|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
E poi ci chiediamo perché il mondo va a rotoli...con degli adulti così a piede libero i bambini diventeranno sicuramente dei perfetti infelici.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho figli, ( che io sappia ) ma quando ero piccolo se volevo qualcosa che non fosse necessario, me lo dovevo guadagnare... Ora basta chiedere ed hanno quello che vogliono... Mah... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Quante cose in comune!
Io dovevo andare a lavorare d'estate, in officina o in fabbrica, pagato naturalmente e in regola (ma questo è un altro argomento), per togliermi i miei sfizi. Adesso mi ritengo fortunato. I miei amici che hanno avuto di più dai genitori sono gli stessi che oggi non arrivano a fine mese e mi guardano stupiti come se fossi un asceta che ha deciso di vivere d'aria. No, semplicemente non spendo soldi che non ho, loro sì, non rinunciano a nulla, credono sia un loro diritto avere 50 pollici di TV o lo smartphone da 350 euro, le vacanze in alta stagione...eccetera. Per questo dico che sti genitori stanno allevando dei potenziali infelici, che non sapranno spendere i loro stipendi oculatamente e che avranno debiti e ammennicoli annessi e connessi. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al tempo non esistevano cellulari, e a 14 anni, se ho voluto il motorino, a raccogliere la frutta in campagna mentre i miei amici erano al mare e/o piscina... Conoscendo il valore del denaro, si vive meglio ! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io non lo comprerei mai a un ragazzo giovane
al massimo potrei dargli un vecchio iPhone piuttosto che comprare un telefono nuovo, anche di fascia bassa ad esempio un mio ipotetico figlio adolescente oggi potrebbe girare con il 4s o il 5, non certo con un iPhone 6 o più recente la cosa che un po' mi preoccupa è vedere quelli delle elementari con il cellulare, anche se non è costoso... e figuriamoci se ne fanno a meno |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
su un telefono da 1000€ è facile, piuttosto ti dovresti stupire su telefoni da 200€ dato che l'esperienza di utilizzo è pressochè identica. ragioni esattamente al contrario. il motivo, diciamo, mi sfugge. ma poi know how cosa che sono alla terza generazione di telefoni simili. fate i buoni.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 13-04-2017 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E soprattutto a chi interessa farli ? Io ho detto che secondo me o come scrivi tu IMHO , hanno un comportamento sbagliato con la loro figlia . ( Punto ) |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Ma se fai notare queste cose ti dicono che sei "antico", che i tempi sono cambiati, e bla bla. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Esattamente, ho fatto anche il ragazzo spazzola da un barbiere un'estate, haha!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa, io non ho figli, ma ho cresciuto mia sorella e qualcosa l'ho imparato (almeno credo). E comunque credo nella massima che mi ha snocciolato mio cuggino In giro è pieno di genitori che, in buona fede a volte, hanno tirato su dei figli inetti, ignoranti e cafoni e che...guarda caso...sono a loro volta inetti, ignoranti o cafoni. Che dici? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Oddio, non sono donna e non sono più (purtroppo) alle medie, ma... Io l'iPhone 6 non lo voglio. 5S OR BUST! O al massimo, se proprio volete, 5C o SE. Ma proprio il 6 e i successivi, esteticamente, non mi sono mai piaciuti (neanche come dimensioni, devo essere onesto: il telefono lo preferisco piccolo, tanto che il mio Lumia 630 da 4,5" è già quasi grosso per me).
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Sì va beh, perché i ragazzini vogliono l'iPhone per le caratteristiche tecniche (che nemmeno conoscono)? Uguale ai vestiti, comprano quello che pare andare di moda, punto.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il che non significa che io reputi l'iPhone un brutto smartphone, anzi, è l'unico top di gamma che comprerei, principalmente per la garanzia di avere aggiornamenti per un bel po' di anni. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu e ambaradan siete 2 su 500.000 ! Hai una concezione particolare della parola tutti ! E poi... Anche tu vai dal parrucchiere e vedi che fa gli ordini su un iPad, vai al bar e stessa cosa ecc Ecc... Probabilmente tutti attendono il tuo arrivo per fare ordini ? |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Secondo me (mi azzarderei anche a sostituire il "secondo me" con un "indubbiamente", ma questo è un parere personale) la dinamica del gruppo gioca molto. Parliamoci chiaro, spesso tra adolescenti il divario è abbastanza netto: o sei alla moda oppure sei out, uno sfigato come si diceva ai tempi. Ai miei tempi non c'erano gli smartphone (il cellulare, per chi l'aveva, generalmente era un mattone assurdo della Motorola o della Alcatel) ma la battaglia si giocava sulla console per esempio: hai la PlayStation? Wow, sei in! Hai solo un Mega Drive? Ah, che sfigato... Questa dinamica, secondo me, ora vale tra molti giovani per i prodotti Apple (o, in generale, per gli smartphone che costano da un tot in su). Spesso sono visti come uno status symbol, tutto qua.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.