|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Uso linux da un anno e mezzo, la motivazione principale che mi ha spinto sulle rive dell'opensource è stata la più completa disperazinoe nei confronti di casa M$, più che altro non concepivo il fatto che per ogni minima cosa si dovesse resettare il pc per rendere effettive le modifiche, ma la cosa che più mi mandava in bestia è: apertura di win, apertura di word ...., messaggio di errore "il programma ha causato un errore nel modulo .....". NO COMMENT (stendiamo un velo pietoso). Così in una calda estate, parlando con alcuni amici mi è venuta l'idea di installare linux.
Il primo approccio: traumatico, non tanto per la fase di installazione (la suse 6.3 era abbastanza semplice) ma sopratutto per l'amministrazione e l'incapacità di fare anche le cose più semplici (espellere un cd rom, senza resettare :-p ). (il fatto era che suse montava il cd in automatico ma non lo smontava, dovevo dirgilelo io). dopo una serie di reinstallazioni per rimediare ai casini che avevo combinato ... tutto è filato liscio, sopratutto dopo il passaggio a mdk 7.2, poi sono passato a mdk 8.0, ora uso slackware 8.0 (in trial boot con debian, installata da internet, e mdk 8.0, che presto toglierò) Utilizzo: niente di meno di quello che facevo con win (tranne che non posso usare lo scanner una chicca: purtroppo per causa di forza maggiore (hd rotto) ora uso win, e rimango stupefatto dalla superiorità del pinguino. Es. winmx all'opera ... faccio partire divx per gustarmi il filmato, anche se deve finire di scaricarlo, ho queste possibilità: 1) "killare" divx .. e rimandare la visione dopo un riavvio :-p 2) pc bloccato e resert obbligato anche qui no comment. Inoltre sarà che ora sono abituato alla riga di comando, ma in win dove tutto si fa con il mouse e con "2 click" mi trovo veramente spaesato!!, alcune volte mi sembro imbranato Ciao Arpeda Ps. scusate la prolissità
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
per Python:
sui 5-5,50 €, ma nn mi ricordo la rivista. nn l'ho presa adesso, sarà un mesetto almeno ... vedo se la ritrovo e ti faccio sapere
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
ho ritrovato il tutto, ed è la rivista Linux&C numero 24, costo 5,50€, mi pare in edicola ad aprile/maggio
Buona ricerca!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.