|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Purtroppo la situazione è scaduta nel ridicolo. Si può dire così?
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Vuoi vedere che alla fine è tutta una manovra del capo della polizia locale per ingraziarsi la sindaca? Dall'articolo sembra una sua iniziativa costante.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Semmai in provincia di Milano, o nell'area metropolitana di Milano, ma il comune di Peschiera Borromeo non c'entra nulla con il comune di Milano
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Io trovo che un comportamento del genere da parte di un primo cittadino sia ridicolo. Nonchè di una gravità inaudita visto che si è permessa di mobilitare la forza pubblica per una cosa tanto futile quanto insulsa.
Una controffensiva giudiziaria verso certi soggetti gravemente inadeguati posti maldestramente su posizioni di comando sarebbe buona cosa.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
siamo sicuri che sia vera la notizia ?
cioè, non mi meraviglierei da italiano... però ne ho viste tante di notizie fake... tipo di quella donna immigrata salvata in mezzo al mare che aveva le unghie appena colorate
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
La mia opinione è che, se veramente la signora in questione ha detto solo questo, ha fatto male a scrivere una lettera di scuse; se l'ha fatto forse è perché, come dice il comandante nell'intervista linkata nell'articolo (leggetela), aveva fatto altri commenti più pesanti.
A parte questo, sono spesso (anche ora) a Peschiera Borromeo, e in scooter delle buche te ne accorgi, e credo che queste persone si stiano lamentando del brodo grasso. Poi tutto è migliorabile, per carità, ma mi pare che le strade di Peschiera siano messe generalmente più che bene. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
non credo che ci sia un nesso causale, ma il sospetto che la "sindachessa" sia un pò antipatica a qualcuno viene di sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
La notizia così come è stata riportata è ai limiti dell'incredibile, onestamente spero ci siano state delle esagerazioni. Elementi simili a quanto avviene con la rimozione dei striscioni relativi al ministro dell'interno ci sono, in quanto alcuni hanno ricevuto anche una visita delle ff.oo. a casa per obbligarli a rimuovere uno striscione dalla finestra, ma in quel caso esiste una norma (un po' vaga) che autorizza questo atteggiamento muscolare dell'autorità per ragioni di ordine pubblico. In questo caso non c"è niente di tutto ciò. La parola ridicola è un'offesa? Secondo me no, soprattutto in un contesto in cui, nel rapporto tra cittadini e amministrazione politica, il diritto di parola può e deve assumere i contorni di un diritto di critica, anche aspra, che non richieda particolari motivazioni ed ha come limiti esterni unicamente la violenza, la minaccia, o l'uso di parole scurrili che non trovano nessuna relazione con l'azione politica del soggetto offeso.
Ma ammettiamo pure che quella parola sia un'offesa. Come deve agire l'amministrazione? Io mi aspetto che l'amministrazione pubblica segua le stesse regole previste per un cittadino, senza seguire scorciatoie che al cittadino non sono concesse. Quindi: denuncia o querela alla polizia postale o altra autorità di polizia, trasmissione della denuncia alla procura competente, rimessione del caso al un procuratore, valutazione da parte di questi della rilevanza penale della condotta, indagini, rinvio a giudizio, processo, sentenza o altro provvedimento da parte di un giudice che decide cosa è reato e cosa non lo è. Che dite, è un procedimento lungo? È l'iter che un normale cittadino dovrebbe seguire, e in questo caso anche al comune si applicano tali regole. Io avrei fatto entrare i vigili in casa e avrei ripreso tutto, anche di nascosto (in casa propria si può), e poi li avrei denunciati per abuso d'ufficio. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Vi aspetto
La sindaca di Peschiera Borromeo si è resa molto peggio di RIDICOLA (se la cosa è partita da lei) Ricordiamoci che la costituzione sancisce il diritto di opinione e se per me una persona si è resa ridicola in una scelta Ti dà fastidio....fattene una ragione, mia cara first lady Caterina Molinari. Ma cosa ancora + grave instaurando metodi coercitivi nei confronti di una loro cittadina, vergogna, vergogna e ancora vergogna! Ora che ho visto la foto della Molinari tutto mi è ancora + chiaro sembra una che vive di like, mi dispiace "mia cara" ma x mè pollice in giù. é ora che si ricordino questi eletti (non nel senso di matrix purtroppo) che sono i nostri dipendenti e non i nostri padroni o capetti. Ma ora mi chiedo vi chiedo come mai i cittadini non siano insorti riproducendo il commento voglio proprio vederla contro tutti i sui cittadini se non innestava la retro e giù a tavoletta P S Se invece è partito da altri tutto il concetto è rigirato vs questi Ultima modifica di giovanbattista : 24-07-2019 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Atteggiamento della pubblica amministrazione in oggetto del tutto indegno di un paese civile. Roba da terzo mondo, da regime, da completo ed incostituzionale spregio di ogni libertà di espressione e di critica legittima verso politica e settore pubblico. (Forse si sono dimenticati di decenni di insulti al capo della parte a loro avversa - ma scommetto che in quel caso parlavano di "democrazia", non di "pubblici ufficiali"). Storia però istruttiva: fornisce l'idea di quanto questi soggetti si credano superiori, intoccabili. Solo a me viene in mente Don Rodrigo coi suoi bravi? |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Quote:
Ricordo che la critica politica ha confini più ampi, per esprimere il dissenso, rispetto a quanto si può dire del proprio vicino o collega. |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Ma che razza di commenti ridicoli state accumulando?
![]() Almeno leggetele le notizie: Quote:
Fosse successo a me facevo partire una bella diretta su facebook, chiamata al 112, verbale dei carabinieri, e via di processo contro sto ridicolo cazzone. Poi deve spiegare come nel giro di poche ore la municipale di peschiera è risalita all'identità e alla residenza della persona in questione... insomma tra un eccesso e l'altro l'eroico Comandante si è messo proprio in una brutta posizione
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Eh ma con il putiferio che ne è venuto fuori lui non se la caverà con della semplice ridicoltà
![]() Andate a vedere il bombing assurdo che sta subendo il comune su facebook (tra l'altro commenti da veri troll, alcune delle autentiche perle ). Ora volenti o nolenti dovrà muoversi anche l'amministrazione comunale nei confronti di questo bulletto di periferia, che poi capace che avrà agito perché è un amico della sindaca, però l'ha fatta tropo grossa.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lqggendo in giro parrebbe che tutto parte d'uffico in quanto «Lei ha offeso il nostro Comune e deve scusarsi con il sindaco» Intanto la vicenda viene confermata dallo stesso comandante di Polizia, che ci tiene ad avvertire i leoni da tastiera che proseguono la battaglia sui social . «Il sindaco non c'entra nulla - spiega - noi agiamo d'ufficio e prima di far partire una denuncia chiediamo agli utenti di fare marcia indietro». |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
basta che continui a leggere lo stesso articolo che tu stesso hai postato ![]() Toh, ti metto il copia in colla, che in tutta questa ridicoltà mi rendo conto che uno possa perdersi tra una riga e l'altra: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa è x ridere a scanso di equivoci ![]() ![]() ![]() ![]() anche xchè non ho mai avuto problemi con loro....ultime parole famose ![]() PS Toh, ti metto il copia in colla ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di giovanbattista : 24-07-2019 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
0000
Ultima modifica di giovanbattista : 24-07-2019 alle 21:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.