|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
l'idea e sempre quella, pentium e ali 350-400W cosi da esser pronti x un futuro I5 e vga dedicata
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Concordo con la strategia, già adottata in passato, però stavolta l'idea è quella di non aggiornare il processore (probabilmente non ce ne sarà mai la reale necessità), e per questo il celeron mi sembra un po' scarsino.
In effetti sono un po' indeciso... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
pentium nn celeron, però l'I3 e allo stesso livello
insomma se pensi che il pentium sia scarsino lo sara anche l'I3 xke nn cambia la sostanza avgendo 2 core virtuali in piu nn e che facci achissa cosa l'i5 e tutt'altro dato ceh ha 4core veri diciamo che x quel che hai detto andrebbe bene il pentium poi casomai fra qualceh anno si passa ad un i5 quando costeranno poco usati Ultima modifica di celsius100 : 18-07-2016 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Beh, è "low profile" ma viene usato per fare un po' di tutto, anche se i task un po' impegnativi sono saltuari.
Lapsus per celeron/pentium, intendevo il pentium di cui si parlava ovviamente. Come dicevo, concordo sulla strategia (già applicata in passato), ma in questo specifico caso l'idea è di non sostituire affatto il processore e per questo un i3 mi sembrava dignitoso. Del resto il PC non è uno solo, quindi in effetti potrei adottare entrambe le soluzioni. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
se l'I3 ti sembra dignitoso allora lo e anche il pentium xke nn saranno quei 2core virtuali a fare la differenza, nell'uso comune nn cambia nulla
con le applicazioni pesanti beh e di fatto come avere un dualcore in entrambi i casi x cui nn sarebbero il top ne uno ne l'altro, servirebbe un quadcore vero quindi dato ceh l'i3 costa praticamente il doppio del pentium x me nn ha senso prenderlo e quindi nn te lo posso consigliare |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Il punto è che l'HT funziona bene quando sfruttato. Un buon 50% in più di prestazioni per compressione e rendering con powray o simili per me sarebbe un salto che farebbe valere l'acquisto (del resto, per quanto il processore costi il doppio, nel budget dell'intero PC ci può stare).
Per 7zip, per esempio, ho visto che l'i3 non è molto lontano dall'i5 (11k vs 14k), evidentemente c'è buono spazio per sfruttare tutti e 4 i core virtuali. Tra l'altro su una delle macchine devo anche farci girare saltuariamente del software su un sistema virtualizzato. Nulla che richieda grandi risorse, però meglio non andarci troppo stretti. Stavo provando a cercare una comparativa tra il pentium e l'i3 per avere un'idea più chiara delle differenze prestazionali ma non ho trovato molto, per lo meno dopo una veloce ricerca. Quando avrò un attimo di tempo in più, dovrò cercare meglio. Per quel che ho visto, la differenza tra G400 e i3 6100 sono essenzialmente: - Frequenza di base (3,3 vs 3,7) - niente AVX per il pentium - consumi vagamente inferiori per l'i3 - Scheda grafica Intel 5100 vs 5300 (la prima è la metà e va la metà) - pare che entrambi abbiano istruzioni di virtualizzazione, bene (anche se non ho dettagli in proposito) Insomma, le differenze ci sono, anche al di la del raddoppio dei thread simultanei. Ovviamente nessuna notizia ancora di Bristol Ridge, vero? Ultima modifica di calabar : 20-07-2016 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
la differenza di prestazioni e questa
http://www.hardwaresecrets.com/wp-co...G4400-gh09.gif http://www.hardwaresecrets.com/wp-co...G4400-gh10.gif http://www.hardwaresecrets.com/wp-co...G4400-gh11.gif questa e kla differenza che fa l'HT e la frequenza insomma poca roba x me nn vale una spesa doppia x i consumi e fisicamente impossiible che l'I3 consumi meno xke ad una frequenza piu alta dissipa piu energia ed inoltre ha piu transistor (e come dire che se metti lo stesso motore su una smart o su un furgone, sul furgone consuma meno, no nn puo essere) nada su Bristol Ridge, forse diranno qualcosa ad agosto/settembre |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Esatto, voglio una macchina che duri così com'è (o comunque con le modifiche programmate) diversi anni, e non intendo puntare su una piattaforma già superata.
La APU era la mia prima scelta, ma AMD non fa uscire le AM4, per cui... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
allora basati tranquillamente sulla config di Celsius: funzionale, economica, aggiornabile alla bisogna.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.