Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2018, 13:42   #21
sbranda
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi mi ero deciso sul GE73 ma ho letto che ha un'unità SSD NVMe lenta.

Sapete se il modello GS73 monta quella piu veloce? é la discriminante tra la scelta dei 2...entrambi sui 2400 euro.

Grazie mille a tutti
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 13:43   #22
sbranda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
come 17" oltre a quelli che hai già elencato ci sarebbero

-HP Omen 17 https://www.notebookcheck.net/HP-Ome....323450.0.html

-Alienware 17 r5

-Clevo PA71

-Acer Helios 500 https://www.notebookcheck.net/Acer-P....328898.0.html

-Clevo P775 https://www.notebookcheck.net/Schenk....288972.0.html

-MSI GT73 https://www.notebookcheck.net/MSI-GT....189710.0.html

-MSI GT75 https://www.notebookcheck.net/MSI-GT....303182.0.html

il consiglio è di evitare l'i9 e se il laptop è sottile di non andare oltre la gtx1060. ci sono var
La serie GT e Alienware sono ottimi ma li ho scartati causa spessore e peso 1 po eccessivo...
Credo che MSI GS o GE siano i migliori (anche piu degli asus)...correggetemi se erro.
Old 02-10-2018, 09:44   #23
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Autocad 2D e revit (3D).
Per il lavoro standard ho una workstation fissa.
Sto selezionando un portatile potente che userei per lavori extra ufficio (si mi tocca portarmi a casa i lavori, fortunatamente ).
Quindi vorrei lavorare senza imprecare il PC e con una velocità ottima... Quindi qualche ora la sera ed il sabato non 12h al giorno per tutti i giorni.

Preferirei 15 pollici full HD (4K rallenta tutto e non vedo i benefici) che poi utilizzo anche con monitor secondario in contemporanea.

Cifra 2000-2400 max

Grazie ancora a tutti
Io faccio le stesse cose più o meno.. e mi servirebbe per la stessa cosa (Lavoro a casa ed in cantiere).

Secondo me.. se stai con un 14-15" (visto che poi hai un monitor esterno..) lavori molto bene.

Utilizzando REVIT 3d, ti basta una scheda ottimizzata directx. Inoltre.. casomai ti servisse della potenza bruta, potresti valutare l'opzione egpu da collegare tramite TB3 ed avere lì si una sk. video professionale.

Questi sono i ragionamenti che sto valutando pure io.

Soprattutto perché, ripeto, la workstation la ho in ufficio. Il pc portatile mi serve in mobilità, che mi permetta in cantiere di accelerare le operazioni di lavoro, ed a casa per poter lavorare con "dignità" (fra l'altro le volte che ho avuto bisogno, ho collegato il mio xps 1640 alla tv 55 4k.. direi che non è stato così male..)

Io, starei al massimo su un aero 14/15 o un xps 13/15 (tutti dotati di tb3.. l'unico un po più sfortunato, è l'xps 13 che ha una scheda video intel integrata.. gli altri tutti da 1050ti in su).

Sto aspettando qualche buona nuova ed un po di soldini per fare l'acquisto.
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 09:51   #24
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
La serie GT e Alienware sono ottimi ma li ho scartati causa spessore e peso 1 po eccessivo...
Credo che MSI GS o GE siano i migliori (anche piu degli asus)...correggetemi se erro.
Dipende da che vuoi farci. Devi portartelo in giro e vuoi una roba leggere e allora avrai da fare qualche compromesso sulla potenza e sulla dissipazione e allora vai di MSI GS e GE. La 1070 max-q la considero una mezza truffa comunque. Se al contrario vuoi un vero desktop replacement con ottima dissipazione e il massimo della potenza ti serve una cosa tipo MSI GT o Clevo P7xx
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 10:47   #25
sbranda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Dipende da che vuoi farci. Devi portartelo in giro e vuoi una roba leggere e allora avrai da fare qualche compromesso sulla potenza e sulla dissipazione e allora vai di MSI GS e GE. La 1070 max-q la considero una mezza truffa comunque. Se al contrario vuoi un vero desktop replacement con ottima dissipazione e il massimo della potenza ti serve una cosa tipo MSI GT o Clevo P7xx
Lo uso prevalentemente a casa ma appunto come PC secondario e lo porto in giro ma raramente, non è cosa abituale, quindi mi andava bene un PC non super sottile ma nemmeno una centrale atomica (serie GT). Lo vorrei comunque potente perchè quando lo uso non voglio rallentamenti e, attualmente, ho particolari sconti con MSI ed ASUS.
Ho letto che il GS (bellissimo esteticamente) ha problemi di raffreddamento. Ho visto quindi il GE, processore serie 7700 e non 8750 ma GTX1070 non max-q e sembra che dissipi bene il calore... altezza contenuta circa 3cm quindi mi pare un buon compromesso.
Volevo capire su quella cifra (l'ho visto a 2200) se è il migliore o esistono asus equivalenti (non alienware da 6cm di spessore) migliori.
Posso acquistare a prezzi vantaggiosi solo asus ed MSI.
Chievo a voi perchè molti "problemi" li si riscontrano con l'utilizzo, sulla carta sono tutti delle potenze assurde.
Se avete un feedback o consigli...

i 2 individuati da me (GS inizialmente e asus 702VI) ho scoperto essere scarsissimi per dissipazione e surriscaldamento
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Claude Cowork si sgancia da Chrome: il b...
Ubisoft si scusa per l'errore su Steam: ...
Schiaffo al Pentagono sul caso Anthropic...
Amazon dentro i video YouTube: il link i...
AEM presenta Titan: il motore elettrico ...
NVIDIA COMPASS: gli agenti AI insegnano ...
Il tuo processore ha un punto debole che...
Due scope elettriche TINECO a prezzi int...
Gemini Intelligence si prepara a espande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian