Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2017, 09:38   #21
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
OT
non oso immaginare la delusione dei genitori... magari hanno fatto anche dei sacrifici per prenderglielo...
Da bambino io avevo fatto rimanere di sasso mia nonna... mi aveva regalato un piumone invece che un giocattolo per Natale... sono scoppiato a piangere
Però avevo 7 anni...
Boh, io non ho indagato in merito, ero presente solo perché la mia compagna, voleva che ci fossi pure io, quindi non me ne potrebbe fregare di meno, comunque ipotizzo che se avessero potuto prendere il 7 anziché il 6 lo avrebbero fatto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 10:13   #22
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Boh, io non ho indagato in merito, ero presente solo perché la mia compagna, voleva che ci fossi pure io, quindi non me ne potrebbe fregare di meno, comunque ipotizzo che se avessero potuto prendere il 7 anziché il 6 lo avrebbero fatto !
E poi ci chiediamo perché il mondo va a rotoli...con degli adulti così a piede libero i bambini diventeranno sicuramente dei perfetti infelici.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 10:16   #23
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Non volevo fare i conti in tasca a loro... era solo una riflessione
Old 13-04-2017, 11:18   #24
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
E poi ci chiediamo perché il mondo va a rotoli...con degli adulti così a piede libero i bambini diventeranno sicuramente dei perfetti infelici.
Ovviamente non potrei essere più d'accordo...

Io non ho figli, ( che io sappia ) ma quando ero piccolo se volevo qualcosa che non fosse necessario, me lo dovevo guadagnare...
Ora basta chiedere ed hanno quello che vogliono...
Mah...
Old 13-04-2017, 11:31   #25
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Io non ho figli, ( che io sappia )
Quante cose in comune!

Io dovevo andare a lavorare d'estate, in officina o in fabbrica, pagato naturalmente e in regola (ma questo è un altro argomento), per togliermi i miei sfizi. Adesso mi ritengo fortunato. I miei amici che hanno avuto di più dai genitori sono gli stessi che oggi non arrivano a fine mese e mi guardano stupiti come se fossi un asceta che ha deciso di vivere d'aria. No, semplicemente non spendo soldi che non ho, loro sì, non rinunciano a nulla, credono sia un loro diritto avere 50 pollici di TV o lo smartphone da 350 euro, le vacanze in alta stagione...eccetera.

Per questo dico che sti genitori stanno allevando dei potenziali infelici, che non sapranno spendere i loro stipendi oculatamente e che avranno debiti e ammennicoli annessi e connessi.
Old 13-04-2017, 11:39   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Quante cose in comune!

Io dovevo andare a lavorare d'estate, in officina o in fabbrica, pagato naturalmente e in regola (ma questo è un altro argomento), per togliermi i miei sfizi. Adesso mi ritengo fortunato. I miei amici che hanno avuto di più dai genitori sono gli stessi che oggi non arrivano a fine mese e mi guardano stupiti come se fossi un asceta che ha deciso di vivere d'aria. No, semplicemente non spendo soldi che non ho, loro sì, non rinunciano a nulla, credono sia un loro diritto avere 50 pollici di TV o lo smartphone da 350 euro, le vacanze in alta stagione...eccetera.

Per questo dico che sti genitori stanno allevando dei potenziali infelici, che non sapranno spendere i loro stipendi oculatamente e che avranno debiti e ammennicoli annessi e connessi.
Molto più che d'accordo...

Al tempo non esistevano cellulari, e a 14 anni, se ho voluto il motorino, a raccogliere la frutta in campagna mentre i miei amici erano al mare e/o piscina...

Conoscendo il valore del denaro, si vive meglio !
Old 13-04-2017, 11:48   #27
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io non lo comprerei mai a un ragazzo giovane
al massimo potrei dargli un vecchio iPhone piuttosto che comprare un telefono nuovo, anche di fascia bassa
ad esempio un mio ipotetico figlio adolescente oggi potrebbe girare con il 4s o il 5, non certo con un iPhone 6 o più recente

la cosa che un po' mi preoccupa è vedere quelli delle elementari con il cellulare, anche se non è costoso... e figuriamoci se ne fanno a meno
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 12:06   #28
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Apple ha creato un cell con un ecosistema sostanzialmente semiprefetto.
Nel costo del loro prodotto spero che tu sappia che non c'e' solo la plastica ma anche una cosa che si chiama Know How.
Ci sono una migliore gestione della privacy e della sicurezza per esempio.
Ci sono aggiornamenti costanti e fix della sicurezza puntuali.

l'Hypie che dici te e' una normale e giusta conseguenza di un prodotto Top.
know how solo per apple, giusto? gli altri no?

su un telefono da 1000€ è facile, piuttosto ti dovresti stupire su telefoni da 200€ dato che l'esperienza di utilizzo è pressochè identica.
ragioni esattamente al contrario. il motivo, diciamo, mi sfugge.

ma poi know how cosa che sono alla terza generazione di telefoni simili.

fate i buoni.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 13-04-2017 alle 12:12.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 13:28   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Se a me mi invitano ad una festa di compleanno, come ha fatto notare un altro utente, io non sto a fare i conti in tasca alle persone.
E chi glieli ha fatti ?

E soprattutto a chi interessa farli ?

Io ho detto che secondo me o come scrivi tu IMHO , hanno un comportamento sbagliato con la loro figlia . ( Punto )
Old 13-04-2017, 13:44   #30
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Secondo me, quelli che criticano i figli degli altri senza averne uno da educare sono anche peggio e farebbero bene a stare zitti.
Capisco chi è genitore e ha voce in capitolo. Ma chi non lo è, parla giusto per dare fiato alla bocca...
Io figli non ne ho, ma è ovvio che ci sia qualcosa di tremendamente sbagliato se ad un ragazzino delle medie si compra uno smartphone top di gamma, o magari uno l'anno. Così come c'è qualcosa di assurdamente sbagliato se a 13 anni li si lascia in giro fino alle 6 del mattino.
Ma se fai notare queste cose ti dicono che sei "antico", che i tempi sono cambiati, e bla bla.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 13:48   #31
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Molto più che d'accordo...

Al tempo non esistevano cellulari, e a 14 anni, se ho voluto il motorino, a raccogliere la frutta in campagna mentre i miei amici erano al mare e/o piscina...

Conoscendo il valore del denaro, si vive meglio !
Esattamente, ho fatto anche il ragazzo spazzola da un barbiere un'estate, haha!
Old 13-04-2017, 14:00   #32
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Secondo me, quelli che criticano i figli degli altri senza averne uno da educare sono anche peggio e farebbero bene a stare zitti.
Eddai, dipende dalla critica, suvvia...non si sta discutendo se sia giusto o meno che i figli degli altri abbiano più biro nell'astuccio, ma di ragazzini che vengono mandati a scuola con 6/700 euro di telefono per farsi i selfie, secondo me, e secondo altri, li si abitua male. Punto.

Altra cosa, io non ho figli, ma ho cresciuto mia sorella e qualcosa l'ho imparato (almeno credo).

E comunque credo nella massima che mi ha snocciolato mio cuggino (lui ha 2 figli): "i figli crescono come li fanno crescere i loro genitori"
In giro è pieno di genitori che, in buona fede a volte, hanno tirato su dei figli inetti, ignoranti e cafoni e che...guarda caso...sono a loro volta inetti, ignoranti o cafoni. Che dici?
Old 13-04-2017, 14:03   #33
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Il problema e' che ogni volta che c'e' Apple nella news si va subito sul rapporto genitori figli, la societa' alla deriva e si stava meglio quando si stava peggio.
Senza contare gli amici e i cugini che fanno questo e quello.

La realta' e' banale, Apple fa un prodotto eccellente e con un ecosistema che funziona e bene. Punto.

Sono peggio quelli che Apple non lo hanno , non hanno intenzione di prenderlo ma sono sempre presenti nelle news della mela.
Anche qui c'e' qualcosa che non ha funzionato molto bene in una qualche fase educativa
Bè...qui si parla specificamente di ragazzini e di Apple, per forza si tirano fuori genitori, figli, cuggini (io!) e bei tempi andati. Anche ai miei tempi, 20 anni fa, c'erano i bambini viziati che ottenevano tutto dai genitori. Solo che secondo me al giorno d'oggi sono di più i ragazzini viziati, perché sono di più i genitori in carriera che non hanno tempo/voglia di dire di no ai figli. IMHO, sempre e comunque.
Old 13-04-2017, 14:21   #34
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
la ragazzina delle medie che gli regalano l'iphone 6 e pesta i piedi
Presente!

Oddio, non sono donna e non sono più (purtroppo) alle medie, ma... Io l'iPhone 6 non lo voglio. 5S OR BUST!
O al massimo, se proprio volete, 5C o SE. Ma proprio il 6 e i successivi, esteticamente, non mi sono mai piaciuti (neanche come dimensioni, devo essere onesto: il telefono lo preferisco piccolo, tanto che il mio Lumia 630 da 4,5" è già quasi grosso per me).
Old 13-04-2017, 14:40   #35
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Qui si parla di un prodotto che ha un alto indice di gradimento.
Il motivo è perché è fatto bene .

Il discorso figli viziati non c'entra nulla , il gradimento del prodotto prescinde dal rapporto genitori figli .
Sì va beh, perché i ragazzini vogliono l'iPhone per le caratteristiche tecniche (che nemmeno conoscono)? Uguale ai vestiti, comprano quello che pare andare di moda, punto.
Old 13-04-2017, 14:51   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ovvio che neanche io sono d'accordo.
Mia sorella ha 5 figli di diverse età...4 femmine e un maschio (piccolo).
La più grande, qualche anno fa ha ricevuto in regalo lo smartphone, ma aiutava già da un pezzo suo padre nella gestione della sua azienda.
Quella in mezzo, ha acquistato il suo primo Iphone con le prime paghe prese come parrucchiera (giustamente aggiungo io), prima, gli avevano regalato un PC.
La più piccola, ha ricevuto in regalo l'iphone (quello cheap in policarbonato) dopo essersi diplomata e come regalo.
Voglio dire....non c'è bisogno di fare tutta l'erba un fascio, oppure di tirare in ballo la ragazzina delle medie che gli regalano l'iphone 6 e pesta i piedi perché voleva il 7 plus..francamente non ci credo manco se lo vedo.
Ah se per questo nemmeno io credo alla storiella delle figlie di tua sorella...
Old 13-04-2017, 14:51   #37
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Sì va beh, perché i ragazzini vogliono l'iPhone per le caratteristiche tecniche (che nemmeno conoscono)? Uguale ai vestiti, comprano quello che pare andare di moda, punto.
Old 13-04-2017, 15:11   #38
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
E' una sorta di pressapochismo il tuo.
A parte l'astruso di paragonare un vestito ad un cellulare , ma in linea di massima se dici cosi vuol dire che puoi dimostrare che i ragazzini comprano un determinato modello per ragioni di "moda".

Io dico solo che un prodotto tecnologico ha un alto gradimento quando si ha la percezione che funzioni bene.

Magari i "ragazzini" non conoscono le caratteristiche tecniche, pero' percepiscono certamente se il SO e' fluido o meno.. o se le app/giochini girano a minchia o no.
Ma vai proprio tranquillo.
In linea di massima ho ragionevoli motivi per pensare che comprino un determinato modello per ragioni di moda, esattamente come per i risvoltini o le altre minchiate di 'sto tipo. Anche perché Whatsapp va fluido pure su altri tipi di terminali, mica c'è bisogno dell'iPhone.

Il che non significa che io reputi l'iPhone un brutto smartphone, anzi, è l'unico top di gamma che comprerei, principalmente per la garanzia di avere aggiornamenti per un bel po' di anni.
Old 13-04-2017, 15:11   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ovvio, siccome non è un iphone da 1000 sacchi, non è possibile credere che qualcuno spenda meno, molto meno per regalare uno smartphone...
La differenza però è che a me nessuno mi accusa di raccontare palle come invece avviene sistematicamente nei tuoi post dove racconti della la figlia della tua compagna, poi della figlia della figlia dell'amico di suo cuggino che spacchetta il regalo (e te che sei li a vedere più curioso di lei), poi te che vai a far manutenzione in un ufficio recupero crediti e casualmente entrano 2 tizi senza soldi che gli hanno staccato la luce e che appoggiano l'iphone 7 plus sul bancone.
Poi basta, perché quello che ho scritto riguardo mia sorella non era certo rivolto a te che manco ti ho chiamato in causa ne quotato per il semplice fatto che discutere con te non ne vale assolutamente la pena.
Tutti ?
Tu e ambaradan siete 2 su 500.000 !

Hai una concezione particolare della parola tutti !

E poi...

Anche tu vai dal parrucchiere e vedi che fa gli ordini su un iPad, vai al bar e stessa cosa ecc
Ecc...
Probabilmente tutti attendono il tuo arrivo per fare ordini ?
Old 13-04-2017, 15:25   #40
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
E' una sorta di pressapochismo il tuo.
A parte l'astruso di paragonare un vestito ad un cellulare , ma in linea di massima se dici cosi vuol dire che puoi dimostrare che i ragazzini comprano un determinato modello per ragioni di "moda".
Dimostrare che lo comprano solo perché va di moda? Non ci riuscirà mai nessuno.
Secondo me (mi azzarderei anche a sostituire il "secondo me" con un "indubbiamente", ma questo è un parere personale) la dinamica del gruppo gioca molto.
Parliamoci chiaro, spesso tra adolescenti il divario è abbastanza netto: o sei alla moda oppure sei out, uno sfigato come si diceva ai tempi.
Ai miei tempi non c'erano gli smartphone (il cellulare, per chi l'aveva, generalmente era un mattone assurdo della Motorola o della Alcatel) ma la battaglia si giocava sulla console per esempio: hai la PlayStation? Wow, sei in! Hai solo un Mega Drive? Ah, che sfigato...

Questa dinamica, secondo me, ora vale tra molti giovani per i prodotti Apple (o, in generale, per gli smartphone che costano da un tot in su). Spesso sono visti come uno status symbol, tutto qua.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian