|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Maronna che commenti catastrofisti, ma a me pare che l'economia sia ancora basata su assegni, banconote, bonifici e carte di credito.
Però, vabbeh, vi lascio galoppare la fantasia che male non fa, in fin dei conti mi faccio ancora delle grasse risate pensando a chi pensava di svoltare ristampando la lira o investendo in mining ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non so essere ottimista..
Una volta compravi una cosa ed era tua.. adesso ti dicono che è un servizio e lo devi pagare ogni mese per avere la stessa cosa ma pagando sempre.. Una volta avevi dei soldi tutti tuoi ed eri felice.. li avevi in tasca e capivi che valore avevano e cosa potevi farci Adesso ti dicono che devi smaterializzarmi e darli ad altri che sanno come gestirli al tuo posto è che al posto di averli tu è più sicuro che siano in internet in una blockchain che non puoi controllare e dove possono sparire per un bug.. Le auto sono un servizio Le case diventeranno servizi etc E tutto d’un colpo saremo utenti di un servizio e non più uomini e donne che vivono una vita ma che pagano un servizio per poter vedere la vita dche altri hanno programmato per noi Boh.. sarà che sono vecchio ma quando ho iniziato a programmare anni fa non credevo che i pc sarebbero stati la nostra prigione.. Non riesco ad essere ottimista se penso che le multinazionali vogliono trasformare le nostre cose in servizi da pagare a vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Difficile non vederci marcio. Quote:
Quote:
ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop Ultima modifica di floc : 19-06-2019 alle 00:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Orca miseria, non solo fessobucco - un'autentica pestilenza - ma pure la fessovaluta! Brrr...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Una moneta non controllata ... ma controllata
![]() Da Zuckerberg oltretutto ![]() A me me pare 'na strunzata
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
no, ma io dico... i minibot sono illegali, la Libra che non ha nessuna garanzia di copertura finanziaria (ha un basso rischio speculativo) ne fanno quanti ne vogliono nella Libra Reserve... Una moneta nella moneta... e poi quei co...ni di italiani che non vogliono accettare i minibot come pagamento da parte dello Stato Italiano e da un americano e qualche amico si farebbe inc....are anche chi lo ha messo al mondo... solo per fare tendenza e postare e dire a qualche amico "e si, ce li ho anche io"... povere anime schiave... meno male che non mi sono mai iscritto né su "fb" né su "Tw" né su "in" ne mai ci sarò... ed aggiungo che io i minibot li accetterei... basta fare qualche ricerca di grandi lustri economisti per capire che non sono illegali ma semmai è moneta "non a corso legale" che è ben diverso ed è anche contemplato dal regolamento europeo... italiani aprite gli occhi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
E' finita. Non ci libereremo mai di montagna di zucchero e la sua piattaforma del menga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
C'è stata una puntata di black mirror, in cui si descriveva un mondo in cui la vita delle persone era basata sui social e dai like, triste premonizione di quello che ci aspetta ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
va bhe... a parte il fatto che se date 1 dollaro e vi danno una libra e quella libra varrà sempre un dollaro diventa solo uno strumento di pagamento comodo, sarà una stable coin non una moneta indipendente....rimane che bisogna fidarsi FB o chi per esso e che non è in alcun modo decentralizzata e libera come una vera crypto dovrebbe essere!
Telegram dovrebbe rispondere con invio facile delle crypto decentralizzate principali...wapp non può durare per sempre, la messaggistica online deve diventare uno standard libero, completamente libero, wapp sta andando alla deriva verso la direzione opposta....tempo al tempo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() https://www.youtube.com/watch?v=YoBuv7HR-Fw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Capisco che si vada subito a puntare su Facebook, ma questa valuta è creata e basata su tante altre società enormi (Vodafone, Mastercard, eBay...).
Non è "di Zuckerberg" come si vuol far passare la cosa, e come gli utonti subito accusano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
ed ecco che è già arrivato lo stop degli USA
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
sono un esponente dell'orda dei beoti felici, e sto per andare OT ![]() faccio 20k km all'anno con lo scooter. Fino allo scorso anno compravo il mezzo, ci pagavo sopra bollo e assicurazione, tagliandi e gomme. Se si rompeva problema mio. E dopo 3 anni, a 60k km, era quasi da buttare. Oggi ho un noleggio a lungo termine. Certo non è economico, ma conti alla mano sempre meglio del "bene" materiale. Altro esempio: Google Stadia, 10€ mese. Quanto costa una GeForce vattelapesce? 300€, il minimo sindalcale per giocare? Sono 30 mesi di abbonamento. Tra 30 mesi la scheda andrà ancora bene? Si sarà rotta? Senza contare il resto del PC. E secondo me lo stesso approccio si applica per Kindle unlimited e chi legge molto, Spotify e chi compra cd, ... Fossimo immortali, o i "beni" fossero davvero duraturi, definirei anche io "beota" chi si avvale di queste forme. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
... ma via, in fondo è semplice, basta semplicemente rifiutare un pagamento in Libra quando viene efferto ed accettare solo Euro, Dollari, Rubli...qual'è il problema? A me preoccuperebbe di più se una tale iniziativa partisse da Besoz più che da Zuccone... Besoz ha il mercato di beni tangibili, l'altro ha fuffa. O perlomeno, non mi sembra che il Marketplace di Facebook sia molto utilizzato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
La migliore sintesi su quest'iniziativa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.