Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2019, 07:27   #21
Maestro Joda
Senior Member

L'Avatar di Maestro Joda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Biella
Pessimi

Chissà quanto avranno incassato dalle multinazionali del tabacco per questa operazione.

Il Ministero della Salute statunitense ha individuato la causa delle infezioni polmonari, quindi non è vero che "non sono state ancora scoperte". Sono legate alla "Vitamina E Acetato" che favorisce l'assorbimento del... cannabinolo. Esatto, cannabinolo... quindi i problemi sono legati alle E-JOINT, le canne elettroniche. Le Vitamina E acetato non e' presente nei liquidi "normali".
Auguri e buone feste
Maestro Joda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 07:37   #22
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maestro Joda Guarda i messaggi
Chissà quanto avranno incassato dalle multinazionali del tabacco per questa operazione.

Il Ministero della Salute statunitense ha individuato la causa delle infezioni polmonari, quindi non è vero che "non sono state ancora scoperte". Sono legate alla "Vitamina E Acetato" che favorisce l'assorbimento del... cannabinolo. Esatto, cannabinolo... quindi i problemi sono legati alle E-JOINT, le canne elettroniche. Le Vitamina E acetato non e' presente nei liquidi "normali".
Auguri e buone feste
è da quando iniziarono ad arrivare le prime notizie, che negli USA già sospettavano che queste morti fossero dovute all'utilizzo di sostanze stupefacenti.

ma da subito in ogni dove sui media nostrani i titoloni erano "morti per la sigaretta elettronica !", "la sigaretta elettronica uccide !".

e il bello è che continuano così ancora oggi, dopo che è stato appurato che tutti quelli finiti in ospedale o deceduti erano soliti farsi di THC diluito in olii contenenti vitamina E acetato, che a quanto pare producono una sorta di "colla" nei polmoni che ne compromette le funzionalità.

ma qua si continua a demonizzare la sigaretta elettronica, chissà come mai eh ? Il nostro bravo nuovo governo ha subito colto la palla al balzo per rimettere tasse su tasse sui liquidi e promuovere nuovi divieti.

fino a prova contraria ad oggi non ci sono riscontri sui danni da svapo, mentre ce ne sono eccome su quelli da fumo, alcool, ecc...

in alcuni paesi la promuovono come "salva vita" per aiutare i fumatori a smettere con il tabacco, qua da noi invece è il demone assoluto, peggio delle sigarette tradizionali.

bah, schifo di paese.
Old 20-11-2019, 07:47   #23
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Ci sono i report dell'OMS e dell'ISS in Italia sulle sigarette elettroniche.
Old 20-11-2019, 08:21   #24
NighTGhosT
Senior Member

L'Avatar di NighTGhosT

Iscritto dal: Apr 2012
I prossimi iPhone avranno come innovazione una nuova colorazione.....la Marlboro Edition.....

"l'iPhone piu' nicotin-catramoso di sempre"
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 09:08   #25
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
bah per me è una buffonata,comunque non penso che le varie app siano indispensabili,alla fine ci sono mille applicazioni online per calcolarsi liquidi e resistenze. grazie sigaretta elettronica per avermi fatto smettere di fumare qualche anno fa,poi è chiaro che il prossimo passo è smettere anche con quest'altro vizio,molto meno dannoso,ma sempre aria fresca non è. intanto il mio fisico ringrazia
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 09:14   #26
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ci sono i report dell'OMS e dell'ISS in Italia sulle sigarette elettroniche.
reports che dicono solo che la sigaretta elettronica non è aria pura, e questo lo sapevamo, e che i liquidi contengono nicotina che da dipendenza, e questo lo sapevamo.

ma da qui ad equipararla al tabacco ce ne passa, e soprattutto da qui a dire che le persone muoiono perchè svapano ce ne passa.

se vogliamo fare lo stesso tipo di allarmismo e demonizzazione, allora anche il cucchiaio uccide tante persone ogni anno, quelli che lo usano per farsi di eroina e vanno in overdose.

al bando tutte le app che parlano di cucchiai, divieto di pubblicità dei cucchiai.
Old 20-11-2019, 09:24   #27
NighTGhosT
Senior Member

L'Avatar di NighTGhosT

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
al bando tutte le app che parlano di cucchiai, divieto di pubblicità dei cucchiai.
Totti potrebbe risentirsene parecchio di tutto cio'......
Old 20-11-2019, 09:32   #28
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
reports che dicono solo che la sigaretta elettronica non è aria pura, e questo lo sapevamo, e che i liquidi contengono nicotina che da dipendenza, e questo lo sapevamo.

ma da qui ad equipararla al tabacco ce ne passa, e soprattutto da qui a dire che le persone muoiono perchè svapano ce ne passa.

se vogliamo fare lo stesso tipo di allarmismo e demonizzazione, allora anche il cucchiaio uccide tante persone ogni anno, quelli che lo usano per farsi di eroina e vanno in overdose.

Tu hai ragione, ma adesso non facciamone un complotto dei produttori di tabacco o roba del genere.
Sicuramente chi ci è rimasto secco con lo svapo è perchè ci avrà ficcato dentro chissà cosa.

Ma al di là di tutto, come tu stesso hai detto, lo svapo non è che fa bene. E' certamente meglio delle sigarette, ma comunque non fa bene.
Quindi non mi sento di contestare un gestore che vuole escludere queste cose dal proprio store.. così come non contesto un barista che non vuole mettere videopoker nel proprio bar.

Che poi uno possa dire che anche gli alcolici fanno male ed è ipocrita bannare una cosa e far finta di nulla sull'altra.. beh hai ragione.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 09:38   #29
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:

I principi di precauzione riportati non si limitano a quelli. Dicono ad esempio che la maggior parte di chi usa le sigarette elettroniche continua a fumare le sigarette tradizionali e che non è stato dimostrato che abbiano l'effetto di ridurre o sostituire la dipendenza dalle sigarette.
Esistono diversi livelli di rischio, pernle sigarette elettroniche è stato innalzato a scopo precauzionale. Ma cosi come tanti altri prodotti, sempre liberi di continuare ad utilizzarli, basta essere consapevoli dei rischi.
Old 20-11-2019, 11:04   #30
NighTGhosT
Senior Member

L'Avatar di NighTGhosT

Quote:
I principi di precauzione riportati non si limitano a quelli. Dicono ad esempio che la maggior parte di chi usa le sigarette elettroniche continua a fumare le sigarette tradizionali e che non è stato dimostrato che abbiano l'effetto di ridurre o sostituire la dipendenza dalle sigarette.
Esistono diversi livelli di rischio, pernle sigarette elettroniche è stato innalzato a scopo precauzionale. Ma cosi come tanti altri prodotti, sempre liberi di continuare ad utilizzarli, basta essere consapevoli dei rischi.
Svapo da 5 anni....e da come ho cominciato, ho smesso con le sigarette normali. (e sono ancora vivo e vegeto e anzi sto molto meglio di quando fumavo le sigarette....da sportivo, me ne accorgo bene)

Come ha detto qualcuno...il problema in USA si e' verificato perché lo svapo e' stato sfruttato impropriamente per inalare altri generi di sostanze. A quel punto...sono tutti affaracci loro se si mettono a fumare THC e a prepararsi liquidi con schifezze.

Io in 5 anni sono passato da nicotina 18.....a ora che sono a 4, che e' il MINIMO....non esistono liquidi meno di 4 se non quelli a ZERO nicotina....quindi vuol dire che pian piano, sto smettendo di fumare del tutto....anche la elettronica.

E sentir dire/leggere che fa piu' male delle sigarette tradizionali...mi fa solo pensare che queste persone abbiano intascato delle belle bustarelle dall'industria del tabacco.
Old 20-11-2019, 11:25   #31
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Svapo da 5 anni....e da come ho cominciato, ho smesso con le sigarette normali. (e sono ancora vivo e vegeto e anzi sto molto meglio di quando fumavo le sigarette....da sportivo, me ne accorgo bene)

Come ha detto qualcuno...il problema in USA si e' verificato perché lo svapo e' stato sfruttato impropriamente per inalare altri generi di sostanze. A quel punto...sono tutti affaracci loro se si mettono a fumare THC e a prepararsi liquidi con schifezze.

Io in 5 anni sono passato da nicotina 18.....a ora che sono a 4, che e' il MINIMO....non esistono liquidi meno di 4 se non quelli a ZERO nicotina....quindi vuol dire che pian piano, sto smettendo di fumare del tutto....anche la elettronica.

E sentir dire/leggere che fa piu' male delle sigarette tradizionali...mi fa solo pensare che queste persone abbiano intascato delle belle bustarelle dall'industria del tabacco.
Non fa' più male delle sigarette tradizionale, ma è meno innocua di quanto sembri.

https://www.altroconsumo.it/salute/c...e-elettroniche

Il problema non è relativo ai soli USA, motivo per cui ci si muove seguendo i principi precauzionali.
Poi ripeto, valgono gli stessi limiti di pubblicità già in vigore, ma non ne è vietata la vendita di quelli autorizzati, come per tanti altri.

Ne è vietato da tempo l'uso in certi ambienti per non favorirne la diffusione tra i minori (esempio scuole), mentre per altri si è lasciata discrezionalità ai gestori dei locali, degli uffici pubblici/privati, dei mezzi pubblici, etc.
Old 20-11-2019, 11:36   #32
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi

Quote:
Non fa' più male delle sigarette tradizionale, ma è meno innocua di quanto sembri.

https://www.altroconsumo.it/salute/c...e-elettroniche

Il problema non è relativo ai soli USA, motivo per cui ci si muove seguendo i principi precauzionali.
Poi ripeto, valgono gli stessi limiti di pubblicità già in vigore, ma non ne è vietata la vendita di quelli autorizzati, come per tanti altri.

Ne è vietato da tempo l'uso in certi ambienti per non favorirne la diffusione tra i minori (esempio scuole), mentre per altri si è lasciata discrezionalità ai gestori dei locali, degli uffici pubblici/privati, dei mezzi pubblici, etc.
Da non fumatore preferirei che in un ambiente chiuso (e anche nei parchi) non venissero usate neanche le sigarette elettroniche.
Sul fatto che non abbiano nessun effetto negativo, non mi sento così fiducioso.
Forse ad oggi non abbiamo abbastanza dati per sostenere che questa nuova modalità per assumere nicotina sia di fatto più sicura e meno invasiva che la tradizionale.
Old 20-11-2019, 11:52   #33
tobyaenensy
Senior Member

Ma è ovvio che non sono innocue, si parla di riduzione delle danno non a caso. È pure ovvio che in ambiente chiuso non vanno usate, non servirebbe neanche una legge, semplice rispetto. Per il ragazzo che svapa da 5 anni liquidi a nico minore di 4 esistono, trascompostu e compagnia si ha l imbarazzo della scelta, io infatti sono a nico minore di 2 dopo 2 anni. Le cose che mi infastidise da svapatore
è mettere sullo stesso piano ecig e sigarette, ci passa veramente un mondo, ma è pur sempre vero che essendo un ambiente ancora giovane servono normative e studi disinteressati
Old 20-11-2019, 12:36   #34
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
Ma è ovvio che non sono innocue, si parla di riduzione delle danno non a caso. È pure ovvio che in ambiente chiuso non vanno usate, non servirebbe neanche una legge, semplice rispetto. Per il ragazzo che svapa da 5 anni liquidi a nico minore di 4 esistono, trascompostu e compagnia si ha l imbarazzo della scelta, io infatti sono a nico minore di 2 dopo 2 anni. Le cose che mi infastidise da svapatore
è mettere sullo stesso piano ecig e sigarette, ci passa veramente un mondo, ma è pur sempre vero che essendo un ambiente ancora giovane servono normative e studi disinteressati
Ma si, come tutte le cose relativamente nuove ci sono quelli del "uccide più del tabacco" così come quelli del "allunga la vita di 80 anni e migliora la vita sessuale", soliti sparatori seriali di vaccate.
In ambienti un minimo più seri nessuno le ha equiparate come pericolosità alla sigaretta classica, la tendenza però deve essere di non far passare il messaggio "bimbi, svapate pure a piacimento che non vi fa un cavolo", anche perchè, come minimo, sarebbe prematuro affermarlo.
Non capisco però perchè dovrebbero avere una tassazione agevolata, sono le sigarette normali che la dovrebbero avere aggravata, ma almeno in parte è già così.
Old 20-11-2019, 12:56   #35
NighTGhosT
Senior Member

L'Avatar di NighTGhosT

Ma su questo siamo perfettamente d'accordo eh.

NON andrebbero assolutamente vendute ai minori....e qua non ci piove.

SECONDO...bisognerebbe specificarlo chiaramente....sono da utilizzarsi dai FUMATORI, per passare dalla sigaretta tradizionale a combustione di carta e tabacco stralavorato (con oltre 2000 sostanze nocive) ai liquidi.

TERZO...andrebbe insegnato come si usano. In una sigaretta....fai circa dai 10 ai 13 tiri prima di arrivare al filtro. Con le e-cig e' facile esagerare....perche' quelle finche hanno batteria e liquido, vanno.

Quindi vedo gente con la sigaretta elettronica SEMPRE in bocca.....e non si limitano a fare 10-13 tiri ogni ora.....questi ne fanno anche piu' di 30.....come se si fumassero 3 sigarette di seguito una dietro l'altra.

Che sia legato a questo il problema? Io invece, oltre gli 8 - 10 tiri all'ora non vado...cosi' da 5 anni....e non solo non ho mai accusato di nessun problema respiratorio....ma alla mattina quando mi sveglio non tossisco ne ho catarro in gola o nei polmoni....e quando pratico sport ho molto piu' fiato di prima.

Sono dati di fatto eh.
Old 20-11-2019, 13:24   #36
tobyaenensy
Senior Member

la tassazione agevolata per me invece sarebbe giusta,bisognerebbe incentivare quello che può aiutare a smettere di fumare(perché si sa non è affatto semplice per tutti), invece ho i miei dubbi che accada, troppi interessi in gioco. Ricordo che un anno fa o poco più l idea era di tassare i liquidi con cifre mostruose(per 1 litro di base nicotinata fatta, valore 20 euro, 500 euro di tassa). Durò poco fortunatamente. Il grosso problema secondo me sono i ragazzini, anche se la vendita è vietata sotto i 18 qualche genio, o criminale fate voi,le vende comunque o il ragazzino se le fa acquistare da altri insomma. Ma la domanda spinosa è:servono solo ai fumatori? Per me si ma si potrebbe ribattere con "perchè non iniziare con qualcosa che fa meno male se l una o l'altra devo utilizzarla?" boh io non saprei rispondere ovvio che in un mondo ideale sarebbe meglio non iniziare e stop.
Old 20-11-2019, 13:29   #37
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Tu hai ragione, ma adesso non facciamone un complotto dei produttori di tabacco o roba del genere.
Sicuramente chi ci è rimasto secco con lo svapo è perchè ci avrà ficcato dentro chissà cosa.

Ma al di là di tutto, come tu stesso hai detto, lo svapo non è che fa bene. E' certamente meglio delle sigarette, ma comunque non fa bene.
Quindi non mi sento di contestare un gestore che vuole escludere queste cose dal proprio store.. così come non contesto un barista che non vuole mettere videopoker nel proprio bar.

Che poi uno possa dire che anche gli alcolici fanno male ed è ipocrita bannare una cosa e far finta di nulla sull'altra.. beh hai ragione.
ma va benissimo anche a me che se una cosa è dannosa per la salute è meglio non farle pubblicità, però bisogna essere coerenti.

perchè le sigarette elettroniche vanno bandite e gli alcolici invece no ? Perchè potrebbero invogliare i giovani a fumare poi tabacco? Però se vanno in coma etilico o si schiantano in macchina ubriachi fradici e ammazzano anche qualcun'altro va bene ?

Apple ridicola, cancella le apps dei produttori di vari dispositivi e poi lascia che ci siano apps che ti fanno giocare ad ubriacarti:
https://apps.apple.com/it/app/picolo...o/id1001473964

sono solo degli ipocriti che fanno gli interessi di qualche lobby, nessun complottismo è la semplice verità.
Old 20-11-2019, 13:33   #38
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
la tassazione agevolata per me invece sarebbe giusta,bisognerebbe incentivare quello che può aiutare a smettere di fumare(perché si sa non è affatto semplice per tutti), invece ho i miei dubbi che accada, troppi interessi in gioco. Ricordo che un anno fa o poco più l idea era di tassare i liquidi con cifre mostruose(per 1 litro di base nicotinata fatta, valore 20 euro, 500 euro di tassa). Durò poco fortunatamente. Il grosso problema secondo me sono i ragazzini, anche se la vendita è vietata sotto i 18 qualche genio, o criminale fate voi,le vende comunque o il ragazzino se le fa acquistare da altri insomma. Ma la domanda spinosa è:servono solo ai fumatori? Per me si ma si potrebbe ribattere con "perchè non iniziare con qualcosa che fa meno male se l una o l'altra devo utilizzarla?" boh io non saprei rispondere ovvio che in un mondo ideale sarebbe meglio non iniziare e stop.
La tassazione agevolata implica che vi sia un ammanco, questo deve essere recuperato da qualche altra parte, non essendo un presidio medico dovrebbe sottostare alle aliquote normali...giusto semmai appesantire quelle delle sigarette in modo che resti sempre conveniente quella elettronica tra le due.
Old 20-11-2019, 13:38   #39
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
la tassazione agevolata per me invece sarebbe giusta,bisognerebbe incentivare quello che può aiutare a smettere di fumare(perché si sa non è affatto semplice per tutti), invece ho i miei dubbi che accada, troppi interessi in gioco.
Finisce che invogli la gente a cominciare più che i fumatori a smettere.
Secondo me le tasse ci devono essere, uguali o leggermente inferiori al tabacco. Acclarato che fa meno male sta poi al fumatore farsi furbo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 13:44   #40
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ma la domanda spinosa è:servono solo ai fumatori? Per me si ma si potrebbe ribattere con "perchè non iniziare con qualcosa che fa meno male se l una o l'altra devo utilizzarla?" boh io non saprei rispondere ovvio che in un mondo ideale sarebbe meglio non iniziare e stop.
La domanda è perchè iniziare a svapare/fumare?
Non è un'esigenza fisiologica (come potrebbe essere mangiare) e molto spesso nasce per seguire gli altri (il primo caso di followers ).
Quindi non riesco a comprendere il senso del "dovere" iniziare.
Penso e spero sempre che rimanga una libera scelta e mai una imposizione.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian