Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2017, 20:05   #21
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Esatto, nel primo caso non puoi fare nulla e ti attacchi e preghi (di solito gli instradamenti se hanno problemi cosi grossi vengono risolti velocemente), casomai metti una PPPoE direttamente sulla PS4 cosi che abbia NAT0.

Nel secondo caso TIM non c'entra nulla e devi guardare ai tuoi dispositivi, ma che cell usi per fare le prove? Puoi riprovare col cell sulla 5GHZ (devi separare i SSID delle due wifi a 2,4 e 5) e col pc spento e altri dispositivi disconnessi a fare uno speedtest SU SERVER TIM DI MILANO O ROMA?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 20:10   #22
MASTROFRANK
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Esatto, nel primo caso non puoi fare nulla e ti attacchi e preghi (di solito gli instradamenti se hanno problemi cosi grossi vengono risolti velocemente), casomai metti una PPPoE direttamente sulla PS4 cosi che abbia NAT0.

Nel secondo caso TIM non c'entra nulla e devi guardare ai tuoi dispositivi, ma che cell usi per fare le prove? Puoi riprovare col cell sulla 5GHZ (devi separare i SSID delle due wifi a 2,4 e 5) e col pc spento e altri dispositivi disconnessi a fare uno speedtest SU SERVER TIM DI MILANO O ROMA?
gli speed test che faccio sulla play a volte mi dice 30mb ma sono più le volte che mi dice 5mb anche in pppoe, ma comunque se scarico mi va a 1mb e no 4 come su steam cosa che settimana scorsa scaricavo a 4 su ogni dispositivo, ma non può essere che sia un problema del modem?
MASTROFRANK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 20:16   #23
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MASTROFRANK Guarda i messaggi
gli speed test che faccio sulla play a volte mi dice 30mb ma sono più le volte che mi dice 5mb anche in pppoe, ma comunque se scarico mi va a 1mb e no 4 come su steam cosa che settimana scorsa scaricavo a 4 su ogni dispositivo, ma non può essere che sia un problema del modem?
gli speedtest che fai sulla play sono spazzatura. Lo sanno tutti che i test sulle console funzionano malissimo.

Il modem può anche provare a cambiarlo, ti consiglio di comprarti questo: https://www.amazon.it/dp/B01IKKSDNC

Se poi non fosse quello il problema almeno ne hai uno di scorta.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 26-09-2017 alle 20:18.
Old 26-09-2017, 20:20   #24
MASTROFRANK
Junior Member

Quote:
gli speedtest che fai sulla play sono spazzatura. Lo sanno tutti che i test sulle console funzionano malissimo.
si lo so anche io ma è l'unico dispositivo che mi dice a volte 30mb, sugli altri dispositivi nada, però il giorno in cui mi ha iniziato a fare così era brutto tempo e tuonava ma non vicino casa, abbastanza lontano ma comunque tuonava e da li mi ha iniziato a dare questo problema, non so se è una cosa da prendere in considerazione, però se così fosse e la tim ha dei problemi con la cabina me lo diceva no? qui a casa sono sicuro che vanno tutti alla perfezione i dispositivi
Old 26-09-2017, 20:23   #25
diaretto
Senior Member

Boh non so proprio che dirti. Server Steam vai al massimo, altra roba no. Portante ok. Altre cose non ci sono.

Ripeto: prova con server esteri veloci tipo Microsoft o Nvidia a scaricare roba pesante, altre prove non ne puoi fare.

Poi compra quel modem che ti ho consigliato, con 20 euro ti togli il dubbio. Se non è quello almeno lo hai di riserva.
Old 03-10-2017, 20:13   #26
MASTROFRANK
Junior Member

Quote:
Boh non so proprio che dirti. Server Steam vai al massimo, altra roba no. Portante ok. Altre cose non ci sono.

Ripeto: prova con server esteri veloci tipo Microsoft o Nvidia a scaricare roba pesante, altre prove non ne puoi fare.

Poi compra quel modem che ti ho consigliato, con 20 euro ti togli il dubbio. Se non è quello almeno lo hai di riserva.
problema risolto cambiando modem
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian