Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2021, 14:23   #21
michele_legnano
Bannato

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da ileter Guarda i messaggi
non ritengo giusto il comportamento di Nvidia. Ho due GTX 680 SLI, un i7 3820, 16 GB RAM DDR3 e ancora gioco benissimo a tutti i giochi a risoluzione 1080p, con settaggi medi e a volte anche alti. Ho giocato anche gli ultimi Watch Dogs, Cyberpunk, Yakuza Like a Dragon, Horizon Zero Dawn, Outriders. Ora che Nvidia non rilascerà più drivers per la mia scheda video non potrò più giocare a nuovi titoli soltanto perché mancherà il supporto software ma la mia scheda video dal lato hardware è ancora totalmente in grado di farmi giocare a 1080p. Trovo inaccettabile il comportamento di Nvidia
Mi dispiace tanto per te e ti capisco. Io mi sono trovato nella tua stessa situazione con la GTX 580 quando Nvidia decise di non rilasciare più nuovi drivers. Non avevo nessun problema a giocare in Full Hd. Ho giocato persino Resident Evil 2 Remake, Far Cry 5, Sekiro, Devil May Cry 5, Assassin's Creed Odyssey. Poi Nvidia mi ha lasciato col culo per terrs non rilasciando più nuovi drivers e ora se provo a lanciare un gioco recente la scheda crasha all'avvio. Purtroppo quando Nvidia ti stacca la spina non puoi fare più nulla, anche se la scheda è ancora valida lato hardware. Sono attaccati ai soldi e al profitto, basta vedere i prezzi da criminali che praticano sulle schede Ampere.
michele_legnano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 14:52   #22
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
non ritengo giusto il comportamento di Nvidia. Ho due GTX 680 SLI, un i7 3820, 16 GB RAM DDR3 e ancora gioco benissimo a tutti i giochi a risoluzione 1080p, con settaggi medi e a volte anche alti. Ho giocato anche gli ultimi Watch Dogs, Cyberpunk, Yakuza Like a Dragon, Horizon Zero Dawn, Outriders. Ora che Nvidia non rilascerà più drivers per la mia scheda video non potrò più giocare a nuovi titoli soltanto perché mancherà il supporto software ma la mia scheda video dal lato hardware è ancora totalmente in grado di farmi giocare a 1080p. Trovo inaccettabile il comportamento di Nvidia
ti capisco ma capisco anche nvidia. devi sapere che per ottimizzare i driver serve lavoro e quindi richiederebbe lavoro aggiuntivo anche per schede piu vecchie. considera che le 680 hanno quasi 10 anni... sono del 2012, se le hanno supportate finora non ci si puo' neanche lamentare piu di tanto anzi...
cmq non è vero che non potrai giocare a nuovi titoli, magari avrai qualche performance in meno e qualche ottimizzazione mancante ma per altri 2-3 anni io credo che ancora potrai giocare a tutto
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 14:59   #23
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Dare dei barboni a Nvidia che ti supporta per quasi 10 anni un prodotto e poi non volere aggiornare una scheda per giocare all’ultimo gioco a dettagli bassi.
A parte che anche un driver non aggiornato non ti blocca il computer e i programmi nuovi continueranno a funzionare ancora per mesi e forse di più, poi semplicemente potrai usare tutto il software compatibile, nei secoli dei secoli.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 15:17   #24
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Non è che puoi prendertela con Nvidia se interrompe il supporto per delle schede che hanno quasi dieci anni sulle spalle.
Sei tu che sei un utente decisamente anomalo che ha scelto una configurazione estrema (e quindi molto costosa) per poi restare fermo senza aggiornare fino ad ora ed "accontentarti" di giocare a 1080 con dettaglio medio.
Il 99% degli utenti che giocano prendono una scheda adatta alle proprie esigenze e la aggiornano con modelli della stessa fascia nel corso delgli anni.

Quindi chi vuole il massimo punta a modelli top e a volte persino in SLI per giocare al massimo dei dettagli e poi aggiorna mano a mano rivendendo l'usato. Non ho mai visto nessuno spendere un rene per due top di gamma per poi tenersele.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 16:21   #25
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Il supporto di nvidia è più che abbondante e chi si lamenta si ricordi che nella media nessuno ti da un supporto nemmeno la metà di quello che fanno loro e la scheda non smetterà di funzionare ma la potrete usare ancora per anni. Quindi non lamentatevi di una scheda che sarà supportata a conti fatti per 12 anni ci sono schede che non sono supportate nemmeno per 1
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 16:32   #26
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
in questo periodo storico forse sarebbe stato meglio prolungare il supporto
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 16:38   #27
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
in questo periodo storico forse sarebbe stato meglio prolungare il supporto
Pensaci bene, che senso ha prolungare il supporto di una scheda da 2gb di ram quando comunque non potrebbe far girare nessun titolo di nuova generazione, sarebbe un supporto finto. Finito il supporto puoi comunque giocare a centinaia di titoli che avrai lasciato indietro e che in qualche modo potresti ancora far girare su quella gpu.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 16:54   #28
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Pensaci bene, che senso ha prolungare il supporto di una scheda da 2gb di ram quando comunque non potrebbe far girare nessun titolo di nuova generazione, sarebbe un supporto finto. Finito il supporto puoi comunque giocare a centinaia di titoli che avrai lasciato indietro e che in qualche modo potresti ancora far girare su quella gpu.
Si vabbè, se potresti rimpiazzare a poco con qualcosa di pari prestazioni, avresti ragione.
Ma la realtà è che trovi solo le 700 che vanno out anche se nuove, poi passi ai 100-150 euri per le prime 1000, poi vai a 400 euri per schede che prima portavi a casa a 150/200, ...
Mi togli supporto, ma che ti compro senza farmi spennare?
E intendiamoci, si parla solo di far funzionare scheda con SO, schede così vecchie è già da anni che non perdendo tempo in ottimizzazioni.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 17:20   #29
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Si vabbè, se potresti rimpiazzare a poco con qualcosa di pari prestazioni, avresti ragione.
Ma la realtà è che trovi solo le 700 che vanno out anche se nuove, poi passi ai 100-150 euri per le prime 1000, poi vai a 400 euri per schede che prima portavi a casa a 150/200, ...
Mi togli supporto, ma che ti compro senza farmi spennare?
E intendiamoci, si parla solo di far funzionare scheda con SO, schede così vecchie è già da anni che non perdendo tempo in ottimizzazioni.
Io sono d'accordo con Coschizza.
Il peiodo storico è un altro discorso e non è colpa di Nvidia, sta comunque di fatto che con una scheda di vecchia generazione i nuovi titoli non li giochi comunque.. non è che se continua il supporto cambia qualcosa.
Oltretutto la fine del supporto non vuol dire che la scheda non va più, ci metti l'ultimo driver disponibile e tutti i titoli usciti fino ad ora vanno senza problemi, eventuali giochi che non vanno per mancanza di supporto non andrebbero comunque per questioni prestazionali.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 17:23   #30
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Per far funzionare la scheda con SO basta il driver che c’è ora, mica li tolgono, semplicemente non ne sviluppano di nuovi. La scheda funzionerà fino quando non si guasterà idem per il computer, io ho un vecchio pc pentium a 133mhz, che uso per il retrogaming e funziona benissimo dopo 30 anni anche se è abbandoware.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2021, 08:35   #31
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
Manca la mia GTX 750 GM107 lista non ricordo se è una Kepler.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 16:29   #32
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@corvazo
Quella M di GM107 sta per Maxwell
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 18:13   #33
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
peccato sto usando proprio adesso una Titan 6 Gb sul pc di un cliente e sarebbe ancora ottima visto il quantitativo di Vram ,anche per giocare
Old 22-07-2022, 18:21   #34
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Quote:
cuna una spesa minima adesso ce la 980gtx che va come 2 680 in SLi e consuma meta

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian