ma semplicemente è un prodotto nato morto
Old 13-02-2024, 08:31   #31
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
è soggettivo tutto ciò, prima di vision pro quasi nessuno si interessava a usare un visore come un "pc" mentre in pochi giorni il tutto è praticamente sdoganato.

FIDATI.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 08:47   #32
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

FIDATI.
la vivi proprio male, sdonagare i visori per questi utilizzi fa bene al settore in generale e vedremo altre proposte high-end, non credo si voglia lasciare il totale monopolio del settore a apple. poi ovvio se i visori li odi in generale fai "bene" a gufare
Old 13-02-2024, 08:53   #33
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
la vivi proprio male, sdonagare i visori per questi utilizzi fa bene al settore in generale e vedremo altre proposte high-end, non credo si voglia lasciare il totale monopolio del settore a apple. poi ovvio se i visori li odi in generale fai "bene" a gufare
Si guarda rosico come non ci fosse un domani.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 09:16   #34
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
banalmente quest pro è stato e continua a essere un flop colossale, e la colpa non sembra essere per errori di marketing ma semplicemente è un prodotto nato morto
sisi certo...mettitelo tu toretto tutto il giorno quella cagata colossale

MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 09:17   #35
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
questo me lo hanno confermato, dovrebbe inoltre essere possibile costruire app dedicate con Unity
Old 13-02-2024, 10:44   #36
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Siamo già a parlare di "totale monopolio del settore".

"Si volaaaa!!!"
Old 13-02-2024, 10:48   #37
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

"Si volaaaa!!!"
teamviewer e adobe stanno sviluppando per vision pro
quali competitor di visori standalone offrono oggi reali alternative lato sw?

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-02-2024 alle 10:50.
Old 13-02-2024, 10:49   #38
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:

"Si volaaaa!!!"
Si a volte, cioè sempre, si lascia prendere dall'entusiasmo quando si parla dei suoi equini da battaglia, apple, elettrico etc...!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 10:52   #39
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Si a volte, cioè sempre, si lascia prendere dall'entusiasmo quando si parla dei suoi equini da battaglia, apple, elettrico etc...!
ho sempre usato toni entusiastici per i visori di meta sul forum negli ultimi anni. di apple ho solo l'iphone e nonostante ciò elogio quotidianamente la concorrenza. lato puramente tecnico reputo il magic v2 il migliore sulla piazza. a me dei marchi fottesega, invece si, sono un fanboy dell'innovazione a 360 gradi

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-02-2024 alle 10:54.
Old 13-02-2024, 10:54   #40
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
a me dei marchi fottesega
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian