|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
@HW2021
Anzichè uscirtene con un RTFM delegando tutto alla documentazione di microsoft mostraci come fai tu in modo da prendere spunto e poter creare uno script ad hoc anche per tutti gli altri. Ti invito nuovamente a condividere il tuo script di debloat / configurazione.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Tecnicamente ha ragione, se si conosce BENE gpedit e le policy si può personalizzare praticamente quasi tutto. Ovviamente ci vuole un sacco di tempo a passarle una per una è un lavoro certosino.
Usano un sistema simile anche nell'ente pubblico cui faccio assistenza per togliere telemetrie, servizi game/xbox (sì ci sono pure loro) e altre robe.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Lo so che è tutto vero, ma io vorrei vedere come imposta lui le cose visto che riesce a risolvere anche i bug di windows.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Non parlare di pizza a quest'ora, che la fame inizia a farsi sentire e per il pranzo c'è ancora d'attendere
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 Ultima modifica di piwi : 21-12-2023 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
Info wifi
Buongiorno, qualcuno può aiutarmi per il mio problema ? Vi spiego.. ho preso un mini PC : Intel Alder Lake N97/AK1PLUS 16GB RAM 512GB ROM , della Nipogi. Preso solo per la TV, da usare ogni tanto. Nasceva con wifi integrato e bluetooth. Installo le casse in bluetooth, due piccole casse Xiaomi tws.. e fin qui tutto bene. Trovo un cavo jack audio 3,5 e stacco il bluetooth così ascolto ( penso un po' meglio ) via cavo... Problema quando una delle due casse è in carica e collegata al jack sento un ronzio fastidioso. Quindi riprovo a collegare in bluetooth ma non si riesce più. Ogni cassa bluetooth Xiaomi e anche di altre marchi, vengono viste nella lista dispositivi disponibili ma non sono selezionabili perché manca un segnale, errore di comunicazione. Leggo su internet, problema insolito, cerco di reinstallare driver audio , driver bluetooth, scarico il sistema errori Intel.. nulla. Sempre questa scritta rossa di errore di comunicazione dispositivo scollegato. Bona decido di fare una reinstallazione pulita da zero con USB di Windows 11 pro.( Nasceva così).. scarico installo, tutto ok, prima problemino, ora è in lingua inglese.. e amen scarico il pacchetto italiano.. altro problema ben più strano, durante l'installazione non vede il modulo wifi..quindi collego il cavo di rete.. pensavo che finito ogni aggiornamento venisse fuori il Wi-Fi..invece no. Ora non vede più il modulo wifi, vede solo due entrate ethernet e non riesco a collegare il bluetooth. Qualche soluzione? Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Difficile da analizzare senza averlo davanti.
Se vuoi fare un test veloce flasha una chiavetta con mx linux e vedi se tramite il sistema live il wifi funziona correttamente. Così puoi iniziare a capire se è un effettivo problema hardware o è semplicemente win11 che fa schifo come al solito. Anche io ho un mini pc nipogi che uso come mini server e tutti i componenti sono supportati da linux OOB
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.