Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2024, 09:52   #21
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
C'è veramente tanta roba in questo gioco, spero che per fine anno comincino a mostrare anche un po' di gameplay in modo che la gente cominci a metterlo nelle wishlist.
Quale roba infatti? io vedo solo delle gran cutscene
Old 17-10-2024, 15:50   #22
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Quale roba infatti? io vedo solo delle gran cutscene
Dietro il gioco sembra esserci una lore davvero enorme e ben caratterizzata proprio come in ME, in più c'è il concetto di "viaggio temporale" che potrebbe portare delle interessantissime novità a livello di trama e scelte.
Vai a guardarti il sito ufficiale e capirai il grande lavoro che stanno facendo.
A livello di gameplay non si sa quuasi nulla se non alcune brevissime scene che sono state mostrate nel trailer di presentazione l'anno scorso, ma non dovrebbe distaccarsi di molto da ME.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 18:24   #23
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Se poi il gameplay fa cagare possono tenersi anche tutta la lore annessa però.
Del gioco non s'è praticamente visto nulla.
Old 17-10-2024, 20:49   #24
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se poi il gameplay fa cagare possono tenersi anche tutta la lore annessa però.
Del gioco non s'è praticamente visto nulla.
Chiaro che se il gameplay fosse una ciofeca tutto il palco cadrebbe.
Volevo tuttavia ricordare come il primo Mass effect non fosse poi così magnifico da giocare (tant' è che il secondo capitolo subì un massiccio update del gameplay, soprattutto dello shooting, che gli fece fare un incredibile balzo in avanti dal punto di vista della qualità della giocabilità), ma ebbe comunque un successo pauroso soprattutto grazia alla lore e al racconto generale.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 17-10-2024, 21:20   #25
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
il primo Mass effect non fosse poi così magnifico da giocare (tant' è che il secondo capitolo subì un massiccio update del gameplay, soprattutto dello shooting

in effetti in quella frazione di secondo di gameplay mostrata, mi pare che proprio da lì riprendano..

comunque a me una sorta di more of the same non spiacerebbe, specie se proveniente da sviluppatori che più di qualcosa hanno mostrato..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 08:14   #26
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
la lore è tra le mie preferite, spazio, nuovi popoli, pianeti da esplorare...insomma Mass Effect.

Gameplay vorrei action/GDR in terza persona.

Storia assolutamente con possibilità di scelte con piccole o grandi conseguenze e il fatto del tempo mi piace (tipo come la missione del film Interstellar).

Continuità con eventuali seguiti e un bel team/equipaggio da progredire e approfondire. Armi quante piu possibili come anche i nemici.
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 09:01   #27
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quella nave così simile all'arca di Andromeda mi ha messo paura e ho chiuso il video.
Old 18-10-2024, 09:18   #28
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
hahaha ma solo a me è piaciuto Andromeda?

Cmq ci sono pochi dubbi credo su come sarà, del resto sono uno "spin-off" di Bioware, gente che ha scritto KOTOR e ME

Quindi no open world (o semi-open world, trattandosi di diversi pianeti) ma livelli chiusi a corridoio, con qualche area "hub" un po più ampia
3a persona
Combattimenti action (da vedere se con coperture o meno) che del resto si vedono già in fondo ad uno dei trailer
Grande importanza alla storia e alla narrativa, con bivi e scelte morali

Resta da vedere ovviamente la qualità complessiva della realizzazione, che darà poi l'effettivo valore all'opera

L'unica novità mi pare sta cosa dell'asincronia temporale, che sono curioso di vedere come sarà implementata, ma senza grandi aspettative...mi pare troppo complicata da fare dinamicamente, sarà un altra forma di "bivi" precostituiti immagino

A me globalmente come formula non fa impazzire (come non mi facevano impazzire i kotor e me), e mal sopporto i mondi a corridoio, ma magari ci riescono ad inserire qualcosa di stimolante nel gameplay che mi farà venire voglia di provarlo
Spero il combat sia almeno al livello di Andromeda

Ultima modifica di Lollauser : 18-10-2024 alle 09:23.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 20:55   #29
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
hahaha ma solo a me è piaciuto Andromeda?

Cmq ci sono pochi dubbi credo su come sarà, del resto sono uno "spin-off" di Bioware, gente che ha scritto KOTOR e ME

Quindi no open world (o semi-open world, trattandosi di diversi pianeti) ma livelli chiusi a corridoio, con qualche area "hub" un po più ampia
3a persona
Combattimenti action (da vedere se con coperture o meno) che del resto si vedono già in fondo ad uno dei trailer
Grande importanza alla storia e alla narrativa, con bivi e scelte morali

Resta da vedere ovviamente la qualità complessiva della realizzazione, che darà poi l'effettivo valore all'opera

L'unica novità mi pare sta cosa dell'asincronia temporale, che sono curioso di vedere come sarà implementata, ma senza grandi aspettative...mi pare troppo complicata da fare dinamicamente, sarà un altra forma di "bivi" precostituiti immagino

A me globalmente come formula non fa impazzire (come non mi facevano impazzire i kotor e me), e mal sopporto i mondi a corridoio, ma magari ci riescono ad inserire qualcosa di stimolante nel gameplay che mi farà venire voglia di provarlo
Spero il combat sia almeno al livello di Andromeda
mi è piaciuto Andromeda in realtà, le mie 100 ore ce le ho cacciate
un pò ripetitivo, ma m'è piaciuto
ma si sa la data d'uscita di Exodus???
Old 23-10-2024, 15:44   #30
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
mi è piaciuto Andromeda in realtà, le mie 100 ore ce le ho cacciate
un pò ripetitivo, ma m'è piaciuto
ma si sa la data d'uscita di Exodus???
In realtà Andromeda non è dispiaciuto neppure a me, soprattutto dal punto di vista del combattimento, veramente ben fatto e provante ai massimi livelli di difficoltà.
Il problema imho era il vuoto delle mappe e quella tendenza a fare le cose "artificialmente grandi" quando un po' di concentrazione in più sarebbe stata auspiacabilissima (oltre al quicksave che mancava).
Per quanto riguarda Exodus, non ci sono date d'uscita: il gioco è stato presentato ai Game Awards dell'anno scorso (con un trailer con spezzoni di gameplay, piccoli ma presenti), ergo credo che l'anno d'uscita potrebbe tranquillamente essere il 2025, non so a che punto però.
Old 30-10-2024, 15:57   #31
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Nuovi video sugli animali "risvegliati" e non solo:

https://www.youtube.com/watch?v=VJHC5JR8Rag

https://www.youtube.com/watch?v=i5hS5zPJUp4

https://www.youtube.com/watch?v=40dYmDlpp_I
Old 30-10-2024, 16:10   #32
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
iscritto
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 20:14   #33
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
La voce di Matthew MC mi riporta sempre a True Detective, e non potrebbe essere altrimenti, quella serie e quel personaggio han cambiato per sempre il mondo del genere.

Però questo Exodus sta rilasciando troppo di niente.
Dai, basta seghe, dateci qualcosa di concreto, un anno di rilascio, quantomeno.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 20:44   #34
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
La voce di Matthew MC mi riporta sempre a True Detective, e non potrebbe essere altrimenti, quella serie e quel personaggio han cambiato per sempre il mondo del genere.

Però questo Exodus sta rilasciando troppo di niente.
Dai, basta seghe, dateci qualcosa di concreto, un anno di rilascio, quantomeno.
Stanno piano piano aumentando le notizie per i giocatori: a mio avviso è molto probabile che facciano vedere qualcosa di più ai Games Award del 13 dicembre.
Il gioco fu annunciato proprio un anno fa in quell'occasione.
Spero mostreranno un po' di gameplay, un po' di lore in più e magari un periodo di rilascio (non credo prima di metà-fine 2025).
Old 30-10-2024, 21:01   #35
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Lo spero, ma per me prima del 2026 inoltrato non se ne parla.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 21:56   #36
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Lo spero, ma per me prima del 2026 inoltrato non se ne parla.
Possibile, anche se il video di presentazione dell'anno scorso mostrava spezzoni di gameplay che sembravano abbastanza avanzati, tipo da fase alpha o giù di li. potrebbe anche essere 26, tuttavia spero sia 25.
Old 12-11-2024, 19:25   #37
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Q&A di novembre: https://www.youtube.com/watch?v=qoc-YiL3Opc&t=314s
Speravo rivelassero quando avrebbero mostrato un po' di gameplay ma sono stati ancora "conservativi".
Ci stanno lavorando, la speranza è che possa esserci una sorpresa ai Game Awards o, al più tardi, i primi mesi del prossimo anno.
Old 26-11-2024, 17:16   #38
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

https://www.exodusgame.com/it-IT/new...default_preset

Contributi come questo sono quelli che mi fanno sperare che Exodus sia un grande gioco, che esplora un concetto che nella letteratura è stato approfondito pochissimo (Asimov forse) e praticamente mai nei videogiochi.
Se gli sviluppatori sapranno usare il concetto di "tempo che passa" in maniera intelligente, c'è la possibilità che esca fuori qualcosa di veramente entusiasmante.
Old 26-11-2024, 19:01   #39
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
https://www.exodusgame.com/it-IT/new...default_preset

Contributi come questo sono quelli che mi fanno sperare che Exodus sia un grande gioco, che esplora un concetto che nella letteratura è stato approfondito pochissimo (Asimov forse) e praticamente mai nei videogiochi.
Se gli sviluppatori sapranno usare il concetto di "tempo che passa" in maniera intelligente, c'è la possibilità che esca fuori qualcosa di veramente entusiasmante.
Ora non ho tempo per guardarlo, ma oggi ho visto un video di presentazione di The Alters https://altersthegame.com/
anche questo molto interessante perché i tuoi "cloni" sono versioni alternative di te (del te originale) basate sul "what if"... con personalità e capacità differenti a seconda delle variabili del tuo percorso di vita, ciascuno con apporccio, umore, qualità e aspirazioni differenti. Mi lascia un pochino perplesso la forma della base e il fatto che cammini, ma ok è funzionale alla gestione della base e alla questione del sole (se non ho capito male) che darà una certa fretta... ma alla fine dopo il ferro di cavallo rotante di Alien Covenant, non ci può essere di peggio(sì non mi è piaciuto).
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 20:57   #40
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Ora non ho tempo per guardarlo, ma oggi ho visto un video di presentazione di The Alters https://altersthegame.com/
anche questo molto interessante perché i tuoi "cloni" sono versioni alternative di te (del te originale) basate sul "what if"... con personalità e capacità differenti a seconda delle variabili del tuo percorso di vita, ciascuno con apporccio, umore, qualità e aspirazioni differenti. Mi lascia un pochino perplesso la forma della base e il fatto che cammini, ma ok è funzionale alla gestione della base e alla questione del sole (se non ho capito male) che darà una certa fretta... ma alla fine dopo il ferro di cavallo rotante di Alien Covenant, non ci può essere di peggio(sì non mi è piaciuto).
L'avevo notato, molto originale e interessante, anche il genere "building" non è propriamente il mio preferito.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian