|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quindi no, non sei obbligato a installarlo |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Non esistono drivers di questo tipo 100% privi di problemi, così come tutti i software di una certa complessità non potranno mai essere bugfree. Questo non vuol dire che non possano avere un impatto ininfluente.
Ultima modifica di nickname88 : 21-08-2019 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
al top un c...iufolo.
Nell'ultimo anno, ho provato un paio di volte a muovermi dai miei 399.24 ed ho avuto crash sia in-game sia dal desktop, il tutto con una GTX 1060 su Win7 64, PC stabilissimo che non ha problemi di sorta. ...comunque basta seguire le due discussioni su reddit ad ogni release dei driver (una per Pascal una per Turing) per avere un riscontro Ultima modifica di kliffoth : 21-08-2019 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
NVIDIA sempre al top.. parliamone..
ma parliamone a fondo perchè non è mica facile dire chi oggi sia al top.. se parliamo di forza bruta, performance pura beh non ce n'è per nessuno, nvidia è il top.. ma ormai una scheda video non serve piu solo a giocare.. con una scheda video io ci gioco, ci rippo i segnali dei client vnc e li encodo in hv_enc (h265), ci mino i monero, uso i 10000 cores per rompere le password grazie a john the ripper e addirittura la uso per vedere i banali film, infatti preferisco usare il decoder della vga piuttosto che la cpu (che consuma di piu).. quindi ad oggi parlare di scheda "video" e basta non corrisponde al vero, ormai la vga è diventata un'estensione della cpu, grazie alla vga infatti sgravare la cpu e di conseguenza aggiungere potenza di calcolo.. se ci pensate rispetto a solo 10 anni fa, la scheda video ha acquisito MOLTA piu importanza, ecco che quindi non è affatto facile dire quale vga sia "migliore" nel mercato attuale.. in tutto questo a che punto è AMD? nei giochi non se la cava male, piu o meno riesce a stare al passo della concorrenza con le varie "mandrakate" software cui ormai amd ci ha abituati da anni.. ma tutto questo a scapito della forza bruta.. in campo mining invece pare che AMD sia un passo avanti rispetto a nvidia, stessa cosa nell'ambito dei driver OSS per sistemi unix.. quindi se restiamo nell'ambito games sicuramente vince nvidia a mani basse, se parliamo di scheda per minare o per utilizzo su unix ecco che AMD la spunta anche se di poco.. tocca considerare tutti gli ambiti di utilizzo, non solo gaming
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quote:
Ultima esperienza, gli emulatori... Ho avuto 2 schede ATI, una miracolosa HD5970, e una più antica che ho sul PC retrogaming, la 7500 di 15 anni fa o più, le quali comunque non mi hanno mai dato noie. Ragion per cui, la mia esperienza con AMD è positiva, ma ne compro meno perchè impaurito dagli ''asterischi a fine pagina''.
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+ |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
nVidia è così, se non prendi una nuova vga ogni anno, le ottimizzazioni te le puoi scordare...
Io da qualche tempo ho dei freeze, ma solo quando uso l'nVidia 980 Ti... chissà se è la scheda o un bug browser/ultimi driver.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Almeno in timespy nessuna perdita
https://imgur.com/gallery/hm1C1qI
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
dopo la prova provata posso confermare
hanno sistemato il flag sull'installazione facoltativa del gef-exp MA i problemi che (almeno io) rilevo con i cuda cores rimangono invariati rispetto alla versione messa in 404 fino a ieri quello che solitamente completo in circa 5 minuti ora mi oscilla di continuo tra i 27 minuti e i 180 giorni ![]() inutile dire che facendo nuovamente il rollback ai 431.60 i cuda cores vengono nuovamente usati correttamente e i tempi medi ritornano sui 5 minuti sarà sicuramente "colpa" del programma che utilizzo io, ma tant'è, è un dato di fatto: 431.60 ok, 436.02 no ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
"Ciao ciao" ma il problema alla fine lo subisci te.
Ultima modifica di nickname88 : 21-08-2019 alle 23:13. |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio PC non ha problemi, mi dispiace deluderti. Per inciso non ho MAI cambiato spesso driver, e dai 399.24 ho provato solo 2 volte ad aggiornare, ma ho riportato il mio risultato...e sempre per inciso me ne sbatto i cxxxxxxoni di nVidia, intel AMD e compagnia cantante, nel senso che faccio le mie scelte al momento di comprare indipendentemente dal marchio (per dire oggi prenderei una RX 5700 XT Red Devil perchè è la scheda più silenziosa al livello di prestazioni che vorrei, anche più delle nVidia). Quindi se tutto funziona senza intoppi non vedo perchè non devo dire che ho problemi con il driver, ovvero con l'unica cosa che cambio in un sistema altrimenti stabile, sono forse sotto censura? È vietato riportare la propria esperienza? Devo per forza dire che il mio PC non va quando non ho crash da mesi, non ho problemi di ibernazione, riavvi, nulla di nulla...a volte mi dimentico e resta acceso anche oltre le 24 ore e si risveglia senza intoppi. No, io i problemi li ho avuto SOLO con i due driver provati (uno era il 418.81, l'altro non ricordo. Qui la discussione sui 418.81 con altri utenti che si lamentano e con altri felici https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...faqdiscussion/ ) Questo detto la cosa per me ha anche un significato modesto perchè il non mettere gli ultimi driver non mi toglie il sonno la notte. Comunque alcuni problemi di driver si possono risolvere così: If your driver still crashes after DDU reinstall, try going to Go to Nvidia Control Panel -> Managed 3D Settings -> Power Management Mode: Prefer Maximum Performance Altro punto importante è sul TDR https://www.nvidia.com/en-us/geforce...ng-this-issue/ Il tutto preso dalla discussione su reddit degli ultimi driver https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...ssion_integer/ Ultima modifica di kliffoth : 21-08-2019 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Semplicemente se sei fermo al 399 ancora mentre la stragrande maggioranza degli altri utenti problemi non ne hanno difficilmente i problemi vengono dal driver in sè, che sia Nvidia o AMD. Reddit non detiene la verità, specie se gran parte di chi scrive sono home users, che non sanno nemmeno aprire un EV. DDU non l'ho mai usato, il programma di installazione dei Forceware integra già una procedura di rimozione dei vecchi drivers molto efficace, se alcuni componenti non vengono rimossi i problemi sono di altra natura. Così come chi consigli l'impostazione max performance, implica un incompatibilità. Rimanere fermo ad un vecchio driver è una limitazione sull'utilizzo del prodotto, indipendentemente che funzioni comunque o meno. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque proverò ad installare i successivi a questi: ci sono tante novità in questa release e preferisco aspettare un secondo driver. Piuttosto, si sa niente di come va l'integer scaling di questi driver e il low latency? Ho letto che può implicare un aumento dello stuttering (mi riferisco al low latency) Ultima modifica di kliffoth : 22-08-2019 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma la serie 800 no??? Ho una GTX860...
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
in quanto al "ciao ciao" è il mio modo amichevole di salutare a conclusione di ogni mio intervento, da sempre ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
...L'integer scaling è solo per Turing... questi driver non mi interessano più
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Io ho un altro problema....
....ho installato i driver 436.02 ma non mi compare l'icona di personalizzazioni delle funzioni streaming (icone della chiave inglese) in alto a dx vicino all'avatar personale. Ho provato a disinstallare i drivers, pulire con ccleaner e reinstallarli ma continua a non esserci quella benedetta icona. Inoltre mi dice che le funzioni e le informazioni sull'hardware del pc non sono disponibili. Come posso fare per sistemare tutto? Grazie mille in anticipo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.

]