|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi permetto un'aggiunta, che non vorrei passare per 'contro' a prescindere vista l'aria che tira
fermandosi alle sole tastiere, la storia di apple è tutt'altro che scarna, e le sue, in collaborazione con alps, con a volte anche pezzi custom, erano tra le migliori sulla piazza. quindi vedere cosa è uscito dopo, e la cosa sta peggiorando ulteriormente, mi fa un pò incacchiare, da appassionato di tastiere. tutto qui. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Discorso touchbar, sul mac i tasti Fx sono spesso poco usati (molti software usano shortcut diverse) anche alcuni ide che ho usato, difatti è uso comune avere i tasti multimediali come diretti. Non dico che è corretto, dico solo che, abituati così, la perdita dei tasti Fx per molti usi non è chissà cosa in ambito apple (almeno per gli usi che faccio o che vedo da amici/colleghi) poi ripeto, io la tb la uso poco visto che programmo e i miei ide ancora non hanno shortcut, dovrei farli a mano ma non ho voglia il problema è che la tb come sostituto di shortcut dirette è pessimo, meglio una combo di tasti fisici che andare su un pannello touch più o meno a caso e che (spero solo per ora) non ha neanche feedback Invece in applicazioni dove ci sono shortcut che poi hanno bisogno di regolatori (tipo effetti fotografici) la vedo veramente utile per accelerare il lavoro
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.