|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Be' ognuno ha il sacrosanto diritto ad utilizzare il sistema che ritiene più idoneo/sicuro/quello che vuoi, ma pensare ho un iPhone quindi sono al sicuro è la cosa peggiore da fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Reputo semplicemente sbagliata questa sensazione di sicurezza. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Esattamente quello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho detto che devi fare per forza il jailbreak ma che anche su iOS possono esistere app malevole che senza bisogno di fare chissà che ma semplicemente installandole carpiscono informazioni. Il jailbreak era solo un parallelismo per far capire che per quanto blindato nessun sistema ti può assicurare che quando decidi di installare una app quella non faccia cose che non vorresti. Ad oggi si studiano i malware proprio per come sotto certi punti di vista siano geniali. Ad esempio i sistemi che usano per camuffare il codice e renderlo irriconoscibile sono al tempo stesso molto semplici ma incredibilmente geniali e funzionano. Il vantaggio di apple è semplicemente che il market è molto più controllato e con paletti estremamente più stretti ma questo non significa che scrivere una app del tutto simile su iOS sia impossibile. Ripeto con questo NON è assolutamente mia intenzione spalare merda si Apple che ribadisco è e rimane un ottimo sistema. Il messaggio che mi preme far passare è che nessuno dovrebbe avere questa sensazione di sicurezza a prescindere dal sistema che utilizza che sia desktop (qualsiasi OS) o mobile (qualsiasi OS). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ubi banca... che non esiste più da un anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() I clienti: che vogliono i giochini colorati. Le banche: che ti obbligano ad usare la loro app di merda. ![]() Alcune banche per fortuna permettono ancora la vecchia chiavetta che genera il codice temporaneo, per esempio Unicredit o WeBank Quote:
Questa operazione viene effettuata richiedendo le autorizzazioni del servizio di accessibilità Un problema è quando gli utenti cliccano alla cazzo. Ma per il Play Store hai ragione anzi peggio, è una ricettacolo di spyware che telefonano a casa per vendersi i tuoi dati. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Dimenticavo, che io sappia anche Banco BPM permette la vecchia chiavetta.
Comunque, per quei 4 che stanno leggendo il thread, suggerisco la soluzione: dividere i dispositivi. Cioè, la app della banca di merda va installata su un altro dispositivo, diverso da quello che riceve gli SMS ![]() Per es.: 1) Smartphone, che riceve gli SMS 2) Tablet con la app della banca di merda, che ti autentica, ecc ecc PS: la soluzione è solo per mitigare il problema. Se la app è di merda e l'utente è pollo, non c'è soluzione che tenga ![]() Ultima modifica di barzokk : 25-02-2022 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
è diventata Intesa SanPaolo avevo il conto con Ubi, Business, e ora sono con banca Intesa, sia come App che come sito che nuova carta, tutto Intesa. anche gli uffici/sportelli sono stati smantellati. il sito è li ma non funziona non permette di fare nulla
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Esiste solo l'accesso per le vecchie carte di credito per quanto riguarda UBI. Il resto è tutto sotto Intesa oppure sotto Bper per le fliali che Intesa ha ceduto al gruppo di Modena. App UBI non esistono più come non esiste più il gruppo.
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
ma credo venga gestito dal sito di intesa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.