|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ma non si parlava dei Bancomat delle Banche ?.....
Mi sembra che centri poco con il Tema della News, l' immagine postata, poi nei centri commerciali......... La porta usb è come ha detto Nico, non è mica in bella vista...........
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Vedi questo video preso dal primo link della news: https://youtu.be/v-dS4UFomv0?t=294 La cassaforte sotto è blindata ma il computer sopra probabilmente no. Quote:
Ultima modifica di Alfhw : 21-10-2019 alle 19:44. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.vice.com/en_us/article/7...ross-the-world Effettivamente in USA ne ho visti parecchi del tipo stand-alone, perfino nei fast food. E infatti la news di hwupgrade dice: "In Europa, secondo gli esperti, questi attacchi sembrano sempre più in estinzione forse anche per l'attività di ricambio degli ATM con modelli più nuovi, ma in altre zone quali Stati Uniti e America latina il tutto sembra stia addirittura aumentando." Ultima modifica di Alfhw : 21-10-2019 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
post doppio
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
si quei giocattoli colle ruote li ho visti pure io in zona termini/via goito (roma),
io non metteri mai una scheda pos clonabile dentro a sti cosi di cui non so chi sia il responsabile, e soprattutto che non sia interno ad una banca..
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E i bancomat stand-alone quanto pesano? Considerando che non ne ho mai viste con le ruote, vai in un centro commerciale e lo trascini lentamente fino al parcheggio? Nessuno chiamerà la vigilanza mentre lo fai? Oppure potresti farlo di notte quando non ci sono clienti però di notte devi prima entrare nel centro commerciale violando antifurti ed eludendo la sorveglianza. E anche lì forse c'è il problema della verniciatura delle banconote e di allarmi anti-sollevamento sotto il bancomat. IMHO mi sembra più facile forzare il debole sportello non blindato per accedere alle porte usb del PC e poi attendere che il bancomat sputi fuori tutte le banconote. Soprattutto se il bancomat stand-alone è situato in un angolino di un negozio. In USA mi è capitato di vederli negli angoli remoti di grandi magazzini oppure in corridoi laterali dove non passa mai nessuno. Se la serratura del PC per accedere alle usb è violabile in poche decine di secondi mi sembra meno rischioso che cercare di portare via tutto il bancomat. Credo che in Italia siamo abituati al metodo ruspa perché qui i bancomat sono quasi tutti murati ma in altri paesi come in USA quelli stand-alone sono molto più diffusi. E comunque il malware via usb è già stato usato molte volte nel mondo. Evidentemente in quei casi i ladri hanno visto che era più facile così piuttosto che forzare o portare via la cassaforte. Ultima modifica di Alfhw : 22-10-2019 alle 19:46. |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Siamo tutti al corrente che la protezione assoluta non potrà mai esistere, ma almeno scoraggiare o complicare la vita al ladro di turno è un piccolo deterrente.
|
|
|
|
#28 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma poi dove avrei scritto che una caso simile è avvenuto in Italia? Quote:
Ma non ha importanza. Resta il fatto che il metodo malware su usb è sicuramente preferibile per molti bancomat stand-alone che sono troppo lontani dalla strada (e magari al terzo piano) ma sono invece in angolini nascosti e tranquilli di grandi magazzini. Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.