Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2016, 08:30   #21
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Per quello che offre credo che la PS4 Pro costi pure poco, mentre è eccessivo il prezzo della Slim. A soli 100€ in più ti porti a casa la sorella maggiore...A mio parere la Slim non dovrebbe costare più di 250€, ma probabilmente le vendite di quest'ultima serviranno per recuperare le perdite o comunque il guadagno quasi nullo della Pro.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 08:45   #22
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Stupisce non poco l'assenza del lettore Blu-ray ultraHD sul modello Pro.
Mentre in termini di "streaming" video 4K ha le stesse capacità della Xbox One S.

Quindi alla fine il vantaggio è solo per quei giochi che verranno realizzati in versione "migliorata" a 1080p/60, 4K upscale a 15/30(?) ed HDR.

Ma immagino che non saranno molti i titoli di questo tipo che usciranno entro il prossimo anno e fino al debutto della Xbox One "Scorpio".
Old 08-09-2016, 09:14   #23
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Per quello che offre credo che la PS4 Pro costi pure poco, mentre è eccessivo il prezzo della Slim. A soli 100€ in più ti porti a casa la sorella maggiore...A mio parere la Slim non dovrebbe costare più di 250€, ma probabilmente le vendite di quest'ultima serviranno per recuperare le perdite o comunque il guadagno quasi nullo della Pro.
Quello è il prezzo consigliato, poi gli adattamenti e gli sconti non tarderanno a farsi vedere.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 09:40   #24
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
considerando che sia xbox one S che scorpio hanno anche il bluray-hd ... anche se a me piacerebbe per scorpio una versione senza lettore ottico
La Xbox One S ha il lettore UltraHD (ma forse intendevi dire la stessa cosa

Per Scorpio si potrebbero fare due versioni: con e senza lettore UltraHD al fine di contenere il prezzo finale, tanto più se la One S rimanesse in commercio anche l'anno prossima.
Diciamo la One S 2TB dai 400 attuali, scende a 300.
Una Scorpio senza lettore a 400 ed una con lettore a 500.
Il dispositivo VR di cui si vocifera, immagino che in ogni caso sarà opzionale.
Old 08-09-2016, 09:44   #25
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
4K...già vedo schiere di gente convinta di poter giocare in 4K con una scatoletta da 399€

E' proprio vero, il termine "4K" è la nuova "next-gen", ovvero quella che non c'è mai stata!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 09:50   #26
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Alla fine è andata più o meno come pensavo: versione nuova più potente allo stesso prezzo di lancio della vecchia, grazie all'evoluzione tecnologica.

Quindi buono il prezzo, buona la tempistica (sempre che riescano ad avere sufficiente disponibilità per Natale) e pessima la scelta di non mettere un lettore UHD per una consolle pubblicizzata come pronta per il 4k, soprattutto perchè la concorrenza con la One S te lo da e ad un prezzo inferiore, in questo modo Sony rischia di perdere una bella fetta di utenza interessata a questa caratteristica.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 09:58   #27
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Ha più "logica" creare un dispositivo multimediale che supporti bene il 4K (HDR, streaming ed anche il lettore nel caso di Microsoft).
Una console cge supporti il 1080/60 sempre e comunque e non con le limitazioni viste fino ad ora, e su questo sia Sony che Microsoft meritano una sonora tirata d'orecchie.

Il gaming in 4K è solo uno scherzo di pessimo gusto su queste e le prossime console
Old 08-09-2016, 12:03   #28
fdragon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
potenza gpu = il doppio

fullhd --> 4k = il quadruplo

qualcosa non torna.
basta abbassare i Frame a 15/s
Old 08-09-2016, 13:00   #29
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da fdragon Guarda i messaggi
basta abbassare i Frame a 15/s
Tu scherzi ma vista la migliore risoluzione, non mi stupirei di vedere giochi meglio ottimizzati e più fluidi sulla vecchia PS4 che sulla nuova Neo, pur magari perdendo qualcosina a livello grafico.

D'altronde non è già così per i PC? Il sistema più potente perde sempre sull'ottimizzazione in favore di quello più scarso.
Old 08-09-2016, 13:04   #30
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Tu scherzi ma vista la migliore risoluzione, non mi stupirei di vedere giochi meglio ottimizzati e più fluidi sulla vecchia PS4 che sulla nuova Neo, pur magari perdendo qualcosina a livello grafico.

D'altronde non è già così per i PC? Il sistema più potente perde sempre sull'ottimizzazione in favore di quello più scarso.
'nnammo bene: http://www.spaziogames.it/notizie_vi...e-ps4-pro.aspx

Qui già parlano di 30fps su entrambe...che pena ragazzi, che pena! Quando smetteranno di esistere 'ste inutili scatolette sarà sempre troppo tardi...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Old 08-09-2016, 13:28   #31
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi

Qui già parlano di 30fps su entrambe...che pena ragazzi, che pena! Quando smetteranno di esistere 'ste inutili scatolette sarà sempre troppo tardi...
Ragazzi ma sono sempre andate ed andanno sempre benissimo.. per le esclusive. Non potendole giocare altrove le si giocherà al meglio consentito e saranno spesso ottimizzate a puntino. Per il resto giocate su pc
Old 08-09-2016, 13:38   #32
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Ok, le esclusive...ma io a 30fps ci giocavo con la S3 Virge
Old 08-09-2016, 13:54   #33
Max_R
Senior Member

Quote:
Ok, le esclusive...ma io a 30fps ci giocavo con la S3 Virge
L'abbiamo avuta "tutti" ma quella c'era e quella si usava. Con le voodoo la cosa è migliorata ma ricordi che la risoluzione era fissa a 640x480? I compromessi sono sempre esistiti e non ha senso farne un dramma: chi vorrà giocarsi the last guardian la prenderà, poco importa se per giocare a 20, 30 o 60 frame al secondo. Sempre esca naturalmente. Io presi la PS3 per giocarlo e non è mai arrivato. Se invece intendi dire che potevano evitare questa pro, siamo d'accordo.
Nel periodo Matrox, Nvidia, 3Dfx e Ati, se tutto andava bene l'utente poteva scegliere tra 2 o 3 fasce di prezzo/utilizzo per scheda, ora abbiamo una miriade di scelte tra fascia bassa, medio bassa, media, medio alta, alta, massima. Probabilmente finirà così.
Old 08-09-2016, 13:59   #34
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
L'abbiamo avuta "tutti" ma quella c'era e quella si usava. Con le voodoo la cosa è migliorata ma ricordi che la risoluzione era fissa a 640x480? I compromessi sono sempre esistiti e non ha senso farne un dramma: chi vorrà giocarsi the last guardian la prenderà, poco importa se per giocare a 20, 30 o 60 frame al secondo. Sempre esca naturalmente. Io presi la PS3 per giocarlo e non è mai arrivato. Se invece intendi dire che potevano evitare questa pro, siamo d'accordo.
Nel periodo Matrox, Nvidia, 3Dfx e Ati, se tutto andava bene l'utente poteva scegliere tra 2 o 3 fasce di prezzo/utilizzo per scheda, ora abbiamo una miriade di scelte tra fascia bassa, medio bassa, media, medio alta, alta, massima. Probabilmente finirà così.
Si, capisco quello che dici, infatti quest Pro era del tutto evitabile, o meglio, era più sensato proporre qualcosa dove girasse tutto fisso ALMENO a 720p/1080p 60fps fissi piuttosto che sfruttare l'hype di questi 4K finti come una banconota da 9€.

Vabbé, vedremo che successo avrà...
Old 08-09-2016, 14:17   #35
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:

Che facciano pena ok, però non capisco perchè continuiate a lamentarvi dei 30FPS, per quanto mi riguarda gioco tranquillamente a 30FPS, salvo cali a 25 o meno, che sono veramente schifosi. Ma se il frame rate è fisso a 30, non ci vedo alcun problema.

Ovviamente su PC con la 1070 vado sempre tranquillo a 60 FPS e sono contento, però non ho questa ansia da 60 fissi. Boh...
Old 08-09-2016, 14:23   #36
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Che facciano pena ok, però non capisco perchè continuiate a lamentarvi dei 30FPS, per quanto mi riguarda gioco tranquillamente a 30FPS, salvo cali a 25 o meno, che sono veramente schifosi. Ma se il frame rate è fisso a 30, non ci vedo alcun problema.

Ovviamente su PC con la 1070 vado sempre tranquillo a 60 FPS e sono contento, però non ho questa ansia da 60 fissi. Boh...
Capisco che se uno si abitua a giocare sempre a 30 (quando va bene) non gli dia fastidio...finché non prova altro però: ad esempio, quando TW3 mi cala sui 35 (picchi minimi), faccio una fatica bestia a giocare.
Old 08-09-2016, 15:55   #37
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Capisco che se uno si abitua a giocare sempre a 30 (quando va bene) non gli dia fastidio...finché non prova altro però: ad esempio, quando TW3 mi cala sui 35 (picchi minimi), faccio una fatica bestia a giocare.
Non sono abituato a giocare a 30FPS, in quanto su PC vado a 60FPS da sempre, semplicemente quando gioco su console la cosa non mi turba per niente. Gioco benissimo anche a 30. Secondo me vi siete creati delle esigenze troppo elevate tutto li.

La cosa che invece mi da in testa, è vedere certi titoli su PS3 o PS4 che in certe situazioni concitate vanno tipo a 15 FPS o meno e va tutto a scatti, come se vedessi fotogramma per fotogramma, quello mi manda in bestia!

Ma 30 FPS fissi vanno benissimo, poi se avete esigenze particolari, sappiate che siete una minoranza.
Old 08-09-2016, 16:00   #38
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Saranno esigenze particolari, non lo so, fatto sta che per molti sono necessarie. Poi anche i cali di fps, ci sono sempre stati e sempre ci saranno, però se da 60 ti cala a 30 è una cosa, se da un già molto precario 30 ti cala a 15/20 è be altro problema..
Old 08-09-2016, 16:12   #39
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Saranno esigenze particolari, non lo so, fatto sta che per molti sono necessarie. Poi anche i cali di fps, ci sono sempre stati e sempre ci saranno, però se da 60 ti cala a 30 è una cosa, se da un già molto precario 30 ti cala a 15/20 è be altro problema..
Guarda se il gioco è studiato bene cali non ne hai. Un esempio è Uncharted 4 in cui non ho mai visto mezzo calo sulla PS4. Ma ce ne sarebbero molti altri e non solo esclusive.

Altri titoli invece sono programmati da schifo, quindi oltre al limite dei 30FPS hai pure i cali a 15, che veramente mandano in bestia, ma le due cose non sono correlate. Cioè se fai le cose per bene, riesci a tenere i 30 fissi senza mai avere cali. Poi non è detto che se vai a 60, non puoi avere cali a 15 in certe situazioni, li devono essere i programmatori a limare il tutto, in modo che queste cose non si verifichino.

Poi certo ci fossero i 60FPS fissi saremmo tutti più contenti, però i 30 non sono poi così terribili.
Old 08-09-2016, 16:51   #40
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
La fatica la fai se il rate non è fisso... se sta fisso a 30 non noti cali, non ce ne sono.
Per questo è sempre meglio un 30 fissi che un 60 che poi scende a 40.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP