Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2018, 16:12   #21
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
BUGSOFT.
Old 12-11-2018, 16:30   #22
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Hanno avuto dei problemi con l'aggiornamento, l'hanno ritirato e stanno lavorando per sistemarlo.. dove starebbe l'assordante silenzio?
Sul fatto che non dicono "Ehi, lo stiamo fixando!"? Se voi aveste un'azienda andreste a dichiarare ai quattro venti ogni giorno che state lavorando per risolvere un problema non previsto?
Non è questo: il silenzio è "assordante" (su HWUpgrade abbiamo scoperto le figure retoriche, wow!) nel senso che la dice lunga sulla qualità (scarsa) dell'update, visto che evidentemente i problemi non sono così pochi/semplici da risolvere, altrimenti ne sarebbe già uscita una versione patchata.

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Sul fatto che e' passato Ottobre ed ancora non e' stato rilasciato? Preferite aver un aggiornamento non funzionante solo perche' si chiama Ottobre? A me personalmente frega niente del nome, se lo fanno uscire a dicembre senza problemi ben venga..
Questo lo dovresti chiedere a Microsoft, nessuno li costringe a rilasciare gli aggiornamenti evidentemente poco testati, né ha imposto loro una cadenza semestrale.
Non credo che ci sia nessuno che freme per avere aggiornamenti qualunque sia la loro qualità, pur di averli.
Old 12-11-2018, 16:38   #23
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
quello che dite è vero però l'errore che commettete è nel non considerare chi lo ha già installato.
[...]
Capirete dunque che possa nascere anche qualche perplessità dato il silenzio assoluto di MS...e si', riconoscere (MS) che nel frattempo non sono stati rilevati errori "distruttivi" e che dunque (come credo) stiano semplicemente andando con i piedi di piombo per assicurare alla vera platea un'esperienza d'aggiornamento migliore cambierebbe certamente qualcosa per costoro.
Ok, capisco, e con questo rispondo anche a Calabar.
Comunque, soprattutto chi non condivide la natura "rolling" di Win10, dovrebbe pensarci non una ma cento volte prima di andare a cercarsi attivamente gli aggiornamenti, invece di aspettare la notifica del sistema.
A maggior ragione se, oltre che per sé, lo fa per macchine di amici, parenti, clienti ecc. ecc.
Farlo significa esporsi a rischi, su questo non c'è dubbio alcuno.
Se si critica la scarsa comunicazione di Microsoft posso concordare, ma di sicuro l'ultima cosa che voglio è che a Redmond afffrettino i tempi per andare incontro a chi ha scientemente rischiato nell'anticipare l'aggiornamento.
Io sto usando Win10 da metà 2016, aggiornando sempre e solo quando il sistema me lo notifica (con la Home non ho molta scelta) e finora è andato tutto bene. Vorrei continuare così.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 17:19   #24
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Io faccio parte della schiera dei preoccupati, solo ora ho sott'occhio quattro macchine con il 1809, aggiornate all'uscita (aggiornamenti andati apparentemente bene), e mi chiedo se ci sia qualche grossa magagna che ci nascondono per cui farei meglio a tornare alla versione precedente.
Speriamo che domani, secondo martedì del mese, si sappia qualcosa di più.

Questo perchè tu hai ancora la 1803. Ma come nel mio caso i preoccupati sono quelli che hanno già aggiornato.

Io oltretutto da quando si è presentato il problema sto aspettando la nuova ISO che mi serve per lavorare in sicurezza, speravo che almeno dopo l'uscita della built 17763.55 (che dovrebbe risolvere o per lo meno mitigare il problema della cancellazione di Documenti) ne facessero uscire una aggiornata, con la vecchia non mi fido e sono costretto a perdere tempo con backup supplementari.
Certo che MS qualcosina su come sta procedendo la situazione avrebbe potuto divulgarlo, almeno si sarebbe saputo di che morte morire.
Onestamente mi sfugge tutta questa preoccupazione, sono 4 macchine che stai utilizzando da un mese, se non è successo niente fino a ora credo che si possa stare sufficientemente tranquilli.
Anche a me si è aggiornato il portatile ma la sera prima avevo fatto un'immagine, ormai conosco i miei polli. Da all'ora funziona regolarmente senza problemi e se mai dovessero occorrere ripristino l'immagine e ritorno alla 1803. I backup sono effettuati con cadenza giornaliera e quindi in pochi minuti ripristinerei anche quelli.

Penso che se ci fossero cose gravi avrebbero fatto un comunicato, come quello per i file cancellati, se stanno zitti o è perché non c'è niente di grave o perché voglio evitare altre figure di M.

Quello che ogni volta che lo leggo mi lascia sempre basito è "Non c'è stato nessun test nel canale Release Preview", spero vivamente che le persone che hanno fatto questa grandissima pensata siano premiate con una medaglia d'oro da almeno un metro di diametro, dandogliela prima in testa e poi nel didietro. Manco fossero il programmatore della domenica che lavora nel garage.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 18:07   #25
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gioloi;
Se si critica la scarsa comunicazione di Microsoft posso concordare, ma di sicuro l'ultima cosa che voglio è che a Redmond afffrettino i tempi per andare incontro a chi ha scientemente rischiato nell'anticipare l'aggiornamento.
Aspetta... qui nessuno ha anticipato nulla: l'aggiornamento è uscito ufficialmente come stabile, si suppone che i rischi siano limitati (ok, facendo tesoro del passato forse non così limitati ).

Ad ogni modo non è tanto la fretta di installare, ma a volte la contingenza te lo impone: se hai sotto mano un PC quei giorni non fai tornare il proprietario dopo poco tempo per sistemare il tutto.
Io in genere scarico una ISO e aggiorno con quella, con il vantaggio di aggiornare più rapidamente ed evitando che i PC mi intasino la linea scaricando ognuno per conto suo.

Per il resto posso dire che per me le cose sono andate comunque bene finora. Però vista la situazione qualche informazione in più da parte di Microsoft aiuterebbe.

@Folgore 101
In realtà sono le quattro macchine che ho ora sotto mano. Non tutte sono aggiornate da un mese (come scritto sopra aggiorno con la ISO), la preoccupazione è proprio quella di non poter assicurare tranquillità o eventualmente dover compiere un intervento extra. Fosse solo il PC di casa, salvo danni catastrofici, mi preoccuperei meno.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 18:37   #26
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
-

Ultima modifica di Averell : 24-02-2019 alle 12:27.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 20:41   #27
lemuel
Member

Iscritto dal: Apr 2009
"In verità vi dico" che forse non sono ancora pronti gli "aggiornamenti" alle backdoor più recenti per "aiutare" gli utenti Windows 10 a rendersi più "conosciuti" a chi di dovere.
lemuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 20:49   #28
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
-

Ultima modifica di Averell : 24-02-2019 alle 12:27.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 21:54   #29
Coop
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Vorrei far notare il bug che riguarda la dimensione errata delle cartelle di grosse dimensioni.
Fate attenzione quando fate i backup
Coop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 01:24   #30
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Coop Guarda i messaggi
Vorrei far notare il bug che riguarda la dimensione errata delle cartelle di grosse dimensioni.
Fate attenzione quando fate i backup
Cribbio, è un'informazione fondamentale, e se me la danno errata...

Forse nel guazzabuglio che hanno creato non riescono ad individuare il contatore che va in overflow? E magari è questo bug che li tiene in scacco?

Mi sono sempre chiesto perchè Explorer non riporti automaticamente la dimensione delle cartelle come fa per i singoli files; anche perchè sarebbe poi utilissimo ordinare le stesse per dimensione.
Una ragione potrebbe essere il tempo richiesto per conteggiare miriadi di files, ma basterebbe un piccolo contatore in directory che viene aggiornato quando la stessa dir viene aggiornata.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 07:59   #31
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
vuoi vedere che stanno facendo dei test seri?
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 08:10   #32
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Si vocifera torni stasera (https://www.webnews.it/2018/11/13/wi...orna-stasera/).
Old 13-11-2018, 11:36   #33
gioloi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ad ogni modo non è tanto la fretta di installare, ma a volte la contingenza te lo impone: se hai sotto mano un PC quei giorni non fai tornare il proprietario dopo poco tempo per sistemare il tutto.
Io in genere scarico una ISO e aggiorno con quella, con il vantaggio di aggiornare più rapidamente ed evitando che i PC mi intasino la linea scaricando ognuno per conto suo.
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
2°_ uso gli strumenti messi a disposizione dalla stessa MS (tra cui, non dimentichiamolo, anche quello della semplice pressione sul fatidico pulsante "ricerca aggiornamenti" su una macchina che non incontra i famosi fermi).
Ecco, a questi utenti sapere magari almeno a grandi linee che dietro non c'è altro se non l'interesse di MS a far si che chi è rimasto fuori abbia un'esperienza il più possibile indolore e poi il tempo che ci vuole ci vuole...
→ in sostanza: una spiegazione gli sarebbe dovuta...
Okay, okay... figuriamoci se mi metto a difendere Microsoft (me ne venisse qualcosa in tasca, poi...).
Faccio solo un paio di considerazioni generali (e sottolineo generali, non riferite a voi due).
1) Microsoft è sempre stata scarsina sul fronte comunicazione & marketing. Ce ne stupiamo oggi?
2) Come giustamente dice Calabar, l'esperienza dovrebbe portare consiglio. Da utente ultratrentennale di Windows qualche scottatura in passato l'ho avuta ed è, credo, soprattutto per quello che oggi riesco a convivere bene con il loro OS.
Anch'io mi sono sempre chiesto perché un aggiornamento presentato come "stabile" non venga notificato a stretto giro da Windows Update, il che possiamo classificarlo come una delle tante stranezze di Windows, ma il punto è: perché devo andarmela a cercare?
Se avessi la versione Pro, penso rimanderei qualsiasi Major Update di almeno un mese. Avendo la Home, aspetto comunque fino all'ultimo, tanto posso lavorare lo stesso. Non è solo per Windows. Lo faccio con i telefoni, lo faccio con il firmware dell'automobile, lo faccio con tutto. Il nostro amicone pluribannato, in passato, s'è vantato più volte che lui, quando c'è un salto di versione di OSX, aspetta uno/due mesi perché si stabilizzi da possibili errori di gioventù. E parliamo di OSX, ossia della Perfezione-in-Terra. Com'è che invece con Windows 10, per tanti espertoni il peggior concentrato di bug nella storia dell'informatica, se non dell'umanità, si pretende di avere aggiornamenti stabili al day1, per poi fiondarsi sul forum a sputare veleno quando non accade?
Non c'è una piccola contraddizione logica in tutto questo?
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
Old 13-11-2018, 11:45   #34
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Il nostro amicone pluribannato, in passato, s'è vantato più volte che lui, quando c'è un salto di versione di OSX, aspetta uno/due mesi perché si stabilizzi da possibili errori di gioventù. E parliamo di OSX, ossia della Perfezione-in-Terra. Com'è che invece con Windows 10, per tanti espertoni il peggior concentrato di bug nella storia dell'informatica, se non dell'umanità, si pretende di avere aggiornamenti stabili al day1, per poi fiondarsi sul forum a sputare veleno quando non accade?

Ultima modifica di gd350turbo : 13-11-2018 alle 11:47.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 11:54   #35
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
no scusate ma cosa succede se premo "controlla aggiornamenti"?

forzo un processo che magari avverrebbe più in la?

perchè mi giunge nuova.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 11:54   #36
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Okay, okay... figuriamoci se mi metto a difendere Microsoft (me ne venisse qualcosa in tasca, poi...).
Faccio solo un paio di considerazioni generali (e sottolineo generali, non riferite a voi due).
1) Microsoft è sempre stata scarsina sul fronte comunicazione & marketing. Ce ne stupiamo oggi?
2) Come giustamente dice Calabar, l'esperienza dovrebbe portare consiglio. Da utente ultratrentennale di Windows qualche scottatura in passato l'ho avuta ed è, credo, soprattutto per quello che oggi riesco a convivere bene con il loro OS.
Anch'io mi sono sempre chiesto perché un aggiornamento presentato come "stabile" non venga notificato a stretto giro da Windows Update, il che possiamo classificarlo come una delle tante stranezze di Windows, ma il punto è: perché devo andarmela a cercare?
Se avessi la versione Pro, penso rimanderei qualsiasi Major Update di almeno un mese. Avendo la Home, aspetto comunque fino all'ultimo, tanto posso lavorare lo stesso. Non è solo per Windows. Lo faccio con i telefoni, lo faccio con il firmware dell'automobile, lo faccio con tutto. Il nostro amicone pluribannato, in passato, s'è vantato più volte che lui, quando c'è un salto di versione di OSX, aspetta uno/due mesi perché si stabilizzi da possibili errori di gioventù. E parliamo di OSX, ossia della Perfezione-in-Terra. Com'è che invece con Windows 10, per tanti espertoni il peggior concentrato di bug nella storia dell'informatica, se non dell'umanità, si pretende di avere aggiornamenti stabili al day1, per poi fiondarsi sul forum a sputare veleno quando non accade?
ma sarà pure contraddittorio, restano 2 sistemi buggati che escono fuori con pochi test a spese dell'utenza, al contrario del mondo OSS
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 12:49   #37
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
No, non c'è contraddizione perché ancora non avete capito una cosa: la fase dell'aggiornamento non è indolore per tutti.
Per alcuni, l'aggiornamento vuol dire computer non utilizzabile per la durata dell'aggiornamento, rete saturata, e possibili disguidi una volta finito l'aggiornamento.
Ora, potendo decidere quando fare l'aggiornamento (come avviene su quasi tutti gli altri OS) lo si fa quando si ha il tempo/voglia/possibilità di starci dietro.
Poiché invece gli aggiornamenti di Win10 avvengono in automatico quando meno te lo aspetti, l'unica maniera per controllare il processo è anticiparli.
Questo non vuol dire effettuarli quando ancora non sono stabili, bensì usare il "cerca aggiornamenti" che dovrebbe proporti gli aggiornamenti sicuri che, di lì a qualche giorno, ti avrebbe comunque installato automaticamente.

Se uno, ad esempio, va dai suoi genitori solo il fine settimana, la domenica controlla il pc se è tutto a posto, se ci sono aggiornamenti da fare. Altrimenti il mercoledi lo chiamano perché il pc non risponde, o è successo qualcosa di peggio.

Se non ci fosse la nuova politica degli aggiornamenti imposti e buggati, il problema non si presenterebbe, perché invece di cercare gli aggiornamenti in anticipo, basterebbe farli in ritardo dopo essere stati notificati della loro esistenza.

E il fatto che a voi gli aggiornamenti non abbiano mai dato problemi, non abbiano mai intasato il computer o la rete domestica, non vuol dire che la cosa non succeda nemmeno agli altri, come ampiamente viene dimostrato dalle lamentele su internet.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 13:19   #38
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Chissà.......che oggi, secondo martedi del mese, non finisca il silenzio assordante della MS............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 13:44   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Ora, potendo decidere quando fare l'aggiornamento (come avviene su quasi tutti gli altri OS) lo si fa quando si ha il tempo/voglia/possibilità di starci dietro.
Appunto questa è la cosa più bella, non dover star dietro agli aggiornamenti, si lascia fare a lui, che se li fa quando ritiene opportuno...

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
E il fatto che a voi gli aggiornamenti non abbiano mai dato problemi, non abbiano mai intasato il computer o la rete domestica, non vuol dire che la cosa non succeda nemmeno agli altri, come ampiamente viene dimostrato dalle lamentele su internet.
Assolutamente vero, ma penso nessuno metta in dubbio che ci siano pc che abbiano problemi durante e/o a seguito di upgrade, al massimo si fanno ipotesi sulla possibile causa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 14:12   #40
gioloi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
no scusate ma cosa succede se premo "controlla aggiornamenti"?

forzo un processo che magari avverrebbe più in la?

perchè mi giunge nuova.
E' bizzarro, ma è così.
Chi ha premuto quel tasto ha aggiornato oltre un mese fa.
Io, che non ho premuto nulla, sono ancora alla 1803.
Avendo la Home, non avrei potuto rimandare neanche volendo.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian