Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2023, 16:13   #21
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E cosa avevi come scheda primaria con le Voodoo?
Io le avrei tenute con la TNT2 (anche se sarà decisamente impedita da quella cpu)
Le voodoo le tenevo accoppiate alla s3 virge dx.
Anche tu avevi le voodoo all'epoca? In Glide erano una bomba
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 16:19   #22
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
cavolo lo facessero x win 7...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 16:26   #23
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
cavolo lo facessero x win 7...
Ancora non serve, fino all'anno prossimo ci sono gli aggiornamenti ufficiali.

Escono anche questo mese, salvo avere il supporto ESU.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 16:31   #24
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
ragazzi per me questo suono continua ad essere eargasm dopo quasi trent'anni:

https://www.youtube.com/watch?v=miZHa7ZC6Z0
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 17:17   #25
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Al contrario, i servizi di cui parli fanno parte dei supporto e se un os è fuori supporto allora non puoi pretendere che vengano erogati ancora servizi, che hanno un costo... i server a MS glieli paghi tu?
Se io ho comprato Windows 95 pagando all'epoca (penso) circa 400.000 L. mi deve essere garantito che io potrò usarlo per sempre con le sue funzioni originali che ho pagato profumatamente. Dopo anni finisce il supporto? Bene, non avrà più novità ma tutto quello che già c'era deve rimanere disponibile.

Poi, non penso che sia un problema per Microsoft mantenere online un server con qualche GB di aggiornamenti per vecchie versioni di Windows. Come l'ha fatto la community poteva farlo anche Microsoft.

Quote:
Se un domani il pc su cui ti gira win95 si guasta, o semplicemente il disco si rovina sono problemi tuoi MS non te lo sostituirà, anche se tu hai diritto ad usare windows 95 ti devi arrangiare per conto tuo.
Ovvio, se si rompe il computer o i dischetti non è colpa di Microsoft, e infatti io non volevo dire questo.
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 18:38   #26
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Chiediti quale sistema muove il computer della sonda Voyager 1...
Credo che le sonde Voyager non siano collegate a Internet🤔. Forse non hanno problemi di malware🤨.

Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Se io ho comprato Windows 95 pagando all'epoca (penso) circa 400.000 L. mi deve essere garantito che io potrò usarlo per sempre con le sue funzioni originali che ho pagato profumatamente. Dopo anni finisce il supporto? Bene, non avrà più novità ma tutto quello che già c'era deve rimanere disponibile.

Poi, non penso che sia un problema per Microsoft mantenere online un server con qualche GB di aggiornamenti per vecchie versioni di Windows. Come l'ha fatto la community poteva farlo anche Microsoft.

Ovvio, se si rompe il computer o i dischetti non è colpa di Microsoft, e infatti io non volevo dire questo.
Hai comprato Windows 95; ti deve essere garantito che potrai usarlo per sempre con le sue funzioni originali che ho pagato profumatamente. Ebbene, lo puoi usare per sempre.
Ma vedi, gli aggiornamenti per sempre non c'erano in quello che hai comprato. Nelle 400.000 lire (equivalenti più o meno a 200€, non mi sembra un granché) non erano compresi. Bontà loro che te li hanno dati per una decina d'anni. Tieni conto che non è un bene fisico, quindi non sono neppure tenuti a garantirne il funzionamento in garanzia per due anni.

Lo sai, sì, che se compri un computer e non acquisti una garanzia aggiuntiva, se si rompe dopo due anni non te lo devono riparare? A quel punto hai comprato, per sempre, del metallo e della plastica, e puoi farne quello che ti pare. Perché ti aspetti che un sistema operativo funzioni per sempre? E poi, in effetti funziona, a differenza del tuo computer rotto, semplicemente non ci puoi fare cose che all'epoca non erano previste (come proteggerti dal nuovo virus progettato l'altro ieri). E non lo puoi usare in computer che all'epoca non esistevano. Ma nelle condizioni di vendita non c'era scritto «puoi usarlo in qualunque computer da qui all'eternità».

Se vuoi avere gli aggiornamenti per sempre devi pagare, annualmente, un costo di manutenzione, nell'ambito di un contratto rinnovabile per alcuni anni finché il fornitore lo prevede, come si fa per il software professionale. Ma immagino che tu sia uno di quelli che critica le proposte di software per abbonamento dicendo che non garantiscono il possesso.

Insomma, le tue richieste sono irragionevoli.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 18:51   #27
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Peccato che sui moderni processori non giri più neanche win 7
strano, ho installato windows 7 ultimate mobo asus z370- p ii con cpu i7 8700k e sd pci M2 senza problemi e gira che è un piacere.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 19:07   #28
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Hai comprato Windows 95; ti deve essere garantito che potrai usarlo per sempre con le sue funzioni originali che ho pagato profumatamente. Ebbene, lo puoi usare per sempre.
Ma vedi, gli aggiornamenti per sempre non c'erano in quello che hai comprato. Nelle 400.000 lire (equivalenti più o meno a 200€, non mi sembra un granché) non erano compresi. Bontà loro che te li hanno dati per una decina d'anni. Tieni conto che non è un bene fisico, quindi non sono neppure tenuti a garantirne il funzionamento in garanzia per due anni.

Lo sai, sì, che se compri un computer e non acquisti una garanzia aggiuntiva, se si rompe dopo due anni non te lo devono riparare? A quel punto hai comprato, per sempre, del metallo e della plastica, e puoi farne quello che ti pare. Perché ti aspetti che un sistema operativo funzioni per sempre? E poi, in effetti funziona, a differenza del tuo computer rotto, semplicemente non ci puoi fare cose che all'epoca non erano previste (come proteggerti dal nuovo virus progettato l'altro ieri). E non lo puoi usare in computer che all'epoca non esistevano. Ma nelle condizioni di vendita non c'era scritto «puoi usarlo in qualunque computer da qui all'eternità».

Se vuoi avere gli aggiornamenti per sempre devi pagare, annualmente, un costo di manutenzione, nell'ambito di un contratto rinnovabile per alcuni anni finché il fornitore lo prevede, come si fa per il software professionale. Ma immagino che tu sia uno di quelli che critica le proposte di software per abbonamento dicendo che non garantiscono il possesso.

Insomma, le tue richieste sono irragionevoli.
Infatti non ho detto questo. Ho detto che sono liberissimi di non aggiornarlo più ma devo poter sempre scaricare i vecchi aggiornamenti

Quote:

Ultima modifica di Ataru224 : 11-07-2023 alle 19:09.
Old 11-07-2023, 20:15   #29
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Io sono dell'idea che win95-98 siano ormai sicurissimi, invecchiati come un buon vino

Cioè, chi diavolo si mette a scrivere ancora malware compatibili con questi sistemi operativi? Anche i cyber criminali hanno famiglia, perché mai dovrebbero perder tempo e fatica per sistemi che vengono al più usati da qualche smanettone nostalgico?
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 20:41   #30
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Le 400.000 lire di cui parli (ricordavo meno..) sono sostanzialmente la licenza d'uso che questa non può esserti tolta, ma a parte questo MS non ti deve null'altro già che hanno mantenuto windows update fino al 2011 anche anni dopo la fine del supporto è già un ulteriore regalo che hanno fatto agli utenti, ma ora come già detto se uno vuole usare windows 95 si deve arrangiare perché dove ti trovi la iso del cd o gli aggiornamenti non è più affar loro.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 21:24   #31
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Le 400.000 lire di cui parli (ricordavo meno..) sono sostanzialmente la licenza d'uso che questa non può esserti tolta, ma a parte questo MS non ti deve null'altro già che hanno mantenuto windows update fino al 2011 anche anni dopo la fine del supporto è già un ulteriore regalo che hanno fatto agli utenti, ma ora come già detto se uno vuole usare windows 95 si deve arrangiare perché dove ti trovi la iso del cd o gli aggiornamenti non è più affar loro.
Il costo effettivo non lo so, ma non è quello il punto. Lo so che Microsoft ha tutto il diritto di interrompere i servizi, ma personalmente la trovo una cosa sbagliata perchè non gli costerebbe nulla mantenere attivi i server di Windows Update oppure rilasciare semplicemente una ISO già aggiornata
Old 11-07-2023, 22:34   #32
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi
Io sono dell'idea che win95-98 siano ormai sicurissimi, invecchiati come un buon vino

Cioè, chi diavolo si mette a scrivere ancora malware compatibili con questi sistemi operativi? Anche i cyber criminali hanno famiglia, perché mai dovrebbero perder tempo e fatica per sistemi che vengono al più usati da qualche smanettone nostalgico?

In effetti è un punto di vista..

Il problema 1 è che praticamente sei nudo in un campo di battaglia.. non ci saranno malaware avanzati ma in compenso ti ammazza pure un raffreddore.

Il problema 2 è che non riconosce e non gira su qualsivoglia hardware moderno, dovresti avere una macchina di più di venti anni per installarlo senza problemi.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2023, 08:14   #33
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Sul forum di MSFN c'è il thread ufficiale di questo progetto, stanno ancora ricercando pacchetti di win update perchè non li trovano tutti

Se avete un vecchio PC con sistema 9x, ME o NT4 e gli aggiornamenti installati potete contribuire, scrivete sul thread e vi spiegheranno come estrarli

https://msfn.org/board/topic/183394-...e/62/#comments
Old 12-07-2023, 08:21   #34
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
strano, ho installato windows 7 ultimate mobo asus z370- p ii con cpu i7 8700k e sd pci M2 senza problemi e gira che è un piacere.
Non so intel, i ryzen non funzionano su win 7, a meno di trucchi vari
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2023, 08:40   #35
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
Sul forum di MSFN c'è il thread ufficiale di questo progetto, stanno ancora ricercando pacchetti di win update perchè non li trovano tutti

Se avete un vecchio PC con sistema 9x, ME o NT4 e gli aggiornamenti installati potete contribuire, scrivete sul thread e vi spiegheranno come estrarli

https://msfn.org/board/topic/183394-...e/62/#comments
Mi sembra un modo perfetto per introdurre malware negli aggiornamenti.
Old 12-07-2023, 09:00   #36
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Le voodoo le tenevo accoppiate alla s3 virge dx.
Anche tu avevi le voodoo all'epoca? In Glide erano una bomba
Il pc, correva il 1996, era un Pentium MMX 166MHz con 16MB dram e S3 Trio v64+ da 2MB
Comprai entro la fine dell'anno la mia prima Voodoo
L'anno successivo espansi a 48MB la ram e poi negli anni successivi arrivai a 64MB, cambiando la cpu con un 233MHz e come vga passai prima a una Mystique 220, poi una Millenium 2 che aveva maggiore ramdac
Lo portai avanti fino al 2003, poi passai a un Pentium 3 1000 su socket e TNT di prima generazione, usati, portandomi dietro la Voodoo
Recuperai quindi una Voodoo2 e poco dopo una seconda
Di 3Dfx ne ho avute parecchie e concordo sul fatto che sono magiche e, al tempo, facevano la differenza
Senza la Voodoo non mi sarebbe durato tanto quel Pentium

Quei pc li ho ancora e continuo a smanettarci per godermi al meglio i vecchi giochi
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2023, 09:28   #37
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Mi sembra un modo perfetto per introdurre malware negli aggiornamenti.
da un progetto amatoriale ti aspetti qualche tipo di controllo?
Chi sarebbe così pazzo da usare una fonte non ufficiale per aggiornare un sistema di produzione

Questo lo usa lo smanettone che per vedere com'era Windows una volta installa il 98...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian