Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2008, 18:43   #21
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
No, il "chi e'" e' un servizio aggiuntivo... e se non hai isdn devi sommarne il costo al canone. fidatevi, non vi conviene levarla... fatevi 2 conti secondo quello che ho scritto sopra, vi accorgerete che non ne vale la pena!
Guardacaso dal 1 luglio e' aumentato ancora il canone linea base e non per l'isdn, ormai la differenza e' di 5 euro mensili, che diventano ancora meno se attivi un paio di servizi tipo chi e' o avviso di chiamata...
Ciao a tutti! Riesumo questo vecchio post perchè, cercando con Google, la presunta inutilità del passaggio ISDN --> RTG è riportata ancora oggi in molti forum (in cui non sono registrato! )...

Veniamo a noi: a casa dei miei genitori c'è una ISDN (2 numeri) dal 1992 e ADSL Alice... Ho richiesto oggi il passaggio da Alice Flat ad Alice Free perchè in casa non c'è più nessuno che usi il pc... (a prop: mi hanno detto che il passaggio è a costo 0... Sarà vero? Ho letto su Internet che dovrebbe avere un costo...)

Cmq, veniamo al problema costi tra analogico e ISDN: se è vero che il canone è quasi simile e con il servizio "chi è?" si avvicinano ancora di più, l'ISDN ha dei costi aggiuntivi che aumentano questa differenza!

In allegato potete vedere due recenti bollette Telecom: una di casa dei miei genitori (quella con l'ISDN) e una di casa di mia nonna (analogico)...

Risulta che di "canone" con l'ISDN si pagano quasi 60€ a bimestre, mentre con l'analogico sono poco più di 30... Se ci vogliamo aggiungere l'euro e 55 di "chi è?" viene comunque quasi la metà!

Cosa c'è di sbagliato nei miei conti???

Ciao e grazie!

P.S: scusate la confusione, a sono un po' di corsa... Più tardi, se riesco, provo ad essere più chiaro!
Immagini allegate
File Type: png Analogica.PNG (9.7 KB, 21 visite)
File Type: png ISDN.PNG (15.8 KB, 20 visite)
Old 15-05-2008, 22:42   #22
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Up! Siamo rimasti in pochi con l'ISDN, eh?

Fatemi sapere se i miei conti sono esatti e, quindi, oggi conviene fare la trasformazione da ISDN a RTG!

Ciao!
Old 16-05-2008, 08:07   #23
alpiliguri
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Up! Siamo rimasti in pochi con l'ISDN, eh?
Fatemi sapere se i miei conti sono esatti e, quindi, oggi conviene fare la trasformazione da ISDN a RTG!
Ciao!
Ma non fai prima a chiamare il 187 e farti dire da loro quanto costa ?
Non credo che in un forum troverai gente che conosce le offerte meglio della società che le propone...
Ciao, alpiliguri.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:16   #24
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
Ciao a tutti! Riesumo questo vecchio post perchè, cercando con Google, la presunta inutilità del passaggio ISDN --> RTG è riportata ancora oggi in molti forum (in cui non sono registrato! )...

Veniamo a noi: a casa dei miei genitori c'è una ISDN (2 numeri) dal 1992 e ADSL Alice... Ho richiesto oggi il passaggio da Alice Flat ad Alice Free perchè in casa non c'è più nessuno che usi il pc... (a prop: mi hanno detto che il passaggio è a costo 0... Sarà vero? Ho letto su Internet che dovrebbe avere un costo...)

Cmq, veniamo al problema costi tra analogico e ISDN: se è vero che il canone è quasi simile e con il servizio "chi è?" si avvicinano ancora di più, l'ISDN ha dei costi aggiuntivi che aumentano questa differenza!

In allegato potete vedere due recenti bollette Telecom: una di casa dei miei genitori (quella con l'ISDN) e una di casa di mia nonna (analogico)...

Risulta che di "canone" con l'ISDN si pagano quasi 60€ a bimestre, mentre con l'analogico sono poco più di 30... Se ci vogliamo aggiungere l'euro e 55 di "chi è?" viene comunque quasi la metà!

Cosa c'è di sbagliato nei miei conti???

Ciao e grazie!

P.S: scusate la confusione, a sono un po' di corsa... Più tardi, se riesco, provo ad essere più chiaro!
Io ho ISDN e ADSL

MA che conti fai scusa ???...ti stai confondendo alla grande.

Il canone mensile RTG è 12,14€+IVA = 14,57€
Il canone mensile ISDN Mononumero è 16,63€+IVA= 19,80€

Questa è la differenza.
Nella bolletta ISDN tu hai anche il servizio di 1 aggiuntivo, quindi non considerarlo.

Ovviamente poi devi aggiungere 19,90€ al mese di canone Alice Mega

Cmq per la precisione con l'ISDN sono incluti tutti gli ex-servizi 4*, cioè il "Chi è", "trasf.chiamata", "segnale di chiamata su occupato", ecc
Old 16-05-2008, 11:54   #25
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
Originariamente inviato da alpiliguri Guarda i messaggi
Ma non fai prima a chiamare il 187 e farti dire da loro quanto costa ?
Non credo che in un forum troverai gente che conosce le offerte meglio della società che le propone...
Ciao, alpiliguri.
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Io ho ISDN e ADSL

MA che conti fai scusa ???...ti stai confondendo alla grande.

Il canone mensile RTG è 12,14€+IVA = 14,57€
Il canone mensile ISDN Mononumero è 16,63€+IVA= 19,80€

Questa è la differenza.
Nella bolletta ISDN tu hai anche il servizio di 1 aggiuntivo, quindi non considerarlo.

Ovviamente poi devi aggiungere 19,90€ al mese di canone Alice Mega

Cmq per la precisione con l'ISDN sono incluti tutti gli ex-servizi 4*, cioè il "Chi è", "trasf.chiamata", "segnale di chiamata su occupato", ecc
Intanto grazie ad entrambi per le risposte... Poi, veniamo al chiarimento... Sapevo di non essermi espresso nel migliore dei modi...
A me NON interessa conoscere il costo del canone "liscio" di una linea ISDN o quello di una linea RTG...
Voglio sapere se - a conti fatti - mi conviene passare da ISDN multinumero a RTG, quindi considerando proprio la spesa COMPLESSIVA!

E dato che ho letto da più parti (come in questo stesso thread) che NON CONVIENE abbandonare l'ISDN per pochi spiccioli di differenza, mi sono guardato le mie bollette (con i vari orpelli aggiuntivi quali 2° numero, noleggio accessori, ecc.) ed ho visto che i miei genitori con ISDN pagano come SPESA FISSA bimestrale un bel po' di più rispetto a chi ha una linea RTG...

Voci fisse ISDN in bolletta a bimestre:
- Linea ISDN:__________________33.06
- Numeri aggiuntivi ISDN:_________2.06
- Noleggio accessori ISDN:________8.26
- Noleggio apparecchi telefonici:___2.58
Totale:________________________45.96 + iva (= 55.152)

Voci fisse RTG in bolletta a bimestre:
Linea telefonica abitazione:______24.28
Noleggio apparecchi telefonici:____2.58
Totale:________________________26.86 + iva (= 32.232)

Quindi, a conti fatti, se i miei genitori passano da ISDN a RTG avranno un buon risparmio, anche aggiungendoci il servizio opzionale "Chi è?" (costo: €1.55 iva inclusa/mese)...
C'è cmq una differenza di oltre 10€ al mese!

Quindi: NON è vero - almeno nel mio caso - che non conviene passare da ISDN a RTG...

O no???

Ciaooo!
Old 16-05-2008, 14:47   #26
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
- Numeri aggiuntivi ISDN:_________2.06
- Noleggio accessori ISDN:________8.26
- Noleggio apparecchi telefonici:___2.58
Scusa ma questi cosa sono ?? Noleggi per apparecchi ISDN ....io non ho preso niente a noleggio....è ovvio che paghi un botto.

Se ti fai togliere questi 2 apparechi a noleggio e il numero aggiuntivo , paghi solo il canone base ISDN, mamantieni le 2 linee separate anche se con lo stesso numero
Old 16-05-2008, 15:18   #27
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Scusa ma questi cosa sono ?? Noleggi per apparecchi ISDN ....io non ho preso niente a noleggio....è ovvio che paghi un botto.

Se ti fai togliere questi 2 apparechi a noleggio e il numero aggiuntivo , paghi solo il canone base ISDN, mamantieni le 2 linee separate anche se con lo stesso numero
Grazie mavelot... Ecco perchè non ci capivamo...

Cmq ho trovato...

Dal www.187.it:
- Noleggio accessori ISDN (8.26€): il pagamento di questo importo ti garantisce l'assistenza in caso di guasto degli apparati... E la voce dell'assistente virtuale parla chiaramente di interventi e manutenzioni gratuiti... In effetti, in questi 16 anni ci avranno sostituito la borchia almeno 5 o 6 volte...

D'altra parte c'è anche un form per cessare questo noleggio... E poi, come si fa se si rompe qualcosa??? Certo che in 16 anni ce ne saremmo comprati di borchie!

Quando ho un attimo chiamo il 187 e mi faccio spiegare bene cosa è meglio fare...
Anche se, nel dubbio, con 30€ una-tantum mi libero di ogni problema e passo al'analogico solo fonia!

Ciao e grazie ancora!

P.S: a che serve l'ISDN (2 linee) con un solo numero? Mmm... Mi sfugge sicuramente qualcosa... Qual è l'utilità?
Old 16-05-2008, 15:30   #28
alpiliguri
Member

Quote:
P.S: a che serve l'ISDN (2 linee) con un solo numero? Mmm... Mi sfugge sicuramente qualcosa... Qual è l'utilità?
Ad avere due comunicazioni contemporaneamente, quindi chiamare o ricevere quando qualcuno sta già utilizzando un telefono. Ovviamente devi avere almeno due telefoni o fax.
Non pensare che la linea sia legata al numero, puoi averne quante ne vuoi con un solo numero. E anche tanti numeri ed una sola linea.
Oggi con la telefonia Voip puoi averne anche di più in contemporanea, salvo problemi di qualità.
Ciao, alpiliguri.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 15:36   #29
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
Originariamente inviato da alpiliguri Guarda i messaggi
Ad avere due comunicazioni contemporaneamente, quindi chiamare o ricevere quando qualcuno sta già utilizzando un telefono. Ovviamente devi avere almeno due telefoni o fax.
Non pensare che la linea sia legata al numero, puoi averne quante ne vuoi con un solo numero. E anche tanti numeri ed una sola linea.
Oggi con la telefonia Voip puoi averne anche di più in contemporanea, salvo problemi di qualità.
Ciao, alpiliguri.
Ho capito... Quindi se un telefono (linea1) è occupato e qualcuno ti chiama squilla la seconda linea?
E, allo stesso modo, se con una linea sto telefonando, con l'altro telefono (linea2) posso fare una chiamata?

Beh!? E' senz'altro una comodità non da poco... Valuterò il da farsi se è possibile e vantaggioso liberarsi di quegli orpelli da 11€/mese che, nel caso dei miei genitori, fanno davvero la differenza!

Ciao!
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian