|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Non credo che ci sia nessuno che freme per avere aggiornamenti qualunque sia la loro qualità, pur di averli.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque, soprattutto chi non condivide la natura "rolling" di Win10, dovrebbe pensarci non una ma cento volte prima di andare a cercarsi attivamente gli aggiornamenti, invece di aspettare la notifica del sistema. A maggior ragione se, oltre che per sé, lo fa per macchine di amici, parenti, clienti ecc. ecc. Farlo significa esporsi a rischi, su questo non c'è dubbio alcuno. Se si critica la scarsa comunicazione di Microsoft posso concordare, ma di sicuro l'ultima cosa che voglio è che a Redmond afffrettino i tempi per andare incontro a chi ha scientemente rischiato nell'anticipare l'aggiornamento. Io sto usando Win10 da metà 2016, aggiornando sempre e solo quando il sistema me lo notifica (con la Home non ho molta scelta) e finora è andato tutto bene. Vorrei continuare così.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Anche a me si è aggiornato il portatile ma la sera prima avevo fatto un'immagine, ormai conosco i miei polli. Da all'ora funziona regolarmente senza problemi e se mai dovessero occorrere ripristino l'immagine e ritorno alla 1803. I backup sono effettuati con cadenza giornaliera e quindi in pochi minuti ripristinerei anche quelli. Penso che se ci fossero cose gravi avrebbero fatto un comunicato, come quello per i file cancellati, se stanno zitti o è perché non c'è niente di grave o perché voglio evitare altre figure di M. Quello che ogni volta che lo leggo mi lascia sempre basito è "Non c'è stato nessun test nel canale Release Preview", spero vivamente che le persone che hanno fatto questa grandissima pensata siano premiate con una medaglia d'oro da almeno un metro di diametro, dandogliela prima in testa e poi nel didietro. Manco fossero il programmatore della domenica che lavora nel garage.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
). Ad ogni modo non è tanto la fretta di installare, ma a volte la contingenza te lo impone: se hai sotto mano un PC quei giorni non fai tornare il proprietario dopo poco tempo per sistemare il tutto. Io in genere scarico una ISO e aggiorno con quella, con il vantaggio di aggiornare più rapidamente ed evitando che i PC mi intasino la linea scaricando ognuno per conto suo. Per il resto posso dire che per me le cose sono andate comunque bene finora. Però vista la situazione qualche informazione in più da parte di Microsoft aiuterebbe. @Folgore 101 In realtà sono le quattro macchine che ho ora sotto mano. Non tutte sono aggiornate da un mese (come scritto sopra aggiorno con la ISO), la preoccupazione è proprio quella di non poter assicurare tranquillità o eventualmente dover compiere un intervento extra. Fosse solo il PC di casa, salvo danni catastrofici, mi preoccuperei meno. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
-
Ultima modifica di Averell : 24-02-2019 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
"In verità vi dico" che forse non sono ancora pronti gli "aggiornamenti" alle backdoor più recenti per "aiutare" gli utenti Windows 10 a rendersi più "conosciuti" a chi di dovere.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
-
Ultima modifica di Averell : 24-02-2019 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Vorrei far notare il bug che riguarda la dimensione errata delle cartelle di grosse dimensioni.
Fate attenzione quando fate i backup |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Forse nel guazzabuglio che hanno creato non riescono ad individuare il contatore che va in overflow? E magari è questo bug che li tiene in scacco? Mi sono sempre chiesto perchè Explorer non riporti automaticamente la dimensione delle cartelle come fa per i singoli files; anche perchè sarebbe poi utilissimo ordinare le stesse per dimensione. Una ragione potrebbe essere il tempo richiesto per conteggiare miriadi di files, ma basterebbe un piccolo contatore in directory che viene aggiornato quando la stessa dir viene aggiornata. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
vuoi vedere che stanno facendo dei test seri?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Si vocifera torni stasera (https://www.webnews.it/2018/11/13/wi...orna-stasera/).
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Faccio solo un paio di considerazioni generali (e sottolineo generali, non riferite a voi due). 1) Microsoft è sempre stata scarsina sul fronte comunicazione & marketing. Ce ne stupiamo oggi? 2) Come giustamente dice Calabar, l'esperienza dovrebbe portare consiglio. Da utente ultratrentennale di Windows qualche scottatura in passato l'ho avuta ed è, credo, soprattutto per quello che oggi riesco a convivere bene con il loro OS. Anch'io mi sono sempre chiesto perché un aggiornamento presentato come "stabile" non venga notificato a stretto giro da Windows Update, il che possiamo classificarlo come una delle tante stranezze di Windows, ma il punto è: perché devo andarmela a cercare? Se avessi la versione Pro, penso rimanderei qualsiasi Major Update di almeno un mese. Avendo la Home, aspetto comunque fino all'ultimo, tanto posso lavorare lo stesso. Non è solo per Windows. Lo faccio con i telefoni, lo faccio con il firmware dell'automobile, lo faccio con tutto. Il nostro amicone pluribannato, in passato, s'è vantato più volte che lui, quando c'è un salto di versione di OSX, aspetta uno/due mesi perché si stabilizzi da possibili errori di gioventù. E parliamo di OSX, ossia della Perfezione-in-Terra. Com'è che invece con Windows 10, per tanti espertoni il peggior concentrato di bug nella storia dell'informatica, se non dell'umanità, si pretende di avere aggiornamenti stabili al day1, per poi fiondarsi sul forum a sputare veleno quando non accade? Non c'è una piccola contraddizione logica in tutto questo?
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ultima modifica di gd350turbo : 13-11-2018 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
no scusate ma cosa succede se premo "controlla aggiornamenti"?
forzo un processo che magari avverrebbe più in la? perchè mi giunge nuova.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Per alcuni, l'aggiornamento vuol dire computer non utilizzabile per la durata dell'aggiornamento, rete saturata, e possibili disguidi una volta finito l'aggiornamento. Ora, potendo decidere quando fare l'aggiornamento (come avviene su quasi tutti gli altri OS) lo si fa quando si ha il tempo/voglia/possibilità di starci dietro. Poiché invece gli aggiornamenti di Win10 avvengono in automatico quando meno te lo aspetti, l'unica maniera per controllare il processo è anticiparli. Questo non vuol dire effettuarli quando ancora non sono stabili, bensì usare il "cerca aggiornamenti" che dovrebbe proporti gli aggiornamenti sicuri che, di lì a qualche giorno, ti avrebbe comunque installato automaticamente. Se uno, ad esempio, va dai suoi genitori solo il fine settimana, la domenica controlla il pc se è tutto a posto, se ci sono aggiornamenti da fare. Altrimenti il mercoledi lo chiamano perché il pc non risponde, o è successo qualcosa di peggio. Se non ci fosse la nuova politica degli aggiornamenti imposti e buggati, il problema non si presenterebbe, perché invece di cercare gli aggiornamenti in anticipo, basterebbe farli in ritardo dopo essere stati notificati della loro esistenza. E il fatto che a voi gli aggiornamenti non abbiano mai dato problemi, non abbiano mai intasato il computer o la rete domestica, non vuol dire che la cosa non succeda nemmeno agli altri, come ampiamente viene dimostrato dalle lamentele su internet. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Chissà.......che oggi, secondo martedi del mese, non finisca il silenzio assordante della MS............
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Assolutamente vero, ma penso nessuno metta in dubbio che ci siano pc che abbiano problemi durante e/o a seguito di upgrade, al massimo si fanno ipotesi sulla possibile causa ! |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi ha premuto quel tasto ha aggiornato oltre un mese fa. Io, che non ho premuto nulla, sono ancora alla 1803. Avendo la Home, non avrei potuto rimandare neanche volendo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.

).