|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Una cosa che non sopporto di Teams, comunque, è l'estrema pesantezza. E' decisamente poco reattivo, e da task manager vedo che si mangia parecchie risorse (specialmente la RAM). E' una situazione atipica per i prodotti Microsoft (vedi sotto), e spero che mettano mano sull'ottimizzazione, anziché pensare a introdurre soltanto nuove funzionalità. Quote:
Mi sto rompendo le scatole dei prodotti di Google: pesanti, con bug (quante volte rimangono in perenne beta), t'infilano nuove funzionalità senza che le chiedi (l'ultima mi ha mandato in bestia: hanno inserito a sinistra in basso il pannello per Meet, rubandomi prezioso spazio, visto che m'ero organizzato la view come volevo. "Arriverà un fix" dicono, ma intanto è ancora lì e chissà quando se ne parla), e a livello di funzionalità siamo anni luce dagli equivalenti Microsoft (e con la forza lavoro che ha Google non si può dire che non abbia le risorse per competere allo stesso livello). Se prendi Outlook web (che uso in azienda per il secondo account aziendale), ti rendi conto della differenza: Microsoft è partita ben dopo Google in ambito webmail, ma ha tirato fuori un prodotto superlativo: molto semplice e comodo da usare, e decisamente più leggero.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
![]() Sto infatti aspettando l'equivalente soluzione google per aver tutto integrato bene con lo smartphone. Alla fine e' l'oggetto che piu usiamo al lavoro e che abbiamo sempre con noi. Purtroppo Google ha solo per ora annunciato qualcosa ma di concreto nulla. Non amo molto google per essere sincero perche non amo molto i monopoli, pero ragionando in modo pragmatico mi converrebbe centralizzare tutto con loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
Usavo WindowsPhone per fare un esempio. Non amo molto i monopoli. cmq.. Outlook web non la posso sopportare perche ti lascia un banner pubblicitario fisso a destra. Come funzionalità ha piu o meno le stesse di Gmail. Note, task, calendario ecc ecc. Con interfacce diverse e nomi diversi piu o meno ti lasciano fare le stesse cose. Conosco meno Outlook e non so se fa tutte le cose che fa Gmail, per esempio in Gmail nel motore di ricerca mi trova anche roba nel mio cloud, con Outlook web no. O per lo meno non ci sono riuscito. La problematica piu grande del sistema Outlook e' che non usa calendario e rubrica del telefono. Quindi per me e' un no a prescindere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A lavoro non c'è nessun banner, perché è tutto licenziato. Quote:
I contatti non sono sincronizzati, e in effetti questo potrebbe essere una seccatura (dovrei esportarli da GMail e importarli su Outlook). C'è da dire che la sincronizzazione dei contatti su Android è bacatissima, come pure la gestione dei duplicati, quindi sono costretto comunque a esportare tutto di tanto in tanto, e da questo punto di vista importare poi su Gmail o Outlook non sarebbe differente. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse è proprio Teams a essere scritta male... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
che poi... oramai 8/16gb e' lo standard per ram (32gb non e' strano)
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
E con questo dimostri di esserti fermato a leggere quel commento, ignorando tutto quello che è venuto dopo...
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() 200/400mb per una app... lol! Hai presente chrome?
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go Ultima modifica di The_ouroboros : 02-06-2020 alle 07:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Arrivo a ben di più. 700/800MB, se non ricordo male l'ultima volta che ho aperto il task manager. Ma si succhia pure un po' di CPU (questo non lo ricordo. Oggi, a lavoro, vediamo se ricordo di controllare). Quote:
![]() ![]()
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.