Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2018, 15:43   #21
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Per inciso, ho avuto lo stesso problema col connettore di ricarica del'hoverboard, a 3 pin.
L'ho cercato per mesi... ho anche ordinato un paio di connettori ma non andavano bene.
Alla fine ho dovuto ricomprare l'intero caricabatterie!!!
Old 04-07-2018, 15:45   #22
CapoHorn

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Questi connettori circolari sono TUTTO tranne che "standard".
O meglio, ci saranno almeno 25 standar diversi per la disposizione dei pin; e per di più pare che i connettori a 14 pin siano rarissimi (12, 15, 16.... ma 14 quasi niente).
E io non ho un numero di serie o codice prodotto per capire come/dove trovare lo specifico connettore.
Quindi non so che pesci pigliare su RS, Mouser, Distrelec, se non sfogliare centinaia di pagine e scaricare centinaia di datasheet (che è quello che sto facendo inutilmente da mesi, ma non se ne esce!)
Se impazzisci, cambia sia la femmina che il maschio con un connettore a 16pin di cui ne utilizzerai solo 14 e buonanotte.
A mali estremi...

Quote:
Per inciso, ho avuto lo stesso problema col connettore di ricarica del'hoverboard, a 3 pin.
L'ho cercato per mesi... ho anche ordinato un paio di connettori ma non andavano bene.
Alla fine ho dovuto ricomprare l'intero caricabatterie!!!
Idem come sopra.
Prendi un maschio e una femmina da saldare, e li sostituisci sia lato cavo che lato pannello.
Spendi meno, e ti sei fatto il tuo "standard".

Ultima modifica di CapoHorn : 04-07-2018 alle 15:53.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 19:12   #23
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Quote:
Questi connettori circolari sono TUTTO tranne che "standard".
O meglio, ci saranno almeno 25 standar diversi per la disposizione dei pin; e per di più pare che i connettori a 14 pin siano rarissimi (12, 15, 16.... ma 14 quasi niente).
E io non ho un numero di serie o codice prodotto per capire come/dove trovare lo specifico connettore.
Quindi non so che pesci pigliare su RS, Mouser, Distrelec, se non sfogliare centinaia di pagine e scaricare centinaia di datasheet (che è quello che sto facendo inutilmente da mesi, ma non se ne esce!)
Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio porta l'apparecchio da un rivenditore di componenti elettronici e fagli vedere il connettore.

Invece se vuoi andare a colpo sicuro compra questo.
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 19:35   #24
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chiamalogio Guarda i messaggi
su amazon lo trovi facile
beh se è facile... trovalo!
Old 05-07-2018, 15:28   #25
jumpjack
Senior Member

Invece volendo comprare solo i singoli pin?
Probabilmente dovrebbero essere tipo questi.... ma mi sembra poco serio pagare 50 centesimi un pin, mi aspetterei di pagarlo CINQUE!
Suggerimenti in questo senso? Pin da #16 (credo...) a saldare, femmina.
Old 05-07-2018, 19:01   #26
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Ammesso che tu trovi i singoli pin, poi ti servirà il corpo del connettore per infilarli.
I pin che hai trovato servono per altri tipi di applicazioni, per questo costano tanto.

Permettimi un'osservazione: se è così tanto che stai sbattendo per un normalissimo connettore commerciale mi viene il dubbio che ti serva davvero, quanto piuttosto si tratta di soddisfare una curiosità personale (legittima, ci mancherebbe..). Ma in questo caso non sarebbe meglio porre le domande in modo da arrivare subito al cuore del problema?
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Old 06-07-2018, 07:29   #27
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Permettimi un'osservazione: se è così tanto che stai sbattendo per un normalissimo connettore commerciale
Talmente "normalissimo" e "facile da trovare" che nessuno qui ancora è riuscito a trovarlo.
Mah.
Comunque il corpo me lo stampo con la stampante 3d con 7 centesimi di filo di plastica.
Old 06-07-2018, 09:04   #28
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Dopo che diversi utenti ti hanno detto di che connettore si tratta, dopo che io stesso ti ho mandato il link per dirti cosa acquistare e ancora insisti a dire che non si trova... allora sei tu che non vuoi ascoltare.

Il mio supporto finisce qui. Auguri per la tua stampa.
Old 06-07-2018, 09:41   #29
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Dopo che diversi utenti ti hanno detto di che connettore si tratta, dopo che io stesso ti ho mandato il link per dirti cosa acquistare e ancora insisti a dire che non si trova... allora sei tu che non vuoi ascoltare.

Il mio supporto finisce qui. Auguri per la tua stampa.
Quindi dici che i connettori che suggerite hanno esattamente questa disposizione dei pin precisa al decimo di mm? (avevo già postato l'immagine sopra). Come faccio a verificarlo?
https://jumpjack.files.wordpress.com...rzoom-crop.png
Old 06-07-2018, 11:24   #30
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Onestamente questo

mi pare ben diverso da questo

Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 14:41   #31
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Onestamente questo

mi pare ben diverso da questo

Concordo.

Dai lasciate perdere, tanto è impossibile trovarlo. Piuttosto, mi date una mano a trovare i pin?
A giudicare dalle misure delle femmine, i maschi dovrebbero essere da un po' più di 1mm, giusto? Altrimenti sarebbero troppo precisi e non farebbero contatto. Non so però se i pin abbiano diametri standard.... e non so nemmeno se è possibile cercare i pin per diametro... del pin! Mi pare si possano cercare solo per diametro del filo!
Old 07-07-2018, 15:31   #32
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se ordinavi subito dai cinesi già lo avevi a casa.
Vai a riparare un affare che costerà centinaia o migliaia di euro, piantala di fare lo spilorcio.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 16:51   #33
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se ordinavi subito dai cinesi già lo avevi a casa.
Vai a riparare un affare che costerà centinaia o migliaia di euro, piantala di fare lo spilorcio.
Ho un'idea migliore: compralo tu e spediscimelo, tanto sono due soldi.

Come dici? Se sono soldi tuoi non sono più due? Capisco....

Invece non capisco di quali migliaia di euro parli... Pensi che voglia installarlo su un eurofighter?!?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian