Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2023, 11:09   #21
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ingannevole mi sembra un pò troppo:

1) E' normale che venga usata la versione più performante per presentare un prodotto. Nelle pubblicità delle auto viene sempre mostrata la più accessoriata, non la più becera.
2) E' normale che per una demo i tempi di latenza vengano tagliati, conta il risultato in questo caso. Altrimenti sai che palle di demo che viene.
3) Nessuno ha mai detto che Gemini funziona con comandi vocali. Nella demo vengono usati solo per dare fluidità. E' più facile seguire se senti piuttosto che leggere.

Infine, Google non ha nascosto nulla. In fondo è solo una pubblicità, e come tutte le pubblicità non ci si ferma a quello, ma si guarda più in dettaglio per avere un quadro completo.
1) Nelle pubblicità delle auto difficilmente vengono fatti paragoni con altri marchi (per lo meno in Italia), e se venissero fatti fra la propria full optional (che non è ancora in produzione) e il modello base di 3 anni fa della concorrenza penso che se ne accorgano tutti e chi propone la pubblicità ci farebbe una figura di m... Cioè, vantarsi di aver battuto -non sempre- ChatGPT 4 versione di aprile facendo 5 step di domande contro 32 ottimizzate fatte a Gemini, mi sembra vogliano far passare un messaggio, ad essere buoni, fuorviante
2) E su questo credo che nessuno abbia avuto nulla da dire
3) Non viene contestato l'input, ma il fatto che tutti i passaggi intermedi per arrivare alle risposte non sono stati inseriti nel video.

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 13:15   #22
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Non è solo questo, semplicemente quello che viene mostrato è falso.
Per esempio nel video c'è una pezzo in cui la IA capisce che l'operatore vuole giocare a sasso-carta-forbice dopo che gli vengono mostrate due "segni".
Nella realtà gli sono state mostrate delle foto e fin qui tutto bene ma non solo due "segni" bensi tutti e 3 e gli è stato esplicitamente chiesto "secondo te cosa sto facendo? ti do un indizio: è un gioco"

Da mostrare due mani a mostrarne 3 con domanda esplicita e indizio c'è un abisso ed è solo uno dei tanti esempi.
Non hanno tolto solo le latenze, hanno tolto anche tutte le domande e indizi intermedi che portano al riconoscimento del compito da svolgere.
Sicuramente hanno un pò enfatizzato, d'altronde chi non lo fa? Ma spiegano anche come hanno generato quelle risposte. Se volevano veramente ingannare non avrebbero spiegato proprio nulla non credi?

E' chiaro che servono test indipendenti, quelli fatti dalla casa madre sono sempre di parte. Infine, la cosa che ripete sempre il tipo del video che hai postato: 32 passate per Gemini, solo 5 per Chat GPT, ci sono anche degli asterischi accanto. Cosa vogliono dire? Non ho trovato il documento che mostra, lo vorrei vedere.

EDIT: credo sia questo:

https://storage.googleapis.com/deepm...i_1_report.pdf

Lì c'è il confronto da 32 passaggi per entrambi. Ma la schermata che mostra al minuto 3:59 non so dove l'abbia presa.

Ultima modifica di Unrue : 11-12-2023 alle 13:32.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 13:23   #23
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Sicuramente hanno un pò enfatizzato, d'altronde chi non lo fa? Ma spiegano anche come hanno generato quelle risposte. Se volevano veramente ingannare non avrebbero spiegato proprio nulla non credi?
Penso che si potrebbe discutere per anni se va considerato un inganno o meno, quindi lasciamo stare.
Tutti però hanno visto quel video e solo una piccola percentuale ha capito da tutte le informazioni di contorno che le cose non stanno come mostrate nel video.

Il mio parere è che qua si va ben oltre l'enfatizzare.
Fare il video al posto della chat è enfatizzare, far credere che risponda giusto al primo colpo quando ci sono 7 o 8 passaggi in mezzo è molto oltre.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 17:39   #24
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
La strategia corretta è quella seguita da Microsoft e non si tratta di fanboysmo dato che non mi ricordo nemmeno l'ultima volta che ho avviato Windows
Si chiama "copilot" perchè chi guida sei tu, l'IA serve solo a darti una mano ed è già fruibile ora per diversi compiti d'ufficio.
Non si tratta di una moda passeggera come VR, qui ci sono in ballo investimenti di diversi ordini di grandezza superiori. L'IA generativa è qui per rimanere
ovvero? esempi di esperienza diretta?
Old 26-12-2023, 17:41   #25
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Nessuno mette in dubbio l'utilità oggi , però c'è gente che profetizza la fine del mondo o la soluzione di ogni male grazie alla IA , e queste aspettative potrebbero non corrispondere a quanto promesso . Ho visto pure io che è in grado di risolvere problemi matematici complessi o creare opere letterarie o artistiche . Ma girano troppi soldi intorno e probabilmente qualcuno resterà col cerino in mano .
e chisenefrega di quello/i, l'IA va oltre

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian