|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Più che IoT è IdioT
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
quando uno non si fà paranoie per aggiornare il firmware delle lampadine, ma si crea mille problemi per farlo su quello delle GPU.. ahahhahaha
|
|
|
|
|
|
#23 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il 3D al cinema così come nelle TV a casa sembrava fosse la nuova frontiera... oggi è praticamente scomparso. Sulle nuove TV nemmeno lo scrivono più se è compatibile o meno eppure ci han speso miliardi in marketing. La domotica è comoda che possa piacere o meno... perché siamo umani e sbagliamo. A chi non capita di scordarsi la luce accesa? A chi non capita di entrare in casa e aver bisogno della luce con 4 o 5 sacchetti della spesa che ti impegnano? A chi non capita di rientrare di notte e voler accendere qualcosa? O di rientrare anticipatamente magari di giorni e voler attivare il riscaldamento? Gli utilizzi della domotica sono pressoché infiniti e vanno dalle cose più basilari ad automazioni complesse. Relegare tutto a "è moda e marketing" equivale a quelli che sostenevano che internet era una cosa che "rincoglioniva" i giovani e che non serviva a niente. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma cosa ci fate su un sito che ha come tema HARDWARE e UPGRADE? Correte su luddismo.org o su vitadiunavolta.it
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Questa cosa è successa anche a molti miei amici mentre a me mai; in qualche modo (che non so nemmeno io perché castro sempre tutto) si può evitare.
Per quanto riguarda la domotica anche io ne sono pieno ma avendola programmata io so anche come funziona: posso controllare gli accessi da remoto, le luci, il riscaldamento (arrivando sempre ad orari diversi mi permette di risparmiare). L'unica cosa che non ho ancora potuto automatizzare è il climatizzatore che resta sulla sua piattaforma in quanto non ne ho trovati in grado di comunicare con un protocollo "aperto".
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Lo spreco alimentare non è dato dalle famiglie, ma dalla GDO.
Il cibo marcisce sugli scaffali dei negozi, d'altra parte è il prezzo da pagare se si vuole sempre tutto disponibile a tutte le ore del giorno e tutti i giorni della settimana.
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.