|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Al peggio non c'è mai fine
Ritieniti fortunato perchè puo' succedere anche di peggio, senti qui cosa mi succede da quando ho voluto vederci chiaro sulle disconnessioni del mio modem esterno askey 56k v1445vqe; premesso che il modem è collegato ad una linea tirata da me come prolunga passandte per le canaline di casa (tutto questo per arrivare dove stanzia il mio computeraccio) e i cavi sono di pessima qualita' manco schermati!
Dunque ,2 settimane fa' mi arriva un portatile con un modem interno e provo a collegarmi dalla stessa postazione del pc, dunque passando per la deviazione che ho costruito artigianalmente e miracolo!! non si scollega con tiscali!!! Allora prendo il modem esterno del pc e lo collego al portatile (tenendo il pc aceso per simulare le eventuali interferenze posteriori al case). Miracolo non si scollega mai utilizzando un driver Modem Standard e Windows 95. Provo allora a disinstallare da pc di casa il driver askey e a installarne uno standard.. ...nulla da fare mi si disconnette Sempre!!! mentre se ricollego il modem alla seriale del portatile sta connesso ore!!! QUESTO E' UN VERo ROMPICAPO VERO? Qualcuno ha idee sensate in testa? Ciao Ps: il pc di casa monta Xp professional duron 1100 128 Mbr ddr hd maxtor scheda madre asus a7v266a ex |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
Guardo io proprio non saprei cosa dirti ma penso che dipenda dal s.o. winxp.
A me succedeva così: mi collegavo e nel periodo di tempo tra il 13° e il 15° minuto di connessione mi si scollegava sempre. Poi ho provato a scaricare qualche file proprio in prossimità di quel periodo e poi smettere di scaricare finito l'intervallo di tempo malefico. E il modem non si scollegava più!!!! Non ho ancora capito da cosa dipendesse ma per un certo periodo ho sempre fatto così. Dopo dieci minuti cominciavo a scaricare qualcosa e smettevo superati i 16 minuti di connessione. Ad un certo punto il modem si è messo a funzionare correttamente ed ora non ha più quella debolezza dei 15 minuti!!! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Francavilla al Mare (CH), Ancona(università)
|
è vero
anche a me fa così,dopo quei pochi minuti di connessione si disconnette,anche se sto scaricando qualcosa.Ora ho rimesso i driver vecchissimi che sono sul cd (sono quelli di win200).E pare che regge un po di più, ma se qualcuno alza la cornetta del telefono cade subito.Fosse solo quello,che in fondo è normale, è che purtroppo non regge oltre i 15-20 minuti di conessione.A volte addirittura mi esce da solo dal messenger....
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
|
...se solo facessero sti c@zzo di driver per XP e magari anche per linux.....!!!!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Un bel modem USR 3com 56k esterno su seriale e risolvete tutti i problemi!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE