Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2018, 15:52   #21
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da boccio74 Guarda i messaggi
Io l'ho presa stamattina ad un simbox😊 iliad,per fare la portabilità aspetto qualche giorno, voglio vedere dove prende nella mia zona
per la portabilità dovrai attivare una nuova sim
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 16:03   #22
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
si

Impossibile, non c'è una antenna iliad attiva.
attualmente il telefonino da Iliad come operatore e sta sempre in 4g.
a Fiumicino il segnale di 3 non era un granchè, ora prende bene.
sulla strada di casa su via della pisana c'era un punto in cui cadeva sistematicamente la linea. ora non cade più.
poi se sto sui ripetitori wind o meno non mi interessa granchè. spero solo che la copertura migliori in futuro e non peggiori....
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 17:20   #23
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Io ho fatto il riconoscimento online il 2/6, SIM arrivate il 12. Ci saranno disguidi, ma tanta gente non ce la può fare comunque. Cosa fare? Avere un briciolo di pazienza e non sbavare come bimbiminkia che la vedono a 30 anni per la prima volta.

Ultima modifica di ramses77 : 14-06-2018 alle 17:25.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 17:46   #24
eco
Member

Iscritto dal: Feb 2004
In famiglia siam tutti passati ad Iliad, 3 sim arrivate subito con Bartolini( in circa 3 giorni dall'ordine) ed una con Nexive che risulta spedita il 30 maggio e consegnata il 13 giugno, inutile dire che questa dopo 2 settimane non si sappia dove sia finita, Nexive ha tutto il mio disappunto e dichiarare che sia stata consegnata lo trovo oltraggioso, comunque informato Iliad ed aspetto la nuova sim spedita uesta volta con bartolini in 48 ore.
Nexive PESSIMA!!!
eco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 17:55   #25
Eoloelio
Member

Iscritto dal: Sep 2017
nexive

Confermo l'inefficienza cronica e disastrosa del corriere Nexive .Mancanza di trasparenza , iliad poteva pensarci pero'bastava fare una indagine. di mercato
Eoloelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 18:10   #26
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Io ho fatto il riconoscimento online il 2/6, SIM arrivate il 12. Ci saranno disguidi, ma tanta gente non ce la può fare comunque. Cosa fare? Avere un briciolo di pazienza e non sbavare come bimbiminkia che la vedono a 30 anni per la prima volta.
nexive è riuscita a
  • consegnare con molto ritardo (entro 5 giorni lavorativi scrive consegnata ma poi non c'è nella buca delle lettere e arriva qualche giorno dopo)
  • consegnare a persone sbagliate (e dalle testimonianze non si tratta di uno o due sfortunati)
  • rimandare la sim indietro perchè impossibilitata a consegnare con causa "sconosciuto" anche a chi riceve pacchi e bollette da nexive stessa
quindi concorderai che non è il problema della pazienza, come servizio fa veramente schifo

Quote:
Originariamente inviato da boccio74 Guarda i messaggi
Io l'ho presa stamattina ad un simbox�� iliad,per fare la portabilità aspetto qualche giorno, voglio vedere dove prende nella mia zona
non so se ne sei a conoscenza, ma per ora la portabilità su SIM attiva non si può fare, quindi per portare il tuo numero dovrai acquistare un altra sim o attendere che abilitino questa funzionalità, ma non si hanno tempistiche certe
Old 14-06-2018, 18:34   #27
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Se magari usavano un altro trasportatore, avrebbero fatto anche prima e una migliore figura nei confronti dei clienti.....chissà se sbagliando si impara ?

Poi Nexive.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 07:44   #28
ivanohw
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Stesso problema con Nexive

Sim ordinata e dopo 10 giorni risulta consegnata da Nexive, chiamo il 177 (a pagamento visto che non ho ancora un numero Iliad) e mi dicono che è un errore del sistema, che rispediscono con BRT.
Ho speso quasi 2 euro di telefonate al 177 che non saranno certo un problema, ma mi aspetto un bonus di credito ben superiore come scuse da parte di Iliad, altrimenti non sarà un problema approfittare di una delle buone offerte che circolano in questo periodo.
ivanohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 13:05   #29
ludra
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Sim non ancora arrivata.....

Ordine fatto il 29 con procedura riconoscimento video conferma il giorno successivo dopo 2/3 giorni compare il barcode che indicava la partenza della busta il giorno successivo 5 giugno......da allora nessun cambiamento e della Sim nemmeno l'ombra....la nexive mi ha riferito che quel tipo di spedizione può durare anche 15 giorni lavorativi tre settimane.....ciò vuol dire che sono ampiamente nei tempi......boooh
Ciao a tutti
ludra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 14:39   #30
kruk
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Trieste
Sim ordinata online il 29/05 e risulta ancora in lavorazione
********************************************************************************
kruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 15:03   #31
paoloff
Member

Iscritto dal: Jan 2008
mai più saputo nulla

ordinata al day one... non ho più saputo nulla da quando ho chiamato il 177 che mi ha detto che la sim scomparsa sarà consegnata con posta ordinaria... 15 euro buttati finora...
paoloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 22:34   #32
errante71
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Purtroppo anch'io sono incappato in Nexive. Credo che Nexive utilizzi corrieri part-time, che magari consegnano pacchi e corrispondenza mentre fanno altre attività. Lo usa l'Enel e le banche, e da questi ricevo corrispondenza una volta su dieci, tra cui un'assegno circolare(bloccato), e vari documenti abbastanza importanti. Comunque, contattando ILIAD, hanno provveduto a rispedirmene un'altra con BRT, e qui sembra tracciabile.
errante71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 23:05   #33
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da ludra Guarda i messaggi
Ordine fatto il 29 con procedura riconoscimento video conferma il giorno successivo dopo 2/3 giorni compare il barcode che indicava la partenza della busta il giorno successivo 5 giugno......da allora nessun cambiamento e della Sim nemmeno l'ombra....la nexive mi ha riferito che quel tipo di spedizione può durare anche 15 giorni lavorativi tre settimane.....ciò vuol dire che sono ampiamente nei tempi......boooh
Ciao a tutti
richiama nexive, la spedizione loro è di max 7 giorni lavorativi nelle zone "speciali" come le isole, altrimenti 3 o 5 in base al comune (fonte il loro sito stesso). Se non ti sanno dire niente, hai due possibilità, andare alla sede nexive di zona e probabilmente trovare li la sim perduta (è successo a molti) o contattare Iliad che rispediscono con BRT in 2-3 giorni lavorativi

Quote:
Originariamente inviato da errante71 Guarda i messaggi
Purtroppo anch'io sono incappato in Nexive. Credo che Nexive utilizzi corrieri part-time, che magari consegnano pacchi e corrispondenza mentre fanno altre attività. Lo usa l'Enel e le banche, e da questi ricevo corrispondenza una volta su dieci, tra cui un'assegno circolare(bloccato), e vari documenti abbastanza importanti. Comunque, contattando ILIAD, hanno provveduto a rispedirmene un'altra con BRT, e qui sembra tracciabile.
nexive utilizza gente che non sa cosa fare nella vita come corrieri, altro che part time, le sim Iliad sono state anche consegnate a destinatari sbagliati più di una volta

Ultima modifica di Phoenix Fire : 15-06-2018 alle 23:09.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 10:45   #34
romerservice
Member

L'Avatar di romerservice

Iscritto dal: Sep 2007
Grandissima delusione da Iliad.

Dopo averla attesa per 2 anni e in barba alla rivoluzione tanto paventata, si sono presi i 15,98 € e sono spariti.
Sto cercando di contattarli telefonicamente sia al 177 sia al 351 8995 177 (anche antecedendo +39 e 0039) ma il mio gestore (Kena) mi dice sempre che il numero chiamato non è attivo.
Ho girato in lungo e in largo il loro sito ma come metodo di contatto trovo o assistenza telefonica (a me preclusa) o via posta tradizionale.
Io ho il problema che il loro spedizioniere (Nexive) mi dice che che ha recapitato la sim Iliad il giorno 11/06/2018 peccato che non l'ha recapitata a me.
Ho telefonato alla Nexive di Milano al numero 02 9108 0530 per avere informazioni a chi avessero consegnato la lettera ma mi hanno detto che il servizio scelto da Iliad è un servizio a basso costo e non prevede ne tracciabilità ne tanto meno assistenza sul recapito.
Li sto bombardando di messaggi sulla loro pagina Facebook ma non c'è modo di ricevere una risposta.
Continuerò a scrivere male di Iliad ogni giorno, qui e in ogni dove si parli di loro, fino a quando non otterrò la sim che ho acquistato o la restituzione di quanto prelevato dalla mia carta di credito.

Ultima modifica di romerservice : 16-06-2018 alle 10:49.
romerservice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 10:49   #35
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da romerservice Guarda i messaggi
cut
Dovresti parlare male di Nexive e indirettamente di Iliad, il problema è del corriere che consegna in ritardo visto che con Bartolini va tutto liscio.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 12:14   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
...Continuerò a scrivere male di Iliad ogni giorno, qui e in ogni dove si parli di loro, fino a quando non otterrò la sim che ho acquistato o la restituzione di quanto prelevato dalla mia carta di credito.
Ma pensa come si cambia idea in fretta:

Quote:
...Ho portato via da Vodafone due sim in Iliad che come tutti sanno offre a 5,99 € minuti e SMS illimitati, 30GB dati 4G, tutti i servizi accessori gratuiti e tanto altro ancora...
Quote:
...i vantaggi di pagare 6 euro e sapere che non hai bisogno di acquistare una sim per ogni paese che visiti altrimenti ti costa più di telefono che di aereo non è una cosa di poco conto...

Ultima modifica di gd350turbo : 16-06-2018 alle 12:23.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 12:53   #37
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Dopo averla attesa per 2 anni e in barba alla rivoluzione tanto paventata, si sono presi i 15,98 € e sono spariti.
Sto cercando di contattarli telefonicamente sia al 177 sia al 351 8995 177 (anche antecedendo +39 e 0039) ma il mio gestore (Kena) mi dice sempre che il numero chiamato non è attivo.
Ho girato in lungo e in largo il loro sito ma come metodo di contatto trovo o assistenza telefonica (a me preclusa) o via posta tradizionale.
Io ho il problema che il loro spedizioniere (Nexive) mi dice che che ha recapitato la sim Iliad il giorno 11/06/2018 peccato che non l'ha recapitata a me.
Ho telefonato alla Nexive di Milano al numero 02 9108 0530 per avere informazioni a chi avessero consegnato la lettera ma mi hanno detto che il servizio scelto da Iliad è un servizio a basso costo e non prevede ne tracciabilità ne tanto meno assistenza sul recapito.
Li sto bombardando di messaggi sulla loro pagina Facebook ma non c'è modo di ricevere una risposta.
Continuerò a scrivere male di Iliad ogni giorno, qui e in ogni dove si parli di loro, fino a quando non otterrò la sim che ho acquistato o la restituzione di quanto prelevato dalla mia carta di credito.
Di solito, se hai problemi a chiamare un numero, il problema sta nel "chiamante".
Quindi è probabile sia colpa di Kena se ti dà numero non attivo.
Per il resto, la colpa è principalmente di Nexive, io ho avuto molte esperienze negative di pacchi presi su Amazon e spediti con Nexive.
Iliad può essere al massimo accusata di leggerezza, per essersi affidata ad un corriere così scadente. Ma sembra stia rimediando rispedendo con BRT. Amazon invece continua a spedire con Nexive...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 19:01   #38
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ci sono persone che conosco, che hanno fatto il contratto con Iliad, la sim gli è arrivata in uno, due giorni .

Forse la consegna non è stata fatta da Nexive...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 16:23   #39
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
mi dispiace per i problemi, ma scusa, chiamare l'assistenza dal numero di un tuo amico? Ad altri Iliad ha rispedito la sim con Bartolini i 2-3 giorni lavorativi
Old 17-06-2018, 19:12   #40
drake andy
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Anche per me nessun problema con Bartolini, a memoria l'ho presa di mercoledi o giovedi e il martedi dopo era a casa (vivo in un paesino in sardegna), con tanto di indicazione (rivelatasi precisa) dell'ora in cui sarebbe arrivata
drake andy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian