Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2018, 21:41   #21
Guid0
Senior Member

L'Avatar di Guid0

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Sansepolcro (AR)
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo pare abbia grosse difficoltà ad accogliere vga discrete.
Va in loop appunto.
La gtx960 (tra l’altro Gigabyte) non va, come una Sapphire Hd4870.
Mentre una hd6570 si.
Pare che abbia difficoltà nell’erogare corrente dallo slot pciexpress.

Provo a metterci un bios standard e non beta.
Io ci ho montato inizialmente una HD 5870, successivamente la gtx 670 che è visibile anche nel video, entrambe senza intoppi. Comunque situazione increbile, ed è pure una gigabyte!!
ಠ_ಠ LG 34GP950G-B • Lian Li O11 Dynamic EVO • MSI MEG Ai1300P PCIe5 • MSI MPG X670E CARBON WIFI • AMD Ryzen 7 9800X3D • Artic Cooling Liquid Freezer III 280 • 64GB Corsair Dominator Titanium 6000MT/s CL30 • MSI RTX 4090 Suprim X 24G • Crucial T705 2TB PCIe5 + Sabrent Rocket 2TB • Creative Sound BlasterX G6 • Corsair M65 RGB ELITE • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

Ultima modifica di Guid0 : 16-05-2018 alle 07:30. Motivo: 670 non 680
Guid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 22:34   #22
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Niente da fare, non mi permette di far revertire al bios non beta perchè non fa partire le penne usb (schermo nero, dopo preparazione con Rufus).
Immagino che il bios beta paghi qualcosa in termini di stabilità e funzionalità a fronte dell’uefi (di cui farei serenamente a meno).
Nella fattispecie credo che il bios beta vada in conflitto con il bios della vga.
Ho letto che effettivamente è un problema random (ma comune).

Non so proprio che fare, ma così la scheda è di fatto inservibile. Dimmi tu.
Old 16-05-2018, 07:43   #23
Guid0
Senior Member

L'Avatar di Guid0

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Sansepolcro (AR)
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Niente da fare, non mi permette di far revertire al bios non beta perchè non fa partire le penne usb (schermo nero, dopo preparazione con Rufus).
Immagino che il bios beta paghi qualcosa in termini di stabilità e funzionalità a fronte dell’uefi (di cui farei serenamente a meno).
Nella fattispecie credo che il bios beta vada in conflitto con il bios della vga.
Ho letto che effettivamente è un problema random (ma comune).

Non so proprio che fare, ma così la scheda è di fatto inservibile. Dimmi tu.
Sono in difficoltà, perchè se da una parte mi dispiace molto leggere che hai problemi, dall'altra sono certo che da casa mia è partita una scheda madre perfettamente funzionante.

La situazione che descrivi è veramente atipica e non so veramente cosa pensare. Se tu mi spedissi indietro la scheda e non mi funzionasse più? Colpa del primo trasporto, o del secondo, o di qualche tua operazione (in buona fede) sarebbe comunque un problema, perchè appunto da casa mia è partita in ottima forma. Anche a livello di pacco di spedizione, avrai notato come fosse abbondantemente imballato e tenesse il contenuto ben saldo al suo interno, quindi non credo che un eventuale danno possa essere attribuibine a una mia negligenza nella spedizione.

Mi ritengo una persona corretta, per questo metto sempre in chiaro fin dall'inizio le mie regole e do la possibilità di chiedere qualunque test PRIMA di spedire, in questo caso ho pure pensato di allegare un video a scanso di ogni equivoco. Ormai ho diversi feedback in questo mercatino ed è la prima volta, per fortuna, che un mio acquirente riscontra dei problemi.

Non so veramente come comportarmi. Vogliamo coinvolgere qualche mod per avere un'opinione anche da parte loro a livello di esperienza e regolamento? Altrimenti se ti viene in mente una soluzione che possa venire incontro a entrambi, parliamone.
ಠ_ಠ LG 34GP950G-B • Lian Li O11 Dynamic EVO • MSI MEG Ai1300P PCIe5 • MSI MPG X670E CARBON WIFI • AMD Ryzen 7 9800X3D • Artic Cooling Liquid Freezer III 280 • 64GB Corsair Dominator Titanium 6000MT/s CL30 • MSI RTX 4090 Suprim X 24G • Crucial T705 2TB PCIe5 + Sabrent Rocket 2TB • Creative Sound BlasterX G6 • Corsair M65 RGB ELITE • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One
Guid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 13:02   #24
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Non metto in dubbio la tua buona fede nella misura in cui tu non metti in dubbio la mia.
Se ci sono problemi ricorrenti, sopratutto tra esperti quali credo siamo entrambi, è facile riconoscerli.
Inoltre citi gli stessi siti per la modifica del bios che riportano proprio i problemi riscontrati quali inconvenienti del bios uefi beta.

Ma ok, ho capito, stupido io a non informarmi prima.

Grazie.

Ultima modifica di uazzamerican : 16-05-2018 alle 13:05.
uazzamerican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP