Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2018, 18:59   #21
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da n_slanter Guarda i messaggi
Ho letto qualcosa sull'aggiornabilità del sistema, mi pare di aver capito che gli Intel serie 8 nascano già "vecchi", ma alla fine credo che in 5 anni di teorico supporto al AM4 chissà quante cose cambieranno, anche solo a livello di porte (vedasi USB), per non parlare della RAM, per cui nell'eventualitù di "cambiare i piani d'uso" alla fine temo che toccherà cambiare tutto il core comunque, non che il problema riguardi la persona in questione comunque
sni
Nel senso che un pc nn si cambia magari solo x avere le usb4 x dire
Avere un sistema aggiornabile nel tempo e sempre comunque un plus in piu

Ultime domandine prima di finalizzare

Sul case ho scoperto che, causa un sostegno metallico per il vano stampante sul carrello che lo ospiterebbe, solo nella parte posteriore avrebbe un limite di 20,2cm di larghezza x 48cm di altezza, mentre al centro e sul davanti lo spazio è più ampio. Per cui avrei ristretto le scelte a:
- ZALMAN Z1 € 41,99 (che ci dovrebbe stare a pelo)
- Cooler Master N400 € 55,99
- Cooler Master N300 € 48,99
- Cooler Master CM 590 III € 53,99
- Cooler Master Silencio 452 € 75,98
A prezzo ci stiamo dentro con tutti, qualche consiglio?
lo z1 Qualità-prezzo ci sta
Sennò N400 x avere anche i filtri antipolvere nn e male

Ho letto che il Ryzen 5 2400G supporta ufficialmente le RAM solo fino a 2933Mhz, per far andare le 3200 che ho messo nel carrello devo smanettare nel bios? Nel caso basterebbe impostare le frequenze senza modificare i wattaggi?
si in teoria si puo anche attivare la gestione automatica ma e meglio settare manualmente frequenza, timing e serve voltaggio

Domandina OT, starei pensando di cambiare il dissi stock del mio i5 3570, l'OC su questo procio non l'ho mai fatto e dubito di farne se non proprio minimale. L'unica modifica è sulle RAM CORSAIR Vengeance 8GB Dual Channel DDR3 Memory Kit CMZ8GX3M2A1600C9 2x4GB DDR3 1600MHz CL 9, ma nella mobo c'era già il profilo specifico per farle andare a 1600 e bastava selezionarlo da bios. Dici che un Thermaltake CLP0600 o un Cooler Master Hyper 212 EVO basterebbero o dovrei salire? Nel caso con che modello?

Ciao e grazie
Bisogna vedere quanto overclock vorresti fare? Che case hai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 20:02   #22
n_slanter
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
lo z1 Qualità-prezzo ci sta
Sennò N400 x avere anche i filtri antipolvere nn e male
E tra questi e il CORSAIR Carbide 100R da €59,99 che mi ero dimenticato (purtroppo non si può salire al 200R o 300R per via delle dimensioni)? Eventualmente c'è anceh il Silent a 15€ in più.

Quote:
si in teoria si puo anche attivare la gestione automatica ma e meglio settare manualmente frequenza, timing e serve voltaggio
Per caso hai sotto mano qualche link anche in inglese che illustri la procedura? Se dovesse essere fuori dalla mia portata o "rischiosa" nel senso che il pc potrebbe freezare piazzerei le 3000 (che poi erano quelle che mi avevi consigliato) e bon

Quote:
Bisogna vedere quanto overclock vorresti fare? Che case hai?
In realtà non saprei. Al momento non ne ho in programma, anche perché l'ultima volta che l'ho fatto era sul P4 eoni fa . Però ultimamente mi pare che le temperature stiano più alte del normale in particolare quando encodo qualche video leggero e vorrei togliermi il pensiero cambiando dissi. Dovendo farlo valuterei l'ipotesi di prenderlo che regga un po' di OC ma non andrei comunque oltre i 4/4,2GHz, a dire il vero è più probabile che lo cambi prima di occarlo .
Scheda madre: GIGABYTE GA-Z77X-D3H
Case: Cooler Master 690 II ver.2
Ali: BE QUIET! Pure Power L8 CM 530W
No Scheda Video Dedicata

Grazie

Ultima modifica di n_slanter : 27-05-2018 alle 20:13.
n_slanter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 23:31   #23
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

il silent come dice il nome e un po piu silenioso degli altri, se interessa l'acustica lo metterei primo della lista

ce ne sono tatni, ad esempio il primo della lista e
https://www.youtube.com/watch?v=hKNePZkHJEY

allora ci sta bene un 212 evo
controlla sempre cmq le dimensioni, x la ram che se fosse un modello ad alto profilo potrebbe (ce una piccola probabilita) andare a sbattere contro il dissi
Old 28-05-2018, 08:01   #24
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
il silent come dice il nome e un po piu silenioso degli altri, se interessa l'acustica lo metterei primo della lista
Da tenere in conto l'aumento sicuro, secondo l'uso anche notevole, delle temperature.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 11:15   #25
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Da tenere in conto l'aumento sicuro, secondo l'uso anche notevole, delle temperature.
vero, cmq nn ce nulla in particolare che scaldi sensibilmente x cui nn me ne preoccuperei
Old 28-05-2018, 11:52   #26
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
vero, cmq nn ce nulla in particolare che scaldi sensibilmente x cui nn me ne preoccuperei
Ho però notato che molti di questi case "silent" degrado spesso nell'"effetto stufa", quindi con un aumento esponenziale del calore anche partendo da basse temperature.

Del resto tra rumore e temperature è sempre difficile trovare un equilibrio. Un po' come tra la moglie ubriaca e la botte piena.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 12:31   #27
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si e da tenere in conto, sopratutto lato vga dedicata possono scaldarsi abbastanza di più, pero tanto qui suerebbe una cpu "fresca" e una vga integrata
Old 28-05-2018, 13:03   #28
n_slanter
Senior Member

Quote:
"Dalla regia" non ho particolari richieste in merito alla silenziosità, ma visto che il budget lo permette valutavo un po' la cosa... più che altro è che il Carbide esteticamente sarebbe il mio preferito e N400 che, stando al tuo consiglio, sarebbe il primo della lista ha una profondità superiore al carrello (problemi non ce ne sarebbero, ma esteticamente sfora un po')

Però sul Carbide ho letto recensione abbastanza negative su plastiche frontali (si scollerebbe abbastanza presto il tasto accensione) e spazi interni, nonché di temperature per la versione Silent, anche se considerato cosa ci andrebbe dentro concordo con te che non dovrebbe essere un grosso problema.

Quote:
ce ne sono tatni, ad esempio il primo della lista e
https://www.youtube.com/watch?v=hKNePZkHJEY
Fino ai profili ed ai settaggi del bios ci sto dentro, il mio problema è se devo mettermi a smanettare con i wattaggi per "stabilizzarlo", da quel video non sembrerebbe.

Quote:
allora ci sta bene un 212 evo
controlla sempre cmq le dimensioni, x la ram che se fosse un modello ad alto profilo potrebbe (ce una piccola probabilita) andare a sbattere contro il dissi
In effetti ho le High Profile, però non uso lo slot più vicino alla CPU quindi non dovrebbero esserci problemi (ho trovato alcune pics in merito). Sul 212 evo ho letto che alcuni hanno avuto difficoltà in fase di montaggio, ma più che altro non lo trovo nei 2 shop in questione, l'ARCTIC Freezer 33 CO da 34€ca può andare? A profondità sul lato ram dovrebbe essere uguale al 212 evo.

Ciao e grazie
Old 28-05-2018, 13:21   #29
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ti diro anche io mi aspettavo un pelo meglio dal 100r visto anceh il costo pero va detto ceh bene o male la qualtia costruttiva sui case dai 50 ai 90 euro e grossomodo quella, ce chi fa un po meglio e chi un po peggio

in teoria nn dovrebbe servire se nn in casi particolari

si, anche il freezer 33 standard volendo (il CO e uguale cambia la ventola, e un po piu robusta)
Old 28-05-2018, 13:33   #30
n_slanter
Senior Member

Ok, grazie mille, sei stato gentilissimo
Old 28-05-2018, 13:47   #31
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian