Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2021, 18:19   #21
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Specifichiamo... aggiornamento di sicurezza...
Le major release (aggiornamento di SO) dopo due anni su Android (fascia alta o bassa non conta) te li puoi quasi sempre dimenticare.
Per il resto... stabilità e durata della batteria sono molto dipendenti dall'uso.
Sì, vero. Era un bugfix di sicurezza o stabilità. Comunque gli ultimi Samsung dovrebbero avere 3 aggiornamenti di major release (oltre a quella preinstallata) contro le 4 di iPhone quindi non siamo molto distanti.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
questa marca di cui parli rallenta di proposito lo smartphone o, come molti android, necessita del formattone periodico?
Quote:
cercando velocemente sulla rete vedo che il discorso formattone vale anche per i prodotti più recenti:
https://eu.community.samsung.com/t5/...a/td-p/1788222
Io non so cosa di strano ci faccia certa gente con il proprio smartphone ma io con l'S7 il formattone periodico non l'ho mai fatto. Eppure va bene come il primo giorno.

Ultima modifica di Alfhw : 26-01-2021 alle 18:35.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 08:16   #22
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Io non so cosa di strano ci faccia certa gente con il proprio smartphone ma io con l'S7 il formattone periodico non l'ho mai fatto. Eppure va bene come il primo giorno.
Ho un Nokia 7 plus da 2 anni, ha avuto 2 major release e diversi update di sicurezza e mai formattato.
Sempre fluido e la carica della batteria mi dura una giornata abbondante senza preocupazioni che si spenga il telefono.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 08:29   #23
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Gli unici formattoni che ho mai fatto sono stati quando ho venduto/ceduto il telefono a qualcun altro, e solo per cancellare i dati.

Non so da dove salti fuori questa storia dei formattoni
Old 27-01-2021, 08:37   #24
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Gli unici formattoni che ho mai fatto sono stati quando ho venduto/ceduto il telefono a qualcun altro, e solo per cancellare i dati.

Non so da dove salti fuori questa storia dei formattoni
L'ho sentita/vista anch'io...

Un huawei non ricordo il modello di una collega, che quando scaricava un aggiornamento dopo l'installazione non cancellava i file, quindi la memoria si riempiva, non so se per un difetto o altro poi.

Altri che come ho scritto, caricavano tutte le putt... che trovavano sul playstore come se dovessero vincere un premio !

Tolto questi, nessun altro caso.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 08:45   #25
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
biffuz ha detto che il suo smartphone non iphone (deduco android) ha dei rallentamenti e ha posto la domanda "rallentano pure loro lo smartphone?".
io reputo molto più probabile sia un problema riscontrato su molti android (ricordiamoci che la fascia alta copre una piccolissima fetta degli android) di rallentamento. poi se gli utilizzatori di android del forum ritengono sia un rallentamento da parte della casa madre può essere, non volevo accendere una smartphone war
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 08:52   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
biffuz ha detto che il suo smartphone non iphone (deduco android) ha dei rallentamenti e ha posto la domanda "rallentano pure loro lo smartphone?".
io reputo molto più probabile sia un problema riscontrato su molti android (ricordiamoci che la fascia alta copre una piccolissima fetta degli android) di rallentamento. poi se gli utilizzatori di android del forum ritengono sia un rallentamento da parte della casa madre può essere, non volevo accendere una smartphone war
Il problema è dato dalla definizione di "android"...
questa copre milioni di modelli, mentre "iphone" ne copre una manciata !
In mezzo a questi milioni ci sono cellulari che laggano, che si piantano, che non caricano le app, ecc.ecc.. Assieme a quelli che funzionano perfettamente !
Quindi dire ho provato un android, senza specificare marca modello equivale a dire "ho 10 euro in tasca vanno bene ?"

ps. anch'io ho due "android" che sono penosi...
Uno è un tablet che mi hanno regalato anni fa in occasione del tagliando alla macchina, solo per partire ci mette cinque minuti.
Uno è un cellulare, anch'esso regalato ma da vodafone, che gli installi due tre app poi ti dice memoria piena.

Ultima modifica di gd350turbo : 27-01-2021 alle 09:05.
Old 27-01-2021, 09:06   #27
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Sì, vero. Era un bugfix di sicurezza o stabilità. Comunque gli ultimi Samsung dovrebbero avere 3 aggiornamenti di major release (oltre a quella preinstallata) contro le 4 di iPhone quindi non siamo molto distanti.
Non conosco la situazione attuale... ma 3 anni fa ho preso un top di gamma Android (resto sul vago... ) ad un prezzo molto scontato e mi sono visto solo 2 major release.. e parliamo di uno smartphone che con molta probabilità asfalterebbe i medio gamma di oggi... quindi le potenzialità ci sono...
Si tratta di scelte "commerciali" che però alla fine danneggiano il cliente e lo portano a pensare se non sia il caso di passare ad altro...

P.S. Lo smartphone che presi aveva uno street price di 900 euro... non proprio l'ultimo cessophone...
Old 27-01-2021, 09:15   #28
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il problema è dato dalla definizione di "android"...
questa copre milioni di modelli, mentre "iphone" ne copre una manciata !
In mezzo a questi milioni ci sono cellulari che laggano, che si piantano, che non caricano le app, ecc.ecc.. Assieme a quelli che funzionano perfettamente !
Quindi dire ho provato un android, senza specificare marca modello equivale a dire "ho 10 euro in tasca vanno bene ?"

ps. anch'io ho due "android" che sono penosi...
Uno è un tablet che mi hanno regalato anni fa in occasione del tagliando alla macchina, solo per partire ci mette cinque minuti.
Uno è un cellulare, anch'esso regalato ma da vodafone, che gli installi due tre app poi ti dice memoria piena.
le esperienze di android in famiglia, amici, vicini di casa, colleghi con android (smartphone e tablet) sono disastrose (e la marca più usata è proprio samsung) ma qui sul forum continuo a dire che chi si trova bene con android fa bene a continuare a prendere android.
è ovvio che iphone facendo solo top-gamma o medioalta-gamma proponga meno problemi rispetto ai cellulari più diffusi android (quasi sempre non topgamma) e che spesso uno smartphone android necessiterà più attenzioni, come può essere un formattone per velocizzare, di un iphone
Old 27-01-2021, 09:15   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Questo perchè siete portati a pensare che più spendo più aggiornamenti ho...
No, niente di più sbagliato, è il produttore che fa la differenza, non il prezzo !
tempo fa ho preso dei tv box android, roba da una cinquantina d'euro circa, quindi non certo top level, sono di produttori differenti, alcuni sono stati aggiornati altri no !
(non che la cosa cambi, vanno alla stessa maniera)
Old 27-01-2021, 09:18   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
...e che spesso uno smartphone android necessiterà più attenzioni, come può essere un formattone per velocizzare, di un iphone
Eh non è difficile incasinare un android, basta volerlo !
scarichi un app da un sito, la vai ad installare ABILITANDO l'installazione da fonti sconosciute e se è farlocca, cellulare da formattare !
Old 27-01-2021, 09:25   #31
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
No, niente di più sbagliato, è il produttore che fa la differenza, non il prezzo !
tempo fa ho preso dei tv box android, roba da una cinquantina d'euro circa, quindi non certo top level, sono di produttori differenti, alcuni sono stati aggiornati altri no !
(non che la cosa cambi, vanno alla stessa maniera)
Beh... a logica... un produttore famoso su un top di gamma non da più di 2 anni di aggiornamenti?
Allora tanto vale prendersi un cinofonino che sulla carta ha prestazioni fantastiche, costa poco e magari viene abbandonato dopo un anno.
Se compri iPhone sai che parti (correggete l'errore nel caso) da 839 euro che non mi sembrano pochi e in molti casi sono un alta gamma (non top) nel mondo Android.
Spendi quindi una cifra decisamente importante (rapportato a 1.600.000 lire per i nostalgici), ma magari ottieni fino a 6 anni di aggiornamenti major.
Spendi una cifra analoga su quello che era l'ultimo top di gamma di un marchio molto conosciuto e ti trovi che dopo 2 anni sei abbandonato...
Non lo so.. qualcosa non torna...
Old 27-01-2021, 09:38   #32
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Beh... a logica... un produttore famoso su un top di gamma non da più di 2 anni di aggiornamenti?
Allora tanto vale prendersi un cinofonino che sulla carta ha prestazioni fantastiche, costa poco e magari viene abbandonato dopo un anno.
Bravo, hai scoperto perchè non compro samsung ma xiaomi !
Quote:
Se compri iPhone sai che parti (correggete l'errore nel caso) da 839 euro che non mi sembrano pochi e in molti casi sono un alta gamma (non top) nel mondo Android.
Spendi quindi una cifra decisamente importante (rapportato a 1.600.000 lire per i nostalgici), ma magari ottieni fino a 6 anni di aggiornamenti major.
Con 839 euro mi compro tre android, ammesso e non concesso di buttarne uno ogni due anni ci stai dentro !
Quote:
Spendi una cifra analoga su quello che era l'ultimo top di gamma di un marchio molto conosciuto e ti trovi che dopo 2 anni sei abbandonato...
Non lo so.. qualcosa non torna...
Discorso che ho fatto diverse volte in casa...
Eh non ci si salta fuori, fidati !
Old 27-01-2021, 09:42   #33
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Non conosco la situazione attuale... ma 3 anni fa ho preso un top di gamma Android (resto sul vago... ) ad un prezzo molto scontato e mi sono visto solo 2 major release.. e parliamo di uno smartphone che con molta probabilità asfalterebbe i medio gamma di oggi... quindi le potenzialità ci sono...
Si tratta di scelte "commerciali" che però alla fine danneggiano il cliente e lo portano a pensare se non sia il caso di passare ad altro...

P.S. Lo smartphone che presi aveva uno street price di 900 euro... non proprio l'ultimo cessophone...
Quote:
Anch'io ne ho avute 2 con l'S7 ma Samsung l'anno scorso ha annunciato che i suoi top di gamma avranno ora 3 aggiornamenti di major release e non più 2 come in passato. Quindi un po' più vicino all'iPhone che ne ha 4 o 5 (non 6 perché si parla di aggiornamenti e quindi quello preinstallato all'uscita non conta altrimenti bisognerebbe aggiungerne uno anche al Samsung).
Poi comunque lo street price di un Android è sempre ben più basso del suo prezzo di listino a differenza di un iPhone dove sono simili. Soprattutto dopo qualche mese quando un Android top lo trovi a un ottimo prezzo.

Quote:
Con alcuni produttori conta anche il prezzo. Per esempio Samsung con la top serie S fa molti più aggiornamenti rispetto alla medio gamma A o ancora di più rispetto al basso gamma J. Del resto con uno smartphone serie J da 150 euro non puoi aspettarti oltre 4 anni di aggiornamenti come la serie S.

Ultima modifica di Alfhw : 27-01-2021 alle 09:58.
Old 27-01-2021, 09:45   #34
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Bè in linea di massima, tendono a privilegiare i top di gamma, ma non è una regola.
Old 27-01-2021, 10:20   #35
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Quote:
Infatti secondo me allo stato attuale non ha senso spendere più di 200€ per uno smartphone. Ormai le prestazioni si sono abbastanza livellate e anche cellulari di fascia bassa sono perfettamente funzionali.
Se spendi tanto per un top di gamma che dopo 2 o 3 anni non riceve più aggiornamenti ti rode un po', se hai speso 100€ o 200€ molto meno e ti puoi permettere di cambiarlo più spesso.
Old 27-01-2021, 10:55   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Piuttosto fa sorridere che per un Iphone, che parte da prezzi inferiori ai 500€, non devo star lì a verificare se lo aggiornano o meno, (perché ho la matematica certezza che anche i modello base, riceverà aggiornamenti per almeno 4/5 anni) mentre per la controparte Android, devo mettermi lì a spulciare sul web e a chiedere a destra e a manca a qualcuno, come ci si trova con un determinato modello...
Se per te gli aggiornamenti sono cosa assolutamente fondamentale ed irrinunciabile, le applicazioni che trovi sullo store rientrano nelle tue esigenze, fai bene a prendere un iphone.
Poi gli iphone si trovano anche a 200 €, se ti accontenti di un 6, ma non credo che venga supportato fino al 2025/6 !
Old 27-01-2021, 11:18   #37
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Questo è un discorso ridicolo.
No il discorso di Mister24 non era ridicolo perché come ha scritto lui si riferiva a modelli "funzionali" cioè smartphone sufficienti a far girare le app più importanti senza pretese. Se poi uno vuole il top come prestazioni, fotocamera, schermo, connessione 5G, aggiornamenti etc. etc. allora deve spendere di più ma anche un modello da 200 euro è usabile. Dipende poi da quanto uno è appassionato di cellulari o per cosa gli serve.

Quote:
Allora, qualsiasi cosa compri, dall'automobile ai vestiti, non avrebbe senso spendere soldi.
Perché uno dovrebbe spendere 30.000€ per un'auto quando con 10.000€ vai ovunque?
Vestiti e scarpe? Vai dai Cinesi e con 30€ ti vesti da capo a piedi no?
Questo tuo confronto non ha molto senso perché Mister24 parlava di smartphone "funzionali". Una Panda è perfettamente funzionale per spostarsi da A a B, se poi uno compra una BMW da 30.000 lo fa o perché ha bisogno di più spazio o più spesso perché vuole l'auto più lussuosa... Anche qui dipende, come sopra.

Quote:
Piuttosto fa sorridere che per un Iphone, che parte da prezzi inferiori ai 500€, non devo star lì a verificare se lo aggiornano o meno, (perché hai la matematica certezza che anche i modello base, riceverà aggiornamenti per almeno 4/5 anni) mentre per la controparte Android, devo mettermi lì a spulciare sul web e a chiedere a destra e a manca a qualcuno, come ci si trova con un determinato modello...
Suvvia, l'iPhone SE a esclusione del processore ha caratteristiche da medio-basso gamma con uno schermino da 4,7", singola fotocamera, 64GB non espandibili e niente 5G. Per quel prezzo mi sembra il minimo che abbia qualche anno di aggiornamenti mentre un Android simile costa metà o quasi.
Infine che per Android ci sia tanta differenza tra i modelli è ovvio dato che ci sono decine di produttori. Sarebbe così anche per iOS se non li facesse solo Apple.

Ultima modifica di Alfhw : 27-01-2021 alle 11:22.
Old 27-01-2021, 11:20   #38
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Quote:
Questo è un discorso ridicolo.
Allora, qualsiasi cosa compri, dall'automobile ai vestiti, non avrebbe senso spendere soldi.
Perché uno dovrebbe spendere 30.000€ per un'auto quando con 10.000€ vai ovunque?
Vestiti e scarpe? Vai dai Cinesi e con 30€ ti vesti da capo a piedi no?
E' differente, un'automobile non ha una svalutazione così elevata come uno smartphone, avrà sempre le stesse prestazioni tra 5 o 10 anni (è sufficiente un minimo di manutenzione).
Old 27-01-2021, 11:27   #39
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Quote:
No il discorso di Mister24 non era ridicolo perché come ha scritto lui si riferiva a modelli "funzionali" cioè smartphone sufficienti a far girare le app più importanti senza pretese. Se poi uno vuole il top come prestazioni, fotocamera, schermo, connessione 5G, aggiornamenti etc. etc. allora deve spendere di più ma anche un modello da 200 euro è usabile. Dipende poi da quanto uno è appassionato di cellulari o per cosa gli serve.

Questo tuo confronto non ha molto senso perché Mister24 parlava di smartphone "funzionali". Una Panda è perfettamente funzionale per spostarsi da A a B, se poi uno compra una BMW da 30.000 lo fa o perché ha bisogno di più spazio o più spesso perché vuole l'auto più lussuosa... Anche qui dipende come sopra.
Hai centrato in pieno. Vorrei aggiungere anche un'altra cosa.
La differenza tra una Panda e una BMW è enorme, sia come prestazioni che come comodità e optional.
Per gli smartphone allo stato attuale (a differenza di qualche anno fa) un medio di gamma non presenta tutte queste differenze da un top di gamma.
Ad esempio ho un Nokia 7 plus. Quali sono le differenze con un top di gamma anche dell'epoca? La fotocamera e un processore un po' più potente. Questo vale una differenza di prezzo così enorme? Secondo me no.
Old 27-01-2021, 11:33   #40
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Hai centrato in pieno. Vorrei aggiungere anche un'altra cosa.
La differenza tra una Panda e una BMW è enorme, sia come prestazioni che come comodità e optional.
Per gli smartphone allo stato attuale (a differenza di qualche anno fa) un medio di gamma non presenta tutte queste differenze da un top di gamma.
Ad esempio ho un Nokia 7 plus. Quali sono le differenze con un top di gamma anche dell'epoca? La fotocamera e un processore un po' più potente. Questo vale una differenza di prezzo così enorme? Secondo me no.
se devo fare 2 km al giorno non ha senso prendere una bmw e invece se devo lavorare 10 ore al giorno su smartphone ha senso prendere il top gamma.
stare qui a discutere su cosa sia oggettivamente meglio scegliere porta solo a litigare. ogni smartphone e sistema operativo mobile ha i suoi pro e i suoi contro e ognuno di noi ha le proprie preferenze/necessità

Ultima modifica di TorettoMilano : 27-01-2021 alle 11:36.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian