|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Per inciso, ho avuto lo stesso problema col connettore di ricarica del'hoverboard, a 3 pin.
L'ho cercato per mesi... ho anche ordinato un paio di connettori ma non andavano bene. Alla fine ho dovuto ricomprare l'intero caricabatterie!!!
|
|
|
#22 | ||
|
|
Quote:
A mali estremi... Quote:
Prendi un maschio e una femmina da saldare, e li sostituisci sia lato cavo che lato pannello. Spendi meno, e ti sei fatto il tuo "standard". Ultima modifica di CapoHorn : 04-07-2018 alle 15:53. |
||
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quote:
Invece se vuoi andare a colpo sicuro compra questo.
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Invece volendo comprare solo i singoli pin?
Probabilmente dovrebbero essere tipo questi.... ma mi sembra poco serio pagare 50 centesimi un pin, mi aspetterei di pagarlo CINQUE! Suggerimenti in questo senso? Pin da #16 (credo...) a saldare, femmina.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ammesso che tu trovi i singoli pin, poi ti servirà il corpo del connettore per infilarli.
I pin che hai trovato servono per altri tipi di applicazioni, per questo costano tanto. Permettimi un'osservazione: se è così tanto che stai sbattendo per un normalissimo connettore commerciale mi viene il dubbio che ti serva davvero, quanto piuttosto si tratta di soddisfare una curiosità personale (legittima, ci mancherebbe..). Ma in questo caso non sarebbe meglio porre le domande in modo da arrivare subito al cuore del problema?
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah. Comunque il corpo me lo stampo con la stampante 3d con 7 centesimi di filo di plastica.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Dopo che diversi utenti ti hanno detto di che connettore si tratta, dopo che io stesso ti ho mandato il link per dirti cosa acquistare e ancora insisti a dire che non si trova... allora sei tu che non vuoi ascoltare.
Il mio supporto finisce qui. Auguri per la tua stampa.
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://jumpjack.files.wordpress.com...rzoom-crop.png
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Onestamente questo
![]() mi pare ben diverso da questo
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Concordo. Dai lasciate perdere, tanto è impossibile trovarlo. Piuttosto, mi date una mano a trovare i pin? A giudicare dalle misure delle femmine, i maschi dovrebbero essere da un po' più di 1mm, giusto? Altrimenti sarebbero troppo precisi e non farebbero contatto. Non so però se i pin abbiano diametri standard.... e non so nemmeno se è possibile cercare i pin per diametro... del pin! Mi pare si possano cercare solo per diametro del filo!
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ordinavi subito dai cinesi già lo avevi a casa.
Vai a riparare un affare che costerà centinaia o migliaia di euro, piantala di fare lo spilorcio. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dici? Se sono soldi tuoi non sono più due? Capisco.... Invece non capisco di quali migliaia di euro parli... Pensi che voglia installarlo su un eurofighter?!?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.