Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2002, 10:07   #21
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Palladium? Se se... col caxxo... soprattutto per quelli che vogliono usare Linux... la maggior parte dei web server sono Linux... io non credo in questa caxxata, non potranno mai fare ciò, c'è sempre qualcuno che "se la comanda" per sproteggere i sistemi operativi, questa volta la fanno chiudere Microsoft...
E poi certo... I documenti Word che alla 007 si "autodistruggono" dopo una settimana... e cosa succede se mi serve quel documento dopo parecchio tempo?
Daccordo la sicurezza ma questo è veramente troppo, aldilà di ogni immaginazione...
Cominciate a progettare un SUPERPC per il futuro... AMD Hammer, NV40, 2GB di RAM DDR 533 e quello ve lo tenete fino alla morte!!! Ovviamente con WinXP alla faccia di Microsoft...

Comunque per me questa è una grande caxxata, nessuno si comprerà più PC o sistemi operativi MS... E poi non considerano che ci sono certi uffici che stanno con 486, Win 3.1 e Office 4.3... E chi li convince a cambiare?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 10:52   #22
gaus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
in questo topic..state dicendo alcune cose inesatte.. posso capire che non siate daccordo con quanto dichiarato da microsoft....!!! ma NON DICIAMO BALLE SUI DRIVER WHQL!!!!!! che RALLENTANO.. o sono + instabili....!|!!!!!!!!!!!!!!!

quello che dite.. è INFONDATO.. è assolutamente sbagliato!

la certificazione WHQL.. è semplicemente l'inserimento si una firma digitale e non solo... nei driver,ove microsoft ne attesta la validità!!!

quindi... se NVIDIA fa i detonator 40.50.... e li invia a microsoft.. per avere la certificazione WHQL....le prestazioni.. e l'integrità nel codice dei driver.. rimangono INALTERATE!!!!! perciò.. se dopo un mese venisse rilevato un problema con la periferica.. Xxxx......la colpa sarebbe non certo di microsoft....che al momento della certificazione .. non ha constatato problemi.. ma di NVIDIA!!!..

cercate per lomeno di essere + informati... prima di scagliarvi contro tizio e caio....
ciao e buon lavoro a tutti
gaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 10:54   #23
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Lo trovo piu ke giusto non possiamo continuare a trascinarci dietro tutti i vekki sistemi operativi...
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 11:06   #24
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Resta il fatto che Winme è una cagata e sarebbe stato più opportuno mantenere il supporto (ufficiale, va bene Raven? ) per Win98 piuttosto che per Millennium poco Edi(fica)tion
Salutoni
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 11:14   #25
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
per quanto riguarda winme sono daccordo: è una chiavica... se va bene spesso è perchè col pc ci si fa poco... cmq, tornando in topic, questo fatto non è di immediata pericolosità perchè penzo (spero) che per ora driver per il 98 ne faranno ancora... ma la strada è segnata, le case produttrici inizieranno a non rilasciare più driver per questo SO... ma quando?
naturalmente sui 2 pc di casa ho il 98 e dove posso lo faccio mettere: il me fa schiff, xp è troppo giovane (e non ci ho mai messo mano...). solo che qualcuno è testardo...
Old 26-07-2002, 11:24   #26
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Città: Monza
Con Palladiunm via il Pc dentro Il MAC ;-)
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 11:40   #27
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Altra news su MicroZozzft$$ la 9700 arriverà negli scaffali la prima settimana di settembre con DirectX 8.1 mentre per poter sfruttare appieno le nuove funzionalità di DirectX 9 con cui la scheda è pienamente hardware compatibile dovremo aspettare i comodi di Bill vale a dire fino a metà Ottobre...
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 11:59   #28
Littleman
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Sì Me in linea di massima è cagoso, a me funziona bene ma sul pc di un mio amico creava casini indicibili, tra cui un costante sfarfallamento dello schermo durante l'utilizzo di giochi direct3d, ma solo se era collegato un qualsiasi pezzo ad una qualsiasi porta usb...
Littleman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 13:35   #29
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

pg tanto per il momento con le DX9 ci si fa poco... l'importante è avere l'hardware e non è certo un problema aspettare le DX9 visto che solo le demo ATI le sfruttano al momento...
Se costa sui 300€uri è già mia!!!
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 14:09   #30
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Al3ego
[b]Beh, questo mi fa pensare. Anche se non significa l'abbandono da parte di Microsoft al supporto per Win98 mi pare che il segnale di Microsoft sia chiaro: la certificazione costa e quindi viene limitata ai sistemi operativi più recenti.
Certo non mi pare che sia un grosso problema, visto che dovrebbero girarci i driver per Me (DOVREBBERO), ma farei un altro tipo di considerazione, e cioè che il monopolio assoluto in campo software, così come per l'hardware, è sempre un danno assoluto per gli utenti.
A questo punto però sulle confezioni dei loro prodotti dovrebbero metterci pure la data di scadenza del supporto ufficiale.
Cara Micro$$$$oft, se l'avrai vinta anche con Palladium butterò il pc.
Guarda che la certificazione costa a chi la vuole e la microzozz viene pagata....semmai l'intento è quello di portare + xsone verso SO + nuovi, non xdendo tempo a supportare sistemi operativi oramai "obsoleti" ma che fanno a mio parere egregiamente il loro lavoro.
WHQL sono dei driver in teoria + stabili (xché controllati dalla micro$oft in xsona) e questo non vuol dire + lenti, xò essendo scritti da uomini possono sempre contenere dei bachi
Old 26-07-2002, 14:11   #31
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]Lo trovo piu ke giusto non possiamo continuare a trascinarci dietro tutti i vekki sistemi operativi...
Nell'ufficio in cui lavoro ci sono solo W98 e WINNT....
Solo ieri sono stati aggiornati 2 computer con W2000...
x cui non mi pare obsoleta una cosa usata da molti....
Old 26-07-2002, 14:25   #32
Al3ego
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74
[b]
Guarda che la certificazione costa a chi la vuole e la microzozz viene pagata....semmai l'intento è quello di portare + xsone verso SO + nuovi, non xdendo tempo a supportare sistemi operativi oramai "obsoleti" ma che fanno a mio parere egregiamente il loro lavoro.
WHQL sono dei driver in teoria + stabili (xché controllati dalla micro$oft in xsona) e questo non vuol dire + lenti, xò essendo scritti da uomini possono sempre contenere dei bachi
Non sapevo che fossero le aziende interessate a pagare la certificazione Micro$$$$oft, comunque la musica non cambia, anzi, peggiora, perchè così le aziende sai su chi si rifanno? Sugli utenti!!! Su chi compra Ati, Nvidia, Hp, Compaq etc, etc, per la serie i cetrioli tornano sempre dall'ortolano
Per il resto sono daccordo con te. non sto certo rimpiangendo il DOS
Al3ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 18:52   #33
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quelli ke dicono ke win me è una cagata si sbagliano a me è sempre andato benissimo supporta tutto quello ke supportavano i vari win 95 98 e 98 SE e grazie ad alcuni file di win nt è + stabile dei precedenti sicuro e anke meno vulnerabile visto l'assenza del dos in modalità reale........certo anke a me piacerebbe mettere win xp o win 2k visto ke il mio pc me lo permette ma non voglio vedere progr e soprattutto giochi ke dicono Requires win98/me
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 21:01   #34
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
[b]Quelli ke dicono ke win me è una cagata si sbagliano a me è sempre andato benissimo
Hai detto bene: a te! Io ho maledetto il giorno in cui l'ho installato...

[b]
Quote:
supporta tutto quello ke supportavano i vari win 95 98 e 98 SE e grazie ad alcuni file di win nt è + stabile dei precedenti sicuro e anke meno vulnerabile visto l'assenza del dos in modalità reale........
Stai scherzando? Il DOS nel Me c'è, eccome! E' soltanto che mamma M$ l'ha nascosto e ha pure eliminato il supporto a molte periferiche legacy. Sono uscite delle patch che permettevano di "riportare il DOS" in vita e si poteva nuovamente utilizzare il multiboot...

Quanto alla stabilità, era la stessa dei Windows 9x che l'hanno preceduto. Lancia il comando "Debug", batti "a"(invio) e poi scrivi:

cli (invio)
jmp 101 (invio)
(invio)

infine batti g (invio) e guarda la stabilità come va a farsi benedire... Reset hardware required...

[b]
Quote:
certo anke a me piacerebbe mettere win xp o win 2k visto ke il mio pc me lo permette ma non voglio vedere progr e soprattutto giochi ke dicono Requires win98/me
In questi casi puoi forzare la compatibilità del programma a Win98/Me, e dovrebbe tornare a funzionarti...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 21:30   #35
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Non credo sara' una grossa perdita, io ho gia' usato drivers non certificati,
e non mi hanno mai dato problemi.
ReDeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 22:36   #36
dudy
Member

L'Avatar di dudy

Iscritto dal: Jul 2002
Mi associo a chiunque parli male del ME...
Nel tempo mi sono lasciato convincere 3 volte ad installarlo...
Schermate blu a iosa... Rallentamenti nella rete... Arresto del sistema il + delle volte col tasto
Per di + con tre hardware differenti
98SE a palla!
XP sul portatile è ok.
Old 27-07-2002, 20:04   #37
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
E' monopolio, e fino a che sarà così, io continuerò a non dare un euro (lira) a microsoft
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2002, 22:28   #38
ALEX_440BX
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Grugliasco
Il migliore è Windows 95 OSR2 il fatto è che i drivers e i giochi non li vogliono più far funzionare sotto win95, Windows 98 (che nelle prime edizioni è uguale) si blocca sempre, 98SE se la cava benino, Millennium è instabile, 2000 è troppo oscuro e finto professionele, XP è un po'...
ALEX_440BX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2002, 06:23   #39
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Fra tutti i Windows 9x che ho usato, il più stabile e utile è sicuramente Windows 98SE...

Della serie NT, ho usato il 2000 per più di anno e mi sono trovato abbastanza bene. Con XP mi trovo a meraviglia, anche se vorrei avere mezzo giga di ram...

Fra i due sistemi, 2000 e XP li reputo superiori a qualunque 9x: estremamente più stabili per chi deve lavorarci seriamente dalla mattina alla sera. Non capisco perché hai definito il 2000 "scuro" e "finto professionale": non ti sei trovato bene? Per un professionista è tutto fuorché "finto professionale"... Che poi sia uscito precocemente per far battere casa a M$, è un fatto sicuramente deprecabile: forse sarebbe stato meglio aspettare direttamente XP...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2002, 16:31   #40
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
[b]E' monopolio, e fino a che sarà così, io continuerò a non dare un euro (lira) a microsoft
Il problema non è solo che è in monopolio, ma come ha conquistato il monopolio e come tenta di rimanervi in monopolio, anche x il futuro (vedi appoggio diretto del presidente degli stati uniti, una cosa vergognosa!!!).
Poi se ti informi scopri che microzozz stipula contratti x acquisto a costo ridotto x le scuole italiane, a partire sin dalle elementari, col chiaro scopo di far abituare sin da bambini gli utenti al loro sistema operativo, con conseguenti acquisti futuri chiaramente (1 pò come forse fece la Nestle in Africa).
Poi passi alla ricerca e scopri che microzozz paga dei dottorati e si arroga il diritto di parlare anche con tutti gli altri dottarandi e di informarsi di come il loro lavoro proceda, con controlli periodici....La colpa è di chi glielo permette.....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian