|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
se qualcuno fa le cose per bene e offre di più non vedo perchè non debba diffondersi e avere successo più della concorrenza.
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2019
|
Internetche?
Ah lo strumento per installare i browser. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sappiamo che questi sistemi infine vengono scassati dall'progredire della società ma ci vogliono i decenni. Vorrei vedere un pò di avanzamento tecnologico prima di stiattare. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esempio l'accorciamento della durata dei certifiticati SSL è una scelta "proposta" con forza da Google. Che può minacciare di segnalare tramite Chrome i siti web che non rispettano le sue regole. Magari hanno pure ragione nel merito, ma è la potenza a disposizione che fa paura. https://www.ssltrust.com.au/blog/3-y...s-discontinued |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
se si usa sharepoint o office 365 l'unico browser da cui si può linkare sharepoint ad esplora risorse è proprio ie (non so su edge)
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Tra qualche settimana MS consiglierà di non usare neppure Edge, dal momento che sta per creare l'ennesimo inutile clone di Chrome.
Benvenuti nell'era del browser unico! Bella porcheria! |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
ok, il fatto che sia stato un developer mozilla a fixare pero non so quanto sarebbe mai stato possibile con IE6...
qualcuno sotto poi ha riportato questo https://mobile.twitter.com/auchenber...721231361?s=19 per quanto effettivamente irritante lo ammetto...non è completamente una cazzata...è open e tutti possono contribuire, a quanto pare!...poi che ci siano dei giochi di forza non mi meraviglio, succede anche con linux quello
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
boh, io uso Edge ormai dal lancio di win10, lo uso sia su tablet, sul fisso, e anche sul cellulare. Francamente non mi trovo male. E' semplice, piuttosto veloce, interfaccia pulita (mi piace il tema dark). Certo per alcuni può non piacere, ma dai commenti sembra che sia proprio un fallimento totale. Inoltre io sono sempre del parere 'less is more' ovvero, meno roba installi sui sistemi e meglio è (meno probabili buchi, servizi, update). Per cui, c'è già Edge, fa il suo lavoro, per adesso non ho mai avuto un valido motivo per installare altri browser. Soddisfatto. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Molte applicazioni di aziende-dinosauro girano SOLO su IE; con millanta warning a video se usi un'altro browser.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
La mia umile opinione sulla faccenda:
Che ormai IE sia assolutamente da evitare come browser predefinito non ci piove (io lo faccio già dai tempi di XP ma è un altro discorso Però, che mo non vada più considerato un browser web per questo... e allora qtweb o dillo cosa sono, notepad avanzati? Sulla questione "monopolio chrome"... intanto il termine corretto sarebbe come per MS "posizione dominante" e il paragone con IE non sta in piedi proprio per il fatto che Chrome o meglio Chronium è Open Source, quindi come già fatto notare chiunque ne sia in grado può controllare il codice (chi poteva farlo su IE eccetto gli sviluppatori MS?) contribuire al suo sviluppo ed eventualmente crearne un fork, "Ma Google ne detiene il controllo" perché Mozzila non ha quello di Firefox? Il passaggio da Gecko a Quantum e stata una sua decisione o c'è stato un referendum che mi sono perso? Idem per l'abolizione di certe API a favore di altre... come già stato accennato perfino nel magico mondo libero di Linux è così, cioè non è che tutti hanno lo stesso peso nella Linux Fondation, ma il fatto che comunque ci siano più aziende che ci lavorano come Red Hat, IBM o Canonical dovrebbe comunque garantire una certa pluralità, lo stesso credo valga per Chronium; Il fatto che Micorsoft abbia deciso di abbandonare la sua tecnologia proprietaria per contribuire a Choronium, e quindi anche a Opera, Vivaldi, Brave ed ogni altro browser che si appoggi sul progetto di Google non lo vedo come un impoverimento del mercato anzi, già il fatto che lo stesso Edge in origine esclusivo di windows 10 è divenuto multipiattaforma mi pare dimostri il contrario. Detto questo preciso che sto scrivendo da Firefox e mi sento di consigliare a tutti di provarlo perché effettivamente è molto migliorato, solo che questa cosa di farlo passare come "l'ultimo browser libero" mi pare fin troppo teatrale... PS A lato di tutto sono sinceramente entusiasta nel vedere Slater91 partecipare attivamente alla discussione, anzi oserei perfino dire grato |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Windows 98 è stato deprecato ma è sempre un sistema operativo. Se ti dicessi "smetti di usarlo come se fosse un sistema operativo" direi una sciocchezza, piuttosto dovrei dire "smetti di usarlo come sistema operativo principale e usalo solo come soluzione di retrocompatibilità". Infine, Edge con webkit non esiste ancora per il pubblico, quindi o diciamo che Edge al momento non esiste (e allora Firefox è l'unico indipendente) oppure esiste ed è ancora indipendente (anche se non lo sarà più a breve). Ultima modifica di Uncle Scrooge : 12-02-2019 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
A causa di un bug, regolarmente MS Edge mi resetta i preferiti. Ogni volta mi tocca recuperarli da Internet Explorer. Il problema si presenta quando utilizzo per troppo tempo Edge in un altro dispositivo nel quale mi autentico con il mio ID.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ognuno usa ciò con cui si trova bene, io ad esempio uso Chrome perchè ho tutti i miei dati su servizi e softwares vari di Google.
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ricordo i tempi dove usavo Netscape negli anni 90, dopo arrivò ie a prendere il monopolio, non mi piaceva così sono passato ad Opera, il motore presto ed il suo look mi piacevano un sacco.
io non capisco perchè usano tutti google crome, io lo oddio, Google è troppo invasivo, vuole sapere tutto su di me, è un internet explorer 2.0 Ci sono tonelate di browser diversi, io le ho quasi tutti, mi diverto a provarli, ma Google Crome ed edge non li posso propio vedere. il mio consiglio e che la gente deve provare e tenersi quello o quelli che li piaciono, UC Browser ad esempio è molto bello. Slimjet è incredibilmente veloce, ha preso il posto di K-meleon che non viene aggiornato da un po' Iridium è molto dato a la privacy. Maxthon ha il motore Trident per quelli che sono obligati ad usare internet exolorer. Lunascape a tutti i 3 motori. Otter ha il look che aveva opera con il motore Presto che tanto mi piaceva. Basilisk e Falkon sono versioni estrapulite di motore Gecko molto veloci. Waterfox è la versione 64bit di firefox. E così vìa, ci sono tantissimi da provare Citrio, CoqCoq, iron, Sleipnir, Avant, Yandex ecc ecc. e quelli cinesi che ancora non ho provato Ultima modifica di Gollumnova : 17-02-2019 alle 06:22. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Uso opera con soddisfazione dopo aver mollato Firefox dalla catastrofica 57 che mi ha costretto ad abbandonare tutti gli add-ons che rendevano Firefox un browser migliore.
Internet Explorer non lo uso dal 2004. Al posto di Chrome uso comodo dragon o chromium. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Neanche mai usato...qualche volta uso Microsoft Edge, ma non IE............
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.

lo ammetto...non è completamente una cazzata...è open e tutti possono contribuire, a quanto pare!...poi che ci siano dei giochi di forza non mi meraviglio, succede anche con linux quello