Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2018, 17:08   #21
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da dalvik Guarda i messaggi
Allora non sono l'unico..pensavo di essermi rincoglionito con Outlook
assolutamente no, il forum di supporto è pieno di smadonnamenti, tra i quali i miei. Mi hanno fatto perdere 10 giorni tra prove e controprove e nada... Ho spianato anche il sistema e continua a rifarlo.

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 17:19   #22
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da goku4liv Guarda i messaggi
Ora è chiaro perchè lo regalavano?
E perchè continuano a regalarlo ?

Visto che si può installare ancora in modo gratuito Windows 10 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 17:28   #23
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Come mai ?
C'è una ragione specifica per cui usi ancora Winrar ?
Hai una licenza a vita ?
E' una curiosità, eh ? visto che ci son tante alternative ottime gratuite, ormai.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io winrar, da sempre praticamente.
Rispondo per me. Winrar all'epoca, parlo di 15 anni fa e forse quasi 20, era l'unico ad avere funzioni avanzatissime, per esempio: creavi un archivio multivolume con annessi pacchetti di recupero opzionali, decidevi tu quanti ne volevi fare. Se per un motivo qualsiasi perdevi uno dei pacchetti .rar, bastava utilizzare un pacchetto di recupero per recuperare un qualsiasi pacchetto tu avessi perso.

Esempio pratico: ho un archivio rar01, rar02, rar03, rar04, rar05, rar06, rar07, rar08, ecc, poi durante lo spacchettamento, mi son fatto creare anche 3 pacchetti di recupero, rev01, rev02, rev03.
Tutti questi file li ho masterizzati su dvd. Dopo tempo prendo il dvd e in parte è illegibile, per cui i file rar03 e rar07 sono fottuti. Utilizzando 2 dei 3 file rev posso recuperare i 2 file rar andati persi e quindi ricostruire l'archivio.
Una volta quando si metteva roba su dvd era molto comodo, quando per degrado del dvd o qualche graffio il supporto diventava parzialmente illegibile.
Ora non so, ma all'epoca winrar era l'unico ad avere una finzione del genere.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 17:39   #24
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Ora non so, ma all'epoca winrar era l'unico ad avere una finzione del genere.
Non ne ho idea se siano funzioni implementate anche in altri programmi, quelle che citi.. Ma ora con lo storage che si fa su HD esterni o in cloud penso non sia una funzione essenziale come poteva esserlo ai tempi del backup su DVD.

Capisco che magari tu hai tanta roba archiviata in passato che ancora ti serve.. altrimenti non c'è ragione, oggi, di usare Winrar al posto delle sue ottime alternative gratuite (che supportano e aprono di tutto, anche i RAR)
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 17:57   #25
Bernhard Riemann
Member

L'Avatar di Bernhard Riemann

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Sicilia
Buona sera a tutti.
Premetto che rispondo da commentatore esterno, essendo io un utente di NixOS.

Da quando lo hanno annunciato ripeto che il nuovo modello a rolling release non mi convince per niente. Un conto sono Arch Linux e Gentoo, i cui utenti non hanno problemi a sporcarsi le mani e sistemare eventuali problemi, un conto è Windows.

Detto ciò, è davvero assurdo ciò che sta facendo Microsoft ultimamente, con bug gravi, soprattutto considerando la mole dell'azienda e la sua storia.
Bernhard Riemann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 18:03   #26
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bernhard Riemann Guarda i messaggi
Buona sera a tutti.
Premetto che rispondo da commentatore esterno, essendo io un utente di NixOS.

Da quando lo hanno annunciato ripeto che il nuovo modello a rolling release non mi convince per niente. Un conto sono Arch Linux e Gentoo, i cui utenti non hanno problemi a sporcarsi le mani e sistemare eventuali problemi, un conto è Windows.

Detto ciò, è davvero assurdo ciò che sta facendo Microsoft ultimamente, con bug gravi, soprattutto considerando la mole dell'azienda e la sua storia.
Il futuro è ChromeOS.
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 18:07   #27
Bernhard Riemann
Member

Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Il futuro è ChromeOS.
Non per me, o almeno lo spero. Non mi piace per niente, né concettualmente, né implementativamente.
Old 23-10-2018, 18:09   #28
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Non per me, o almeno lo spero. Non mi piace per niente, né concettualmente, né implementativamente.
Non intendo per te, intendo che soppiantera Windows nella maggior parte delle case.
Poi magari sbaglio ma questo post moo' segno e ne riparliamo tra 5 anni
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 18:10   #29
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da goku4liv Guarda i messaggi
Ora è chiaro perchè lo regalavano?

scherzi a parte, sarà un acazzata ma è un bug continuo. Se la qualità è questa, chissà che oscene le parti "sotto il cofano" che non si vedono e non danno problemi così plateali...
Old 23-10-2018, 18:11   #30
Bernhard Riemann
Member

Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Non intendo per te, intendo che soppiantera Windows nella maggior parte delle case.
Poi magari sbaglio ma questo post moo' segno e ne riparliamo tra 5 anni
Sì, questo è possibile. D'altronde, buona parte delle case ha necessità solo di un browser.
Old 23-10-2018, 18:56   #31
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Un conto sono Arch Linux e Gentoo, i cui utenti non hanno problemi a sporcarsi le mani e sistemare eventuali problemi, un conto è Windows.
C'è anche da dire che Linux è un mix di tantissimi progetti, con gazillioni di programmatori sparsi per il globo e un tiranno come Torvalds che se una patch al kernel genera una regressione nell'userland, ti sotterra sotto le bestemmie.

L'ho scritto in un altro thread, mentre Linux si stabilizza, i concorrenti si destabilizzano. Assurdo.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 19:01   #32
Bernhard Riemann
Member

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
C'è anche da dire che Linux è un mix di tantissimi progetti, con gazillioni di programmatori sparsi per il globo e un tiranno come Torvalds che se una patch al kernel genera una regressione nell'userland, ti sotterra sotto le bestemmie.

L'ho scritto in un altro thread, mentre Linux si stabilizza, i concorrenti si destabilizzano. Assurdo.
Questo perché la sua natura (sia di GNU che di Linux stesso, in effetti) attira chi ha qualche nuova idea, in quanto si può sviluppare un po' ciò che si vuole senza particolari problemi di licenze.

Vedi, per esempio, l'OS che utilizzo (o il solo Nix come gestore pacchetti, che si può tranquillamente installare in qualunque distro). Sono progetti "rivoluzionari" che hanno trovato terreno fertile per svilupparsi.

Ciò che spero è che tale flessibilità e libertà vengano preservate anche in futuro.
Old 23-10-2018, 19:23   #33
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi

Il mese scorso mi è venuto il prurito di aggiornare il portatile che monta anche lui la LTSB. Dopo 4-5 aggiornamenti è andato in loop boot e non si è più ripreso. Io ho le immagini fatte e faccio backup ogni giorno dei dati che tengo comunque su un disco secondario, per cui ho risolto subito senza mettermi a perdere tempo per risolvere, ma se capitava a uno che il pc quello è senza immagini di backup aivoglia a perdere tempo.
capito si, alla faccia dei fanboys.. sto win10 fa certi danni
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 19:40   #34
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Io sono immune a questo bug, dato che prima scompatto l'archivio zip e poi copio i file nella cartella di destinazione
Quoto anche se ho 7-zip come gestore di archivi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 19:47   #35
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

scherzi a parte, sarà un acazzata ma è un bug continuo. Se la qualità è questa, chissà che oscene le parti "sotto il cofano" che non si vedono e non danno problemi così plateali...
Il punto è che, come annunciato vari mesi fa (o forse un anno fa, non ricordo), il team interno di debugger per windows è stato cancellato, così che il nuovo codice generato dagli sviluppatori passi direttamente al canale insider (che più di tanto non può fare miracoli).
Il fatto che su win10 passino molti più bachi, rispetto al passato, quando arriva all'utente finale, penso sia ormai oggettivo (il che non vuol dire che siano errori/anomalie che debbano capitare a tutti, anzi).
Internazionalmente parlando, ne noto un tot per quanto riguarda windows update (0x80070020, 0x80240020, 0x80070652, 0x8007025D-0x2000C, 0x8024200D, 0x80071a91, 0x800b0109, 0x80246007, 0x80240017, 0x80070057 e tanti altri).
Poi ci sono tutte una serie di incompletezze e comportamenti anomali random, non sempre facili da riprodurre e quindi da riportare a chi di dovere.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 19:51   #36
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
oltre a considerazioni già fatte, qui o altrove, imho impattano anche i deadline semestrali a data 'certa'. se fosse 'when ready' già sarebbe meno complicato (al netto del controllo giocoforza meno esteso) e non cambierebbe tanto (alla fine solo i nomi di versione...) a livello di immagine

ps: tra l'altro il 'when ready' di fatto viene spesso attuato, ma un conto è prima dell'uscita, un conto dopo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 19:58   #37
LukeIlBello
Bannato

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Per questo esiste il termine fanboy

Per loro è impossibile che il loro amato oggetto erotico abbia problemi. Altrimenti come fanno a sentirsi superiori?

E' la stessa manfrina da Windows Vista. Molti denunciavano problemi, loro partivano con la difesa d'ufficio con tanto di attacchi agli eretici. Ci siamo passati con Windows 8. E adesso col 10.

Ma la realtà ( quella che interessa ai professionisti del settore ) è che MS ha intrapreso una bruttissima strada col modello di sviluppo di questo sistema operativo. In passato facevano cappellate, che però erano compensate da rilasci lunghi, beta testing fatto da beta tester veri, una lunga fase di consolidamento del codice. Il continuous delivery non è pane per i loro denti. Speriamo lo capiscano prima o poi.
quoto
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 20:04   #38
dalvik
Member

L'Avatar di dalvik

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
oltre a considerazioni già fatte, qui o altrove, imho impattano anche i deadline semestrali a data 'certa'. se fosse 'when ready' già sarebbe meno complicato (al netto del controllo giocoforza meno esteso) e non cambierebbe tanto (alla fine solo i nomi di versione...) a livello di immagine

ps: tra l'altro il 'when ready' di fatto viene spesso attuato, ma un conto è prima dell'uscita, un conto dopo
Così come se, i dev, potessero avere a disposizione più di quelle 3/4 configurazioni hardware a cui sono obbligati a convergere tutti...
dalvik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 20:08   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Come mai ?
C'è una ragione specifica per cui usi ancora Winrar ?
Hai una licenza a vita ?
E' una curiosità, eh ? visto che ci son tante alternative ottime gratuite, ormai.
Abitudine, semplice abitudine !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 20:24   #40
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...zip_78705.html

Alcuni utenti hanno riportato su Reddit un nuovo problema con Windows 10 October 2018 Update, che avviene quando si cerca di estrarre file .zip in alcune circostanze

Click sul link per visualizzare la notizia.
Eccheccefrega e che c'emporta tanto noi usiamo winrar!

Ultima modifica di Eress : 23-10-2018 alle 20:34.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP