|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Non credo che ne io ne tu potremo guidarne una. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Migliaia di chilometri in Tesla Model X
Mi chiedo se chi commenta negativamente o in modo estremamente scettico l'Autopilot di Tesla, ne abbia mai guidata una.
Uno degli ultimi viaggi che ho fatto, è stato il ritorno da Praga con una Tesla Model X. Le fermate per ricaricare la macchina sono servite a sgranchirsi le gambe e l'autopilot regala un relax di guida e una sicurezza di livello assolutamente superiore...e su un viaggio di questa portata fa davvero la differenza. Sono arrivato senza essere stanco. Sono ovviamente sempre rimasto vigile alla guida, ma il fatto che la macchina facesse da sola le curve e tenesse l'andatura senza il minimo intervento su accelerazione e freno, ha reso il viaggio molto meno impegnativo. Nella realtà di tutti i giorni (quindi le classiche strade italiane senza magari linea di mezzeria o parcheggi in doppia fila etc) l'autopilot non serve a nulla, ma in compenso l'accelerazione da 0-100 in 3,6 secondi, vi assicuro che regala emozioni Al di là di quello che è il costo di una Tesla Model X, credo che si debba dar merito a Tesla di aver portato una ventata di innovazione in un mercato che era statico e che invece in questi ultimi anni sta facendo passi da gigante e investendo nella direzione della guida autonoma e dell'elettrico. Il mio sogno è un mondo in cui non avrà più senso possedere un automobile per poi usarla mezz'ora al giorno. Se hai bisogno di spostarti, "chiami" una delle automobili a servizio della comunità che in autonomia senza che nessuno la guidi ti passa a prendere e ti porta a destinazione per poi andare a servire qualcun altro. Se poi la vuoi a tuo servizio per tutto il giorno, la prenoti e paghi la giornata intera. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Se hai tempo, se hai la possibilità, capacità, voglia, puoi benissimo cucinare tu. Se non hai tempo, o qualsiasi altro problema, benedirai i piatti pronti, i take away, i ristoranti, ecc. Non riesci proprio a concepire che in alcune situazioni, un essere umano può non volere, o essere in grado di guidare? Se sono ubriaco, se sono stanco, se sono disabile temporaneo o permanente, se non sono riuscito a rinnovare la patente, se ho altro da fare, se sono in coda... in questi casi, come fai a dire che la guida completamente autonoma sarebbe una cosa completamente inutile? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Secondo me la parte più difficile è quella di transizione, in cui devono coesistere modelli predisposti alla guida autonoma con veicoli tradizionali. Ma 50 anni sono diverse generazioni di auto, per cui l'autopilot passerà da essere un costoso gadget, ad un optional diffuso ad una caratteristica di serie per finire ad essere un obbligo di legge. Nel momento in cui tutti i veicoli saranno dotati di autopilot e saranno interconnessi (il 5G è il primo passo in questa direzione), non avremo più cartelli stradali, semafori, problemi di parcheggio etc. Ogni veicolo saprà già dove sono gli altri e come sarà il percorso. L'AI avrà il compito di gestire solo la parte residuale (pedoni che attraversano fuori dalle strisce, animali, veicoli non a motore e non dotati di dispositivi di interconnessione e simili). Inoltre anche la viabilità dovrebbe essere più snella e con minori veicoli in circolazione. 50 anni sono veramente tanti.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Gli svogliati forse saranno quelli che preferiscono guidare invece di fare qualcosa di più costruttivo/stimolante/divertente ecc.. Ma non è che per caso sei autista? Ultima modifica di Rossi88 : 01-08-2019 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Purtroppo in Italia la guida autonoma arrivera' dopo tanto tempo rispetto a nazioni come gli USA (dove hanno strade enormi e segnaletica ben visibile), ma prima o poi arrivera'. L'AI fa passi da gigante, anche se sono dubbioso del fatto che si possa arrivare ad una general AI.
Per la guida invece ci si puo' arrivare. Questo aumenterebbe notevolmente la produttivita' ed il guadagno per alcune aziende (amazon in primis), ma ne gioverebbe anche alla popolazione (un rapido esempio, un'informatico che codifica nel tragitto casa-lavoro, o rispondere alle email ricevute negli orari non lavorativi). Io sono fiducioso ed ottimista. Spero solamente che lascino la possibilita' di portare un'auto in pista.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
A cosa serve il cellulare? C'erano le cabine che facevano lo stesso lavoro! Le posate? A far ché? Si può tranquillamente mangiare con le mani! Su, dai, facciamo i seri... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
c'è anche chi l'ha provata in autostrada in italia, se ti fai un giro sul tubo è pieno di video! ps: come fai poi a dire che non le guiderai, che hai 70 anni?
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50 Ultima modifica di al135 : 01-08-2019 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
due cose completamente differenti affiancate da tecnologie completamente diverse. tra l'altro non credo che cucinando crei disordini, code, incidenti e menate varie. morti in cucina ogni anno nel mondo : 10. feriti : 1000. morti sulle strade 10 MILIONI. FERITI 100 MILIONI
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50 Ultima modifica di al135 : 01-08-2019 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.