Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2016, 13:29   #21
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Ora che ci penso, in ottica Apple care, perché non acquistare il nuovo 2016 nei vari store online dove costa 1500€? Tanto con l'Apple care non dovrei più avere a che fare con la loro eventuale pessima assistenza in ogni caso :uhm:
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 13:56   #22
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Ora che ci penso, in ottica Apple care, perché non acquistare il nuovo 2016 nei vari store online dove costa 1500€? Tanto con l'Apple care non dovrei più avere a che fare con la loro eventuale pessima assistenza in ogni caso :uhm:
se ho ben capito, la domanda è perchè non comprare in qualche offerta che tanto una volta arrivato il mac, si fa apple care e quindi la garanzia è sempre apple?
Ho capito bene?
ti direi che il problema è che spesso i modelli nuovi non ricevono molte offerte anche nelle catene note (al black friday c'erano catene che non scontavano mbp 2016 mentre altre avevano lo sconto su tutto)
Old 13-12-2016, 14:32   #23
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
se ho ben capito, la domanda è perchè non comprare in qualche offerta che tanto una volta arrivato il mac, si fa apple care e quindi la garanzia è sempre apple?
Ho capito bene?
ti direi che il problema è che spesso i modelli nuovi non ricevono molte offerte anche nelle catene note (al black friday c'erano catene che non scontavano mbp 2016 mentre altre avevano lo sconto su tutto)
Purtroppo il mio macbook del 2010 è morto proprio il lunedì dopo il black friday altrimenti il nuovo pro all'unieuro a 1330 l'avrei preso in bomba, come è riuscito a fare qualcuno nel thread ufficiale.

In realtà mi riferivo ai vari store online, che si trovano facilmente con trovaprezzi, dove il nuovo macbook 2016 si trova già con garanzia italia a partire da 1438 in su, e anche su store storici con pagamento paypal sui 1570.

In alcuni casi si specifica che la tastiera è tedesca, in altri no. Cioè in generale non mi fido, ma a quanto pare sono registrati ad aziende italiane e lavorano in dropshipping, per cui una volta ricevuto il prodotto e fatta l'apple care a quel punto si fa esclusivamente riferimento ad Apple. E dato che credo tutti facciano l'apple care (con quello che costano i nuovi e per quanto sono irriparabili) non vedo perchè comprare a prezzo pieno da apple

Ci penso e lascio intanto andare avanti l'ordine del ricondizionato, non so se avrei coraggio a comprare da questi siti, ma il dubbio rimane

Ultima modifica di Para Noir : 13-12-2016 alle 14:34.
Old 13-12-2016, 15:03   #24
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Purtroppo il mio macbook del 2010 è morto proprio il lunedì dopo il black friday altrimenti il nuovo pro all'unieuro a 1330 l'avrei preso in bomba, come è riuscito a fare qualcuno nel thread ufficiale.

In realtà mi riferivo ai vari store online, che si trovano facilmente con trovaprezzi, dove il nuovo macbook 2016 si trova già con garanzia italia a partire da 1438 in su, e anche su store storici con pagamento paypal sui 1570.

In alcuni casi si specifica che la tastiera è tedesca, in altri no. Cioè in generale non mi fido, ma a quanto pare sono registrati ad aziende italiane e lavorano in dropshipping, per cui una volta ricevuto il prodotto e fatta l'apple care a quel punto si fa esclusivamente riferimento ad Apple. E dato che credo tutti facciano l'apple care (con quello che costano i nuovi e per quanto sono irriparabili) non vedo perchè comprare a prezzo pieno da apple

Ci penso e lascio intanto andare avanti l'ordine del ricondizionato, non so se avrei coraggio a comprare da questi siti, ma il dubbio rimane
aaaah ora ho capito che siti intendi, con PayPal potrebbe valerne la pena (solitamente è abbastanza protettivo verso gli acquirenti), ma senza penso che sia meglio non rischiare
Old 13-12-2016, 15:20   #25
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Già... sotto sotto credo che eviterei. Unico dubbio, potrei prendere il nuovo da apple (1749€+60€ di adattatore=1809€), senza comprare l'apple care e sperare in bene, e in quel caso spenderei solo 160€ in più del ricondizionato + apple care (1399+250=1649€) da non sottovalutare che molti dei problemini dei nuovi potrebbero essere hardware però..

che palle dover decidere
Old 13-12-2016, 15:51   #26
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Già... sotto sotto credo che eviterei. Unico dubbio, potrei prendere il nuovo da apple (1749€+60€ di adattatore=1809€), senza comprare l'apple care e sperare in bene, e in quel caso spenderei solo 160€ in più del ricondizionato + apple care (1399+250=1649€) da non sottovalutare che molti dei problemini dei nuovi potrebbero essere hardware però..

che palle dover decidere
ma lo prenderesti da privato o con piva? perché da privato alla fine con 2 anni di garanzia, stai abbastanza sereno dai problemi classici, io l'apple care la vedo fondamentale più che altro per chi lo compra con p.iva e quindi 1 solo anno di garanzia
Old 13-12-2016, 15:55   #27
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:

che palle dover decidere
Per gli adattatori puoi spendere meno
per dire USB-C->USB-A lo trovi con 6€ su Amazon
considerando che l'apple care puoi farla entro l'anno, io prenderei il nuovo, le migliorie sono tante e corpose
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 16:21   #28
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
ma lo prenderesti da privato o con piva? perché da privato alla fine con 2 anni di garanzia, stai abbastanza sereno dai problemi classici, io l'apple care la vedo fondamentale più che altro per chi lo compra con p.iva e quindi 1 solo anno di garanzia
Potrei fare anche con p.iva, anche se scaricherei solo il 50%. In generale però preferirei fare come privato.

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Per gli adattatori puoi spendere meno
per dire USB-C->USB-A lo trovi con 6€ su Amazon
considerando che l'apple care puoi farla entro l'anno, io prenderei il nuovo, le migliorie sono tante e corpose
Eh.. io lo userò al 90% con schermo esterno quindi minimo hdmi o display port (futuro schermo 4k), un paio di USB-A ed ethernet (che dovrei prendere comunque anche per il vecchio retina). Con solo due porte del nuovo comunque devo fare una bella catenina di adattatori

In ogni caso hanno già spedito... posso comunque rifiutare il pacco. Ma pensare che sono 2 settimane che sto pensando al da farsi... è dura tirare aventi con iPad e macbook della morosa..
Old 13-12-2016, 17:20   #29
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Potrei fare anche con p.iva, anche se scaricherei solo il 50%. In generale però preferirei fare come privato.

Eh.. io lo userò al 90% con schermo esterno quindi minimo hdmi o display port (futuro schermo 4k), un paio di USB-A ed ethernet (che dovrei prendere comunque anche per il vecchio retina). Con solo due porte del nuovo comunque devo fare una bella catenina di adattatori

In ogni caso hanno già spedito... posso comunque rifiutare il pacco. Ma pensare che sono 2 settimane che sto pensando al da farsi... è dura tirare aventi con iPad e macbook della morosa..
discorso adattatori, io penso che da febbraio inizino a uscire i vari compatibili multipli, ad oggi so che è buono il minix che ha tutto in un unico adattatore e alcuni lo hanno testato sul nuovo mbp

discorso p.iva la ognuno si deve fa i propri conti

cmq ma tu hai ordinato un vecchio 13? perchè se si tra quello e il nuovo mb senza touchbar, non so quanto sia convenienza nel cambio, specialmente lato performanc. Discorso diverso tra vecchio 13 e 13 con tb

Ultima modifica di Phoenix Fire : 13-12-2016 alle 17:22.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 19:21   #30
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
discorso adattatori, io penso che da febbraio inizino a uscire i vari compatibili multipli, ad oggi so che è buono il minix che ha tutto in un unico adattatore e alcuni lo hanno testato sul nuovo mbp
probabile, purtroppo io sono senza computer e tutti gli adattatori dovrei comprarli adesso per tornare operativo il prima possibile

Quote:
cmq ma tu hai ordinato un vecchio 13? perchè se si tra quello e il nuovo mb senza touchbar, non so quanto sia convenienza nel cambio, specialmente lato performanc. Discorso diverso tra vecchio 13 e 13 con tb
Sì vecchio 13 retina. In realtà il nuovo senza TB col turbo boost dovrebbe essere simile come prestazioni. Quello con TB ha un prezzo fuori parametro, anche perchè a quel punto non ha senso prenderlo con solo 8gb di ram e 256 di ssd, cioè a quel punto diventa uno step di prezzo troppo più grande. Io ho bisogno di qualcosa di buono, già arrivare a 1750 sarebbe stretchare il mio budget. In realtà questo è il mio terzo MacBook, negli altri ho sempre preso l'apple care ma non si è mai rotto niente (se non dopo 6,5 anni). Quasi quasi tengo questo e con i 350€ che risparmio, se mi va di culo e non si rompe, mi pago uno schermo esterno 4K, che mi sarebbe molto più utile dello chassis più leggero. Non so, ci devo pensare ancora un po'. Grazie intanto del supporto psicologico
Old 14-12-2016, 00:11   #31
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
probabile, purtroppo io sono senza computer e tutti gli adattatori dovrei comprarli adesso per tornare operativo il prima possibile

Sì vecchio 13 retina. In realtà il nuovo senza TB col turbo boost dovrebbe essere simile come prestazioni. Quello con TB ha un prezzo fuori parametro, anche perchè a quel punto non ha senso prenderlo con solo 8gb di ram e 256 di ssd, cioè a quel punto diventa uno step di prezzo troppo più grande. Io ho bisogno di qualcosa di buono, già arrivare a 1750 sarebbe stretchare il mio budget. In realtà questo è il mio terzo MacBook, negli altri ho sempre preso l'apple care ma non si è mai rotto niente (se non dopo 6,5 anni). Quasi quasi tengo questo e con i 350€ che risparmio, se mi va di culo e non si rompe, mi pago uno schermo esterno 4K, che mi sarebbe molto più utile dello chassis più leggero. Non so, ci devo pensare ancora un po'. Grazie intanto del supporto psicologico
io al posto tuo risparmierei i soldi o ne butterei molti di più per quello con tb

cmq il minix lo si compra su amazon a 70-80 euro
https://www.amazon.it/Minix-NEO-C-HG...ds=minix+usb-c

da vedere un attimo qualità e tutto, ma sul forum mi sembra che un utente lo aveva ordinato.
Old 14-12-2016, 09:26   #32
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
io al posto tuo risparmierei i soldi o ne butterei molti di più per quello con tb

cmq il minix lo si compra su amazon a 70-80 euro
https://www.amazon.it/Minix-NEO-C-HG...ds=minix+usb-c

da vedere un attimo qualità e tutto, ma sul forum mi sembra che un utente lo aveva ordinato.
Sì infatti quei soldi di adattatore di cui parlavo all'inizio li pensavo in riferimento a quel Minix sembra il meglio disponibile al momento. Peccato che alla fine sia una cinesata e che l'adattatore "ufficiale" apple abbia pochissime porte, però sì.

Più che altro rivedevo i ricondizionati, cliccando sulla voce garanzia riporta alla pagina in comune con tutti gli altri prodotti, dove si parla anche del secondo anno di garanzia come da legge. Mi puzza che anche per i ricondizionati Apple non possa esimersi dal dare il secondo anno di garanzia, essendo venduti tramite un sito in italia. Poi forse rompono di più le scatole nel caso di ricondizionati eh:

Non so, domani mi arriva e ci penso del modello con TB no, non se ne parla roba che con la differenza di prezzo da quello che ho speso mi prendo un altro iMac da tenere in casa di bellezza
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian