|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Alfhw : 26-01-2021 alle 18:35. |
|||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Sempre fluido e la carica della batteria mi dura una giornata abbondante senza preocupazioni che si spenga il telefono. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Non so da dove salti fuori questa storia dei formattoni
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Un huawei non ricordo il modello di una collega, che quando scaricava un aggiornamento dopo l'installazione non cancellava i file, quindi la memoria si riempiva, non so se per un difetto o altro poi. Altri che come ho scritto, caricavano tutte le putt... che trovavano sul playstore come se dovessero vincere un premio ! Tolto questi, nessun altro caso. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
biffuz ha detto che il suo smartphone non iphone (deduco android) ha dei rallentamenti e ha posto la domanda "rallentano pure loro lo smartphone?".
io reputo molto più probabile sia un problema riscontrato su molti android (ricordiamoci che la fascia alta copre una piccolissima fetta degli android) di rallentamento. poi se gli utilizzatori di android del forum ritengono sia un rallentamento da parte della casa madre può essere, non volevo accendere una smartphone war |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa copre milioni di modelli, mentre "iphone" ne copre una manciata ! In mezzo a questi milioni ci sono cellulari che laggano, che si piantano, che non caricano le app, ecc.ecc.. Assieme a quelli che funzionano perfettamente ! Quindi dire ho provato un android, senza specificare marca modello equivale a dire "ho 10 euro in tasca vanno bene ?" ps. anch'io ho due "android" che sono penosi... Uno è un tablet che mi hanno regalato anni fa in occasione del tagliando alla macchina, solo per partire ci mette cinque minuti. Uno è un cellulare, anch'esso regalato ma da vodafone, che gli installi due tre app poi ti dice memoria piena. Ultima modifica di gd350turbo : 27-01-2021 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Si tratta di scelte "commerciali" che però alla fine danneggiano il cliente e lo portano a pensare se non sia il caso di passare ad altro... P.S. Lo smartphone che presi aveva uno street price di 900 euro... non proprio l'ultimo cessophone...
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è ovvio che iphone facendo solo top-gamma o medioalta-gamma proponga meno problemi rispetto ai cellulari più diffusi android (quasi sempre non topgamma) e che spesso uno smartphone android necessiterà più attenzioni, come può essere un formattone per velocizzare, di un iphone |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Questo perchè siete portati a pensare che più spendo più aggiornamenti ho...
No, niente di più sbagliato, è il produttore che fa la differenza, non il prezzo ! tempo fa ho preso dei tv box android, roba da una cinquantina d'euro circa, quindi non certo top level, sono di produttori differenti, alcuni sono stati aggiornati altri no ! (non che la cosa cambi, vanno alla stessa maniera) |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scarichi un app da un sito, la vai ad installare ABILITANDO l'installazione da fonti sconosciute e se è farlocca, cellulare da formattare ! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Allora tanto vale prendersi un cinofonino che sulla carta ha prestazioni fantastiche, costa poco e magari viene abbandonato dopo un anno. Se compri iPhone sai che parti (correggete l'errore nel caso) da 839 euro che non mi sembrano pochi e in molti casi sono un alta gamma (non top) nel mondo Android. Spendi quindi una cifra decisamente importante (rapportato a 1.600.000 lire per i nostalgici), ma magari ottieni fino a 6 anni di aggiornamenti major. Spendi una cifra analoga su quello che era l'ultimo top di gamma di un marchio molto conosciuto e ti trovi che dopo 2 anni sei abbandonato... Non lo so.. qualcosa non torna...
|
|
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Eh non ci si salta fuori, fidati ! |
|||
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi comunque lo street price di un Android è sempre ben più basso del suo prezzo di listino a differenza di un iPhone dove sono simili. Soprattutto dopo qualche mese quando un Android top lo trovi a un ottimo prezzo. Con alcuni produttori conta anche il prezzo. Per esempio Samsung con la top serie S fa molti più aggiornamenti rispetto alla medio gamma A o ancora di più rispetto al basso gamma J. Del resto con uno smartphone serie J da 150 euro non puoi aspettarti oltre 4 anni di aggiornamenti come la serie S. Ultima modifica di Alfhw : 27-01-2021 alle 09:58. |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Bè in linea di massima, tendono a privilegiare i top di gamma, ma non è una regola.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se spendi tanto per un top di gamma che dopo 2 o 3 anni non riceve più aggiornamenti ti rode un po', se hai speso 100€ o 200€ molto meno e ti puoi permettere di cambiarlo più spesso. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi gli iphone si trovano anche a 200 €, se ti accontenti di un 6, ma non credo che venga supportato fino al 2025/6 ! |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
No il discorso di Mister24 non era ridicolo perché come ha scritto lui si riferiva a modelli "funzionali" cioè smartphone sufficienti a far girare le app più importanti senza pretese. Se poi uno vuole il top come prestazioni, fotocamera, schermo, connessione 5G, aggiornamenti etc. etc. allora deve spendere di più ma anche un modello da 200 euro è usabile. Dipende poi da quanto uno è appassionato di cellulari o per cosa gli serve.
Quote:
Quote:
Infine che per Android ci sia tanta differenza tra i modelli è ovvio dato che ci sono decine di produttori. Sarebbe così anche per iOS se non li facesse solo Apple. Ultima modifica di Alfhw : 27-01-2021 alle 11:22. |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza tra una Panda e una BMW è enorme, sia come prestazioni che come comodità e optional. Per gli smartphone allo stato attuale (a differenza di qualche anno fa) un medio di gamma non presenta tutte queste differenze da un top di gamma. Ad esempio ho un Nokia 7 plus. Quali sono le differenze con un top di gamma anche dell'epoca? La fotocamera e un processore un po' più potente. Questo vale una differenza di prezzo così enorme? Secondo me no. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stare qui a discutere su cosa sia oggettivamente meglio scegliere porta solo a litigare. ogni smartphone e sistema operativo mobile ha i suoi pro e i suoi contro e ognuno di noi ha le proprie preferenze/necessità Ultima modifica di TorettoMilano : 27-01-2021 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.