|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Chiuso off topic! |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Meno gente rimane sulla terra , meglio è per il pianeta . Se i ricchi se ne vanno su un altro pianeta, rimarremo qui noi e ci godiamo meglio il pianeta senza i ricchi che tanto si detestano . |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stiamo ragionando in "fanta-scemenza" ma conoscendo l'umanitá é "altamente proobabile" che i pianeti rocciosi e il satellite lunare in un ottica di centinaia di anni o migliaia di anni avanti vengano utilizzati come scopo principale per "risorse minerarie". La terraformazione di Marte (rendere marte abitabile con atmosfera compatibile con gli organismi terrestri), possibile richiederá migliaia di anni e se le cose continuano cosí penso che la razza umana si estinguerá prima! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
L'idea è di costruire cupole semi-sotterranee o anche completamente sotterranee con fibre ottiche che convogliano e concentrano luce dalla superficie in modo da creare condizioni simil-terrestri (a parte la forza di gravità). Non parlo di cupole "piccole" ma (grazie alla minore gravità) di roba più grande degli stadi olimpionici, dove si abbia la sensazione di stare all'aperto sulla Terra, con tunnel di interconnessione e spazi abitativi e di lavoro sulle "pareti" laterali. Sarebbe una cosa che inizialmente parte in piccolo, ma una volta che si costruisce l'infrastruttura minima per produrre il necessario sul posto, l'espansione degli habitat terraformati procederà con progressione geometrica. I ricchi non si trasferiranno su Marte, persone fortemente motivate lo faranno (inclusi alcuni ricchi), ma solo se vedranno reali opportunità e per quello bisogna che ci sia qualcuno/qualcosa che costruisca un primo insediamento e lo reanda sufficientemente autosufficiente e sostenibile. Notare che ho scritto qualcuno/qualcosa, ad esempio attualmente Musk per alcuni è quel "qualcuno" ma la cosa più importante che sta facendo è porre le basi per "qualcosa" SpaceX, Tesla, Boring Company, Starlink sono tutti roba che torna utile per preparare tecnologia che sarà fondamentale per antropizzare Marte. Non penso che sia una cosa pianificata e non penso sia tutta un idea di Musk (ma di certo trova i finanziamenti e rischia la sua faccia nello spingere le varie iniziative), ma quel che è certo è che ha messo insieme vari team di sognatori con preparazione tecnico-scientifica robusta e che facendo circolare tra loro idee e punti di vista nuovi, spuntano fuori un sacco di cose "utili qui" che aiutano a preparare la strada verso Marte. È anche per queste ragioni che Blue Origin va così a rilento rispetto a SpaceX. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ATTO DI FORZA- TOTAL RECALL (1990), film che rimane un capolavoro della fantascienza moderna! Possibile anche cupole esterne come ipotizzato in questo film! Oppure strutture "simili" a quelle viste in "ATMOSFERA ZERO" - OUTLANDS che ricordo essere un film del 1981 con protagonista Sean Connery (a quanto mi risulta ad oggi unico film poliziesco con ambientazione fantascientifica nella storia della cinematografia) che ha utilizzato parte del materiale della sceneggiatura del primo ALIEN uscito 2 anni prima! https://www.youtube.com/watch?v=-J8mOOtS7XI Per quanto fanta-scienza meno fanta-scemenza dei film moderni! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ma comunque gates la beneficienza la fa solo a se stesso, perchè le sue fondazioni hanno comunque un ritorno economico quando fanno qualcosa. poi ok, di facciata regala magari qualche milione ma è come se io regalassi 5€...
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
P.S. A chi hai donato i tuoi 5€? |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Il fatto di togliere risorse ad un popolo deriva dal fatto che la legge che lo permette l’ha fatta quel popolo quindi gli andava bene. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.