|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
Pensate che in Germania è vietato e sanzionato persino vedere film in streaming online o scaricare mp3. Un mio amico appena trasferito in Germania per lavoro un anno fa, scaricò alcuni mp3 con la fibra del suo padrone di casa. Dopo pochi giorni gli arrivò a casa una lettera di un tribunale tedesco con tutti i suoi dati, orari di connessione, contenuti illegali usufruiti e intimazione a pagare oltre 10000 eur in via conciliatoria, con l'avvertimento che in caso contrario avrebbe dovuto affrontare un processo con conseguenze molto più gravi. Lui poverino che era andato lì da pochi giorni per lavoro e aveva pochissimi risparmi dietro fu costretto a chiedere aiuto ai suoi genitori per pagare quella sanzione salatissima. Inoltre pare che in Germania non ci sia alcun modo di sfuggire alla cosa, devi pagare e basta. Fino a poco tempo fa la cosa si aggirava semplicemente usando una Vpn ma adesso con il nuovi sistemi di monitoring in Germania pare che non è più possibile e le sanzioni arrivano comunque. Attenti se andate a lavorare in Germania, ci vanno giù pesante
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Non giustifico la cosa, anzi. Però son parecchi soldini in meno da pagare. Certo, la logica sarebbe che se non puoi pagare il servizio legale, semplicemente non ne usufruisci.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Giusto che rischino sanzioni anche chi le usa, Perché no? In fondo stanno alimentando una cosa illegale. Le pene previste sono assurde ma tanto nessuno mai sarà condannato con tali misure, anzi probabilmente nessuno mai sarà condannato per tale reato e basta.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Un sarà che il tuo amico i 10k€ se li è giocati in qualche modo e racconta sta storia come copertura!? |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se fai un po' di ricerca nei vari articoli su questa cosa vengono citati entrambi. Meh, onestamente dalle persone che sfruttano questi sistemi e li pagano pure non mi aspetto un grande acume...
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Bisognerebbe risalire a chi ha pensato a
"fino ad 8 anni di reclusione"
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Giusto per farti un'idea: http://shorturl.at/lrwzZ - Ultima modifica di aldo87mi : 19-02-2020 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Tempo fa mi pare di aver visto un servizio al tg in cui dicevano che un giudice aveva assolto uno spacciatore perché non aveva altro modo per guadagnare da vivere...
E parliamo dei parenti di un ladro beccato dal proprietario mentre rubava che hanno chiesto ed ottenuto il riconoscimento del danno ? E poi mandiamo in galera 8 anni uno che si è visto una partita a sbafo ? Facciamo le leggi dure così tutti le rispettano ? Ok sono perfettamente d'accordo ! Ma per tutti, non soltanto chi non paga le paytv P.s. non mi piace e non guardo il calcio. |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi sono d'accordo che certa gente si abbona illegalmente a tutto e poi non guarda quasi mai nulla. Diavolo, pure io che al momento ho solo SKY (e Amazon Video per via dell'abbonamento a Prime) mi vedo alla fin fine pochissima roba.... quando mai trovo il tempo? Comunque mi sono incuriosito, e non fidandomi di wikipedia sono andato a cercare altri siti. In effetti la pena massima prevista è minore dei 25.000 citati dall'articolo (ma faccio presente che ho trovato la stessa cifra anche su altri siti di informazione, per cui credo che un motivo ci sia per dire questa cifra). Per dire, un quote da un altro sito sulla pena: Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
In realtà più che il significato, che mi è chiaro, mi interessava l'etimologia della parola: comunque grazie.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Che io sappia "Pezzotto" è un termine di origine napoletana.
Ho trovato questo articolo: https://www.vesuviolive.it/cultura-n...-si-dice-cosi/
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
2.000 euro di multa va più che bene come deterrente
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
2)Per quanto riguarda la via conciliatoria, in quei casi è sufficiente rivolgersi ad un avvocato, che negherà ogni cosa in tuo nome. 150 euro e te la sei cavata se è la prima volta, altrimenti patteggi, ma comunque a cifre molto più basse (che poi 10000 euro mai sentite). 3) Nuovosistemadechè? Mi avrebbero già dato 17 ergastoli. Una vpn senza log basta e avanza. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Google is your best friend. Documentati prima di scrivere. P.S. per capirci, stiamo parlando della Germania, non dell'Italia |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Non dico che non possa essere vero che a norma di legge sia tecnicamente passibile di tale pena, ma vedo più probabile una tempesta di sabbia al polo nord.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
E giusto, ma peccato che non puniscono gli artefici della truffa ma chi ne ha usufruito. Intanto i mafiosi si sono fatti i soldi e se la ridono. E si. C è dietro camorra, mafia ecc ecc.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Le pene devono essere proporzionate, lo si sa che non è legale ma alla fine ci si rifà sempre con chi utilizza e i deboli....
Sto ancora spettando una pena di tipo simile per Telecom e Soci....che in proporzione sarebbero... 10 Miliardi di Euro.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.