|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Veneto-Rovigo
|
inoltre...
sulla parte esterna per fare un bel lavoro prima di passare l'iltima mano di vernice o di lucido, applica del polish o altro prodotto per lucidare le carrozzerie, primo rivela subito se ci sono difetti nella pittura, secondo rende la superficie ancora più liscia.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
...come dicevo ho dipinto anche io il case...ieri ho provato a spruzzarci sopra un po di polish e a toglierlo subito con un panno (come indicavanole istruzioni sulla bomboletta) ma in alcuni tratti mi è rimasto del colore...seppur molto poco sul panno e quindi ho smesso di usarlo.......dici che me ne devo fregare e spruzzare ancora il polish o che?
...premtto che non ho intenzione di dare un'altra passata con la bomboletta....è praticamente finita...non mi basterebbe...e non ho neanche il tempo materiale... che faccio? ciao... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Veneto-Rovigo
|
non ho usato il polish (o come cavolo si scrive), ma un prodotto analogo (tedesco) che è in forma schiumosa (come la panna montata), l'ho applicato su di un panno e l'ho applicato come mi ha insegnato il maestro miaghi "metto la cera, tolgo la cera"
il case è di un mio amico, verniciato uniformemente di rosso, non ho tirato via molta vernice, non è quello lo scopo, lì'ha resa più liscia in modo che abbia un inpatto più estetico. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in poche parole...la vernice che eventualmente viene via è, diciamo, quella in eccesso...quella che non mi permetterbe di avere un effetto lucido...o passando il polish rischio di togliere vernice essenziale e fare il case a chiazze... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
mi avete convinto!
il case lo prendo gia colorato ..a parte gli scherzi...forse il case è meglio avercelo opaco....se è lucido chi le toglie le ditate??!?!?! Come diceva puffo brontolone: io òòòòòdio le ditate |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foligno
|
io cari pellox e fazz il case già l'ho preso colorato
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Smoking leggi i pvt ogni tanto
Io vorrei comprare il case infomaniak blu metallizzato su chl che ne pensi? sono dEUS lammoz |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
auahahahahahah Smoking è un niubbo
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
pellox innanzitutto ti korko di botte oggi
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Ehm scusate visto che io di 'ste cose non so una mazza chiedo a voi. Il mio case ha le paratie in plastica (come quella delle mascherine del floppy x capirci), x colorarlo e fare in modo che poi la vernice non si stacchi che cosa devo usare? Primer e poi bomboletta ad acqua va bene? Prima devo scartavetrare pure io?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
io x la plastica ho passato prima un po di diluente nitro e poi ho sbombolettato... nn scartavetrare che rovini e basta! :P xò le mie bombolette nn sono ad acqua ma acriliche
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
a pellox vojo vede che porkettata che hai fatto uno de sti giorni
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Bene Smoking,allora il mio prox acquisto sarà sto case (fra 7/8 mesi
Cmq è proprio un forum interessante sto qua,peccato mi metta strane idee in testa Ciaoz |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..scartavetrare serve per rendere la superficie liscia così da permettere una migliore verniciatura... se scartavetri con una 600/1000 non rovini niente....vai tranquillo...l'ho fatto solo 3 giorni fa... ciao.. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ah ecco com'è
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.