|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Se acquisto solo il product key e metto l'installazione di W10 in una chiavetta da un altro pc va bene?
non so se standard intendi il protocollo del wifi (802.11n) distanza dal pc 10/15m il muro è quello che divide il piano terra da quello superiore piu un altro poi una volta preso il pc entro prima nel bios o installo direttamente W10 (basta inserire la chiavetta eaccendere il pc?) |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
si puoi scaricare dal sito microsoft windows, creare una chiavetta e installarlo su pc
segui qualche guida cosi fai tutti i passaggi in sequenza https://www.aranzulla.it/come-instal...sb-938481.html e una bella distanza, piu il dislivello, in questo frangente puo convenire un range extender anche se puo fare un po di collo di bottiglia alla velocita massima finale, cmq prova sempre prima di tutto ad usare il pc xke se la connessione fosse gia buona potresti nn aggiungere l'extender come chiavetta o schedina x il wifi, potresti prendere una TP-Link TL-WDN4800, tripla antenna, che si trova sui 40 euro cmq se poi riesci a fare in modo di avvicinare il router o collegarti direttametne via cavo sarebbe melgio x il gaming |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Perfetto, una domanda senza schedina Wi-Fi il pc non può collegarsi ad internet da Wi-Fi ? O si collega e serve per ampliare il segnale?
Tra schedina Wi-Fi/access point/range extender/powerine cosa mi consigli? A parità di prestazione quale è più efficiente? |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
puoi collegarti solo via cavo ethernet se nn hai una schedina/chiavetta wifi da mettere su pc
il cavo sarebbe la prima scelta, senza andrei su un wifi, usando un router potente wifi-ac e se il segnale nn arriva cmq benissimo aggiungerei un range extender |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Perfetto, ti elenco la config finale:
Ram HyperX Predator DDR4 16 GB 136€ Scheda Madre ASRock MOTAM4 Fatal1ty B450 Gaming K4 Disponibile € 81,90 AMD Ryzen 5 2600 Box AM4 €170 Scheda Video XFX RX 580 GTS XXX Edition € 218,10 SSD Samsung 860 EVO 250 GB Sata3 MZ-76E250B/EU € 48,70 HDD Toshiba P300 HDWD110UZSVA 1TB/8,5/600/72 Sata III 64MB € 33,90 Case Cooler Master MasterBox Lite 5 RGB nero € 61 Alimentatore Corsair tx500m € 73,00 Dici che a parità di prezzo o spendendo anche qualcosa in più in ogni singolo pezzo ce qualcosa che conviene cambiare? A parte cpu/gpu Mobo msi 450 pro? Ssd m.2? |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
direi che vada tutto bene
cambiamenti particolari nn ne farei come scheda madre le b450 dei produttori piu noti si equivalgono in termini qualitativi l'ssd m.2 e cosi poco piu veloce che nn noteresti una differenza tangibile |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Un modello ssd che vada più veloce?
Poi ho guardato le schede Wi-Fi e penso di spendere quei 70/80€ Perché mi serve buona e aggiungendoli al budget della scheda madre e arrivando quindi sui 160/170€ c’è una buona scheda madre con già la schedina Wi-Fi inclusa?l |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
un samsung evo 970 ad esempio, cmq parlaimo di decimi di secondo come differenza nel migliore dei casi, insomma secondo nn val la pena di usarlo in un pc da gaming (considera che l'ssd piu veloce da uno normale o anche rispetto ad un hard disk nn cambia il frame rate del gioco, quindi e una cosa che incide marginalmente)
il wifi lo hanno solo praticamente le shcede top top di gamma di fascia media ci sarebbe la MSI B450 GAMING PRO CARBON AC o la Gigabyte B450 AORUS PRO WIFI |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
come sono le schedine wifi di queste due mobo? varrebbe la pena acquistare la mobo già integrata con wifi o prenderla senza e acquistare a parte una schedina da circa 50€?
|
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
entrambe wifi-ac quindi veloci
x la potenza sono nella media, la msi ha due antenne, la gigabyte una singola ma https://www.gigabyte.com/FileUpload/.../wifi80211.jpg ma nn e fissa, puoi spostarla da sotto la scrivania e quindi potrebbe prendere un segnale un poco maggiore |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
ho visto che questo DS ha molte recensione negative, per: spedizione lenta/molti prodotti che risultano difettosi e non nuovi bensi ricondizionati/difficolta nel avere rimborso completo nel caso qualcosa vada male
tu personalmente hai mai acquistato da li? grazie ancora |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
lo usiamo x fare diverse configurazioni e negli ultimi almeno da qui nn mi pare di aver sentito delle lamentele
detto cio no nn ci compero e nn metterei la sicurezza di affidablita al 100% su nessuno shop, neanche su amazon (x i prodotti fallati o usati che arrivano come nuovi ma anche xke nel suo shop ufficiale di roba di hardware ne vende poca, anche quando usiamo quello piu di meta delle cose in realta sono altri shop interni) |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
capito, esistono dei software chepermettono di controllare se ogni singolo componente è nuovo, o almeno se le varie prestazioni equivalgono a quanto dichiarato? grazie ancora
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
x le cose nuove direi di no
puoi svolgere dei benchmarck e guardare se i risultati danno un punteggio analogo a queli di pc simili |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Ciao Celsius, mi hanno appena mandato una mail con scritto che le ram scelte:
Ram HyperX Predator DDR4 16 GB 2 x 8 GB DIMM 3200MHz 288 PIN non possono assicurarmi la piena compatibilità con il processore, come mai? |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Hanno ragione per due motivi Il primo è che il produttore della scheda madre quel tipo di RAM non le ha provate su quella scheda madre quindi di fatto non si sa effettivamente come potrebbero funzionare il secondo è che non sono ram di fascia alta sono RAM da 3200 Megahertz anche molto economiche direi quindi non montano chip di memoria di altissima qualità fossero RAM da 200 e passa euro ti avrei detto che al 99% andavano senza problemi a 3200mhz ma ram piu semplici nn lo garantiscono
Detto cio in 9 pc su 10 che ho visto usarle sono andate senza particolari problemi a 3200 ( magari rispetto a RAM più costose ci sarà da perdere un po' più di tempo nel bios della scheda madre per settare al meglio le specifiche detto ciò direi che in questo caso visto il rapporto qualità prezzo il gioco vale la candela e se sei sfortunato e viaggi anno 2933 Megahertz anziché andare a 3200mhz un la tardi comunque poco e niente e non varrebbe la pena di spendere €200 per pochissime prestazioni in più) |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
capito capito, ho effettuato l'ordine
![]() una domanda, mouse/tastiera cambia qualcosa (nei tempi di risposta o altre prestazioni) se li collego con una usb 2.0 o 3.0? |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
che io sappia nn cambia nulla
|
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Ciao Celsius, è arrivato il pc, tutto ok.
scaricato iso di w10, acceso pc, messo chiavetta con iso, collegato monitor all'alimentazione e al pc tramite hdmi ma non trasmette le immagini.. ho provato piu volte a attaccare/staccare i cavi e ho provato anche altre porte hdmi e cambiato il cavo ma niente da fare.. se invece collego il pc portatile tutto ok.. hai qualche idea? grazie mille Ultima modifica di ACCIA-97 : 11-12-2018 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
le ventole girano, led di stato accesi, ecc...?
la scheda madre madre segnala qualche errore? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.