|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
transitivo 1. Rendere più corto, accorciare (anche + a ). "potresti scorciarmi i pantaloni?" Riferito a un periodo di tempo, rendere più breve, abbreviare. "le sofferenze gli hanno scorciato la vita" Riferito a un testo, ridurre d'ampiezza. "s. un articolo" intransitivo pronominale 1. Diventare più corto, accorciarsi. "le gonne si sono scorciate" Di un periodo di tempo, diventare più breve, abbreviarsi. "le giornate si vanno scorciando" |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ne sono certo. Tra l'altro, oltre a non pensare, non leggi nemmeno, solo così si spiegherebbe perché non hai ancora capito che stai parlando di un programma differente che non aiuta a risolvere la problematica per la quale è nato questo 3d.
Tu hai la tendenza a trasformare le discussioni in chat personali, però dovrai capire che un forum è differente dalle app di messaggistica. Io l'ho letto, tu l'hai compreso? ![]() te lo quoto Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
??
https://treccani.it/vocabolario/scorciare di dove sei, scusa? io sono della Toscana (anche se vivo a Padova). [quote=Unax;47367144]accorciare magari un po' desueto ? non mi pare che sia desueto... come avresti detto? "rendere piu' corto" ? (che brutto...) |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.