Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2020, 07:10   #21
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da PLAYsWITCH Guarda i messaggi
I doppioni ci sono perche nei telefoni abbiamo la rubrica personale, che comprende anche ditte, colleghi ecc ecc.
Ma Teams non prende da li ma credo dalla rubrica generata dentro l'account live o MS.
Quindi bisogna tenere tutto doppio, ovvero rubrica del telefono + rubrica per teams.
Stessa cosa per il calendario, teams non e' connesso ne con il calendario del telefono, ne con la rubrica ne con le mappe.
Io per esempio ho alcuni appuntamenti gestiti con il telefono nativamente, quindi ecosistema Google e alcuni appuntamenti calendarizzati nell'ecositema MS (con team)
Ci vorrebbe un unico sistema con un unica rubriva, un unico cloud e un unico calendario.
OK, adesso è chiaro. Sarà perché non ho ancora utilizzato quelle funzionalità. Come dicevo prima, uso Outlook (che per email e calendari/appuntamenti è semplicemente favoloso).

Una cosa che non sopporto di Teams, comunque, è l'estrema pesantezza. E' decisamente poco reattivo, e da task manager vedo che si mangia parecchie risorse (specialmente la RAM).
E' una situazione atipica per i prodotti Microsoft (vedi sotto), e spero che mettano mano sull'ottimizzazione, anziché pensare a introdurre soltanto nuove funzionalità.
Quote:
Infatti sto aspettando l'equivalente soluzione di Google che consentirebbe un gestione meno casinara.
Io, invece, sto valutando di passare da GMail ad Outlook per la webmail, e lasciare in generale l'ecosistema Google.

Mi sto rompendo le scatole dei prodotti di Google: pesanti, con bug (quante volte rimangono in perenne beta), t'infilano nuove funzionalità senza che le chiedi (l'ultima mi ha mandato in bestia: hanno inserito a sinistra in basso il pannello per Meet, rubandomi prezioso spazio, visto che m'ero organizzato la view come volevo. "Arriverà un fix" dicono, ma intanto è ancora lì e chissà quando se ne parla), e a livello di funzionalità siamo anni luce dagli equivalenti Microsoft (e con la forza lavoro che ha Google non si può dire che non abbia le risorse per competere allo stesso livello).

Se prendi Outlook web (che uso in azienda per il secondo account aziendale), ti rendi conto della differenza: Microsoft è partita ben dopo Google in ambito webmail, ma ha tirato fuori un prodotto superlativo: molto semplice e comodo da usare, e decisamente più leggero.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 08:48   #22
PLAYsWITCH
Bannato

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
capito, ma dare la colpa a Teams (o su altri client simili) non e' corretto, se vuoi la sincornizzazione completa devi usare i loro servizi... se usi uno dei servizi google su un altro telefono, ti legge rubrica, email e calendario o usa quelli del tuo account google?
E io che ho detto?
Sto infatti aspettando l'equivalente soluzione google per aver tutto integrato bene con lo smartphone. Alla fine e' l'oggetto che piu usiamo al lavoro e che abbiamo sempre con noi.
Purtroppo Google ha solo per ora annunciato qualcosa ma di concreto nulla.
Non amo molto google per essere sincero perche non amo molto i monopoli, pero ragionando in modo pragmatico mi converrebbe centralizzare tutto con loro.
PLAYsWITCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 09:08   #23
PLAYsWITCH
Bannato

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Io, invece, sto valutando di passare da GMail ad Outlook per la webmail, e lasciare in generale l'ecosistema Google.

Mi sto rompendo le scatole dei prodotti di Google: pesanti, con bug (quante volte rimangono in perenne beta), t'infilano nuove funzionalità senza che le chiedi (l'ultima mi ha mandato in bestia: hanno inserito a sinistra in basso il pannello per Meet, rubandomi prezioso spazio, visto che m'ero organizzato la view come volevo. "Arriverà un fix" dicono, ma intanto è ancora lì e chissà quando se ne parla), e a livello di funzionalità siamo anni luce dagli equivalenti Microsoft (e con la forza lavoro che ha Google non si può dire che non abbia le risorse per competere allo stesso livello).

Se prendi Outlook web (che uso in azienda per il secondo account aziendale), ti rendi conto della differenza: Microsoft è partita ben dopo Google in ambito webmail, ma ha tirato fuori un prodotto superlativo: molto semplice e comodo da usare, e decisamente più leggero.
Premetto che anche a me Google non mi sta particolarmente simpatica.
Usavo WindowsPhone per fare un esempio.
Non amo molto i monopoli. cmq..

Outlook web non la posso sopportare perche ti lascia un banner pubblicitario fisso a destra.
Come funzionalità ha piu o meno le stesse di Gmail. Note, task, calendario ecc ecc. Con interfacce diverse e nomi diversi piu o meno ti lasciano fare le stesse cose.
Conosco meno Outlook e non so se fa tutte le cose che fa Gmail, per esempio in Gmail nel motore di ricerca mi trova anche roba nel mio cloud, con Outlook web no. O per lo meno non ci sono riuscito.
La problematica piu grande del sistema Outlook e' che non usa calendario e rubrica del telefono.
Quindi per me e' un no a prescindere.
PLAYsWITCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 22:10   #24
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da PLAYsWITCH Guarda i messaggi
Premetto che anche a me Google non mi sta particolarmente simpatica.
Usavo WindowsPhone per fare un esempio.
Non amo molto i monopoli. cmq..
Idem. E usavo anch'io WP (avevo 3 smartphone).
Quote:
Outlook web non la posso sopportare perche ti lascia un banner pubblicitario fisso a destra.
L'ho visto oggi, ed è effettivamente è fastidioso. Ma dovrei provarlo importando tutte le mail che ho su GMail, e lavorarci per un po' di giorni per valutare se sia così fastidioso. Devo dire che con l'interfaccia "compatta" c'è in ogni caso un sacco di spazio a disposizione.

A lavoro non c'è nessun banner, perché è tutto licenziato.
Quote:
Come funzionalità ha piu o meno le stesse di Gmail. Note, task, calendario ecc ecc. Con interfacce diverse e nomi diversi piu o meno ti lasciano fare le stesse cose.
Conosco meno Outlook e non so se fa tutte le cose che fa Gmail, per esempio in Gmail nel motore di ricerca mi trova anche roba nel mio cloud, con Outlook web no. O per lo meno non ci sono riuscito.
No, nessuna ricerca sul cloud.

I contatti non sono sincronizzati, e in effetti questo potrebbe essere una seccatura (dovrei esportarli da GMail e importarli su Outlook).
C'è da dire che la sincronizzazione dei contatti su Android è bacatissima, come pure la gestione dei duplicati, quindi sono costretto comunque a esportare tutto di tanto in tanto, e da questo punto di vista importare poi su Gmail o Outlook non sarebbe differente.
Quote:
La problematica piu grande del sistema Outlook e' che non usa calendario e rubrica del telefono.
Quindi per me e' un no a prescindere.
In effetti è una gran seccatura.
Old 01-06-2020, 22:04   #25
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
purtroppo non e' un problema solo di Teams, come Slack, Discord ecc, sono basati su electron invece di essere nativi (come altre app MS), ed electron usa molte risorse, purtroppo e' un trend che non mi piace per nulla... unica cosa "positiva" e' che Teams usa +/- le stesse risorse di Slack, ma almeno offre molto di piu', anche se come detto preferirei fosse un'app nativa e non web/electron. Per fare un esempio postman (electron) usa 500mb di ram, Nightingale (nativa/UWP) ne usa 50!
Sì, ho letto che Electron sia vorace di risorse, ma ad esempio non ho trovato tutta questa pesantezza utilizzando Visual Studio Code.

Forse è proprio Teams a essere scritta male...
Old 01-06-2020, 22:43   #26
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
che poi... oramai 8/16gb e' lo standard per ram (32gb non e' strano)
Old 01-06-2020, 23:10   #27
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
che poi... oramai 8/16gb e' lo standard per ram (32gb non e' strano)
Ho 24GB sul portatile aziendale: ma non posso mica usare soltanto Teams...
Old 02-06-2020, 00:01   #28
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da mgiammarco Guarda i messaggi
Siamo alle solite, la Microsoft con un prodotto inferiore sta procedendo con la solita strategia commerciale per eliminare un concorrente.
E' molto semplice, un tecnico sa benissimo che Slack è molto meglio di Teams.
Però la Microsoft si rivolge ai CEO, che non capiscono niente di tecnica e gli offre Teams in bundle con Office con lo sconto. Chi ha il portafoglio in azienda è il CEO e quindi sicuramente sceglie Teams.
E' come se la Microsoft fosse la FIAT e Slack la BMW, la solita proposta è questa: "ma perché spendere di più per una BMW, noi vi diamo una fiat, ha anche questa 4 ruote, un motore, un volante e vi facciamo lo sconto"
E' giusto, infatti Teams e Slack sono uguali esattamente come una fiat Tipo è uguale ad una BMW X3: 4 route un motore un volante una carrozzeria, stesso utilizzo stesso scopo
Solita tecnica micro$oft, fare fuori tutti i concorrenti pur producendo sw scadenti.
Old 02-06-2020, 05:35   #29
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

E con questo dimostri di esserti fermato a leggere quel commento, ignorando tutto quello che è venuto dopo...
Old 02-06-2020, 07:34   #30
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ho 24GB sul portatile aziendale: ma non posso mica usare soltanto Teams...
esagerato
200/400mb per una app... lol!

Hai presente chrome?

Ultima modifica di The_ouroboros : 02-06-2020 alle 07:54.
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 06:05   #31
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Quoto, senza dimenticare che molti usano ancora 4gb di ram, fai girare 4 app electron e sei alla fine... Mentre un intero OS(più apps) cone XP giravano su 256(?) mb
A me ne bastavano 128 per aprire una 60ina di pagine del forum di Hwupgrade usando Opera...
Quote:
Si lo so che vs Code é ottimo, ma é un rara eccezione, se confronti Teams con app simili, siamo li... Forse dipende anche dal tipo di app e funzioni, che electron non può fare di meglio.
Può essere, ma a naso direi che si potrebbe ottimizzare notevolmente e recuperare un po' di prestazioni pur usando Electron.
Quote:
Esattamente quake sarebbe questa tecnica? E in cosa sarebbe scadente?
Se dovesse provare a dire che ha più bug degli altri software ho già pronto il cannone a onde moventi...
Quote:
Quoto...scommettiamo che non risponde come gli altri
Ovvio: è come Ariox2006, o come diavolo si chiama. Lanciare la pietra e nascondere la mano.
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
esagerato
200/400mb per una app... lol!
Arrivo a ben di più. 700/800MB, se non ricordo male l'ultima volta che ho aperto il task manager. Ma si succhia pure un po' di CPU (questo non lo ricordo. Oggi, a lavoro, vediamo se ricordo di controllare).
Quote:
Hai presente chrome?
Purtroppo sì (provengo da Opera / Presto ), e parliamo in entrambi i casi di tecnologie web...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian