Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2016, 13:49   #21
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Mount & Blade II: Bannerlord
LawBreakers
Tyranny
Routine
Dreadnought
Sid Meier’s Civilization VI
Torment: Tides of Numenera = retrogaming no grazie
Unreal Tournament : non è ancora finito e non c'è manco vicino, non è da contare.
World of Warcraft: Legion
Star Citizen
Serious Sam 4 : e questo dove starebbe ?
The Bard's Tale IV
Asylum
Fortnite
Stellaris
Ashes of the Singularity
Dual Universe
Factorio
Total War: Warhammer
XCOM 2
= NON sarà più esclusiva ! Quindi si può eliminare.

Non sono tutte, alcune come XCOM2 verranno portate su console, altre magari sforano nel 2017.
4 titoli sono degni di considerazione !
E a parte Star Citizen che è un simulatore spaziale sono tutti MOBA o RTS

Gran parte sono titoli insignificanti e sconosciuti ( quelli non in eretto ) dall'hype totalmente assente.
Alcuni non sono nè usciti nè saran ultimati entro quest'anno, quindi non sò cosa ci facciano lì.

Ultima modifica di PaulGuru : 14-06-2016 alle 13:57.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 13:59   #22
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Da decenni se escludiamo qualche indie, qualche free to play e poco altro.
Se in "poco altro" includi interi generi tipo strategici a turni, tattici a turni, grand strategy, wargames, piú o meno tutti i gdr, gli fps competitivi seri, roguelikes, simulatori di volo e guida allora ok, le console hanno piú esclusive. Che poi ne senti tanto parlare delle esclusive console proprio perché di giochi ne escono pochi, relativamente, rispetto al pc, quindi se hai una console é facile che hai giocato le varie killer application (spesso pompate dal marketing), tipo gran turismo su ps e halo su Xbox. Su pc esce talmente tanta roba e non é affatto detto che chi gioca su pc da decenni abbia mai provato un hl, un deus ex o un baldur'gate. Ci sono un sacco di giocatori che hanno trovato la loro nicchia su pc e giocano quei 3 o 4 titoli all'anno che escono per il loro genere preferito.
Old 14-06-2016, 14:00   #23
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi

Gran parte sono titoli insignificanti e sconosciuti ( quelli non in eretto ) dall'hype totalmente assente.
Alcuni non sono nè usciti nè saran ultimati entro quest'anno, quindi non sò cosa ci facciano lì.
Vediamo se abbocca qualcuno
Old 14-06-2016, 14:07   #24
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
io dico solo:

guardatevi i trailer di Forza Horizon 3 - Halo Wars 2 - Recore

fatto?

Ok, adesso ditemi:

meglio 300e e xboxone s
o 1400e e un desktop per giocare che probabilmente crasha ognitanto

io opto per la prima
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 14:08   #25
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:

Parla per te, The Bard's Tale IV, Tyranny e Torment: Tides of Numenera, sono quelli che attendo di più. e ad Ashes of the Singularity ci sto già giocando con grande soddisfazione.
Seguo con interesse anche gli sviluppi Dreadnought, Dual Universe e Stellaris.

A differenza di tanti altri non mi faccio indottirnare dal marketing ed "hyperizzare" solo dai prodotti più pubblicizzati.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 14-06-2016 alle 14:11.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 14:08   #26
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
io dico solo:

fatto?

Ok, adesso ditemi:

meglio 300e e xboxone s

io opto per la prima
crasha ogni tanto ?
A crashare saranno i tuoi di PC di bassa lega come quello che tieni in firma forse.

RIFORMULIAMO ........ meglio giocare a 720p, dettagli scalati a 30fps e magari senza filtri, col pad e con i giochi a prezzo ben più elevato ( giusto per concludere in bellezza ) OPPURE ........... da 1080p a 4K con dettagli massimi e filtri da 60 a 120fps con molteplici periferiche da giochi di alto livello ?

Non c'è dubbio vince la scatoletta vero ?

Ultima modifica di PaulGuru : 14-06-2016 alle 14:15.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 14:33   #27
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Tra l'altro molti dei titoli che ho giocato, anche se disponibili su console mai li giocherei con un PAD, rigorosamente solo mouse + tastiera.. (tipo XCOM2, Divinity, Fallout4, e tutti i vari strategici/gdr/gestionali che poi sono i miei preferiti, per non parlare gli FPS che già com M+T sopporto a malapena, ma giocarli col pad per me rappresentano una tortura indicibile.)
E ovviamente per i giochi di guida solo volante (che microzozz ha pensato bene di non supportare guadagandosi il mio disprezzo) e per i simulatori di volo/spaziali HOTAS.

Altri li ho giocati tranquillamente col PAD anche su PC, come TW3 e DS3.
Divinity e F4 col pad sono ottimi.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 14:34   #28
GoFoxes
Bannato

Quote:

A me non ne piace nessuno ( a parte gli rpg e Dual Universe), ma non è che un'esclusiva è un'esclusiva solo se la fanno EA, Activision e Ubisoft.
Old 14-06-2016, 14:38   #29
GoFoxes
Bannato

Quote:
crasha ogni tanto ?
A crashare saranno i tuoi di PC di bassa lega come quello che tieni in firma forse.

RIFORMULIAMO ........ meglio giocare a 720p, dettagli scalati a 30fps e magari senza filtri, col pad e con i giochi a prezzo ben più elevato ( giusto per concludere in bellezza ) OPPURE ........... da 1080p a 4K con dettagli massimi e filtri da 60 a 120fps con molteplici periferiche da giochi di alto livello ?

Questo dipende dalle aspettative delle singole persone.

Se uno considera l'aspetto visivo la cosa più importante, il PC è imbattibile, se uno preferisce la semplicità di utilizzo, direi la console, ma più che utilizzo, di "acquisto": trovare o assemblarsi il PC giusto, con 70mila componenti differenti sul mercato, è veramente una piaga se non sei appassionato.
Old 14-06-2016, 15:08   #30
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
crasha ogni tanto ?

xboxone va a 1080 a 60fps (forza 6 ad es)
Old 14-06-2016, 15:10   #31
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Questo dipende dalle aspettative delle singole persone.

Se uno considera l'aspetto visivo la cosa più importante, il PC è imbattibile, se uno preferisce la semplicità di utilizzo, direi la console, ma più che utilizzo, di "acquisto": trovare o assemblarsi il PC giusto, con 70mila componenti differenti sul mercato, è veramente una piaga se non sei appassionato.
io continuo a non vedere tutta questa grafica migliore sul PC. Se mi fermo e guardo gli screenshot si, ma se ci gioco e mi diverto no
Old 14-06-2016, 15:11   #32
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

[quote=PaulGuru;43772954]crasha ogni tanto ?

Infatti il 3d di win10 in questo forum e' piccolissimo
Old 14-06-2016, 15:34   #33
GoFoxes
Bannato

Quote:
io continuo a non vedere tutta questa grafica migliore sul PC. Se mi fermo e guardo gli screenshot si, ma se ci gioco e mi diverto no
Senza moddare o piazzare enb spinti, si vede poco perché giustamente mica possono sviluppare castrarsi tutti gli utenti che non hanno PC high-end, e sviluppare assets costa, però fidati che c'è. Il nuovo Skyrim tutto potenziato per X1 e PS4 è ben più brutto di quello che girava (bene) sul mio PC moddato a dovere.
Old 14-06-2016, 15:42   #34
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
io dico solo:

fatto?

Ok, adesso ditemi:

meglio 300e e xboxone s

io opto per la prima
Da appassionato di giochi di guida preferisco spendermi 1000€ in PC e continuare ad usare il mio G25 (che funziona alla grande da quasi 10 anni) piuttosto che spendere 400€ a volante ad ogni nuova generazione di console perchè quei delinquenti di MS decidono che il Fanatec che già mi avevano costretto a comprare per la 360 (nonostante avessi già il g25) sulle One non si può più usare!
Queste cose proprio non le tollero minimanente, Forza era una delle mie serie preferite e avrei comprato la ONE solo per quello, ma proprio non ci sto a calarmi le braghe e farmelo mettere in così!

E ora apprendere che Forza approderà anche su PC mi fa solo un'immenso piacere, finalmente potrò giocarci col volante che voglio, e nel frattempo continuo a godermi Assetto Corsa, Pcars, Dirt rally ecc.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 14-06-2016, 15:55   #35
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Da appassionato di giochi di guida preferisco spendermi 1000€ in PC e continuare ad usare il mio G25 (che funziona alla grande da quasi 10 anni) piuttosto che spendere 400€ a volante ad ogni nuova generazione di console perchè quei delinquenti di MS decidono che il Fanatec che già mi avevano costretto a comprare per la 360 (nonostante avessi già il g25) sulle One non si può più usare!
Queste cose proprio non le tollero minimanente, Forza era una delle mie serie preferite e avrei comprato la ONE solo per quello, ma proprio non ci sto a calarmi le braghe e farmelo mettere in così!

E ora apprendere che Forza approderà anche su PC mi fa solo un'immenso piacere, finalmente potrò giocarci col volante che voglio, e nel frattempo continuo a godermi Assetto Corsa, Pcars, Dirt rally ecc.
Su questi cambi obbligatori dell'HW ti do' pienamente ragione

aggiungo: la non compatibilita' FORZATA tra X1 e X360 non e' andata giu' a molti, ecco perche' per il progetto Scorpio hanno detto subito che sara' compatibile
(p.s. Assetto Corsa dice dovebbe arrivare su x1, cmq si per le simulazioni, il PC e' ancora avanti)

Ultima modifica di LordPBA : 14-06-2016 alle 15:59.
Old 14-06-2016, 15:56   #36
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
quoto
per avere una vera differenza devi andare in 4k a ultra su uno schermo abnorme.
Ovvero un PC da fascia di prezzo inaccessibile moralmente
e comunque il gioco resta il solito, quindi la gafica diventa un elemento dell'insieme a cui io do importanza semizero.
Già a 1440p@60fps è già tutto un'altro mondo, ok serve un buon PC ma niente di straesagerato (e comunque, col PC ci fai anche altro, piuttosto che spendere 600€ per un catenaccio di Notebook per navigare e lavorare, ce ne aggiungo altri 600 e mi faccio un PC da gaming, su cui oltre a giocare navigo e lavoro molto meglio!)

Sarà che oramai sono abituato bene, ma quando ho provato a giocare a Bloodborne mi lacrimavano gli occhi da quanto lo vedevo scattare, per non parlare dei tempi di caricamento biblici...
Ho comprato la PS4 solo per quel gioco ma non sono riuscito a giocarci più di un paio di serate.
DS3 a 1440p@60fps con caricamenti istantanei, invece era tutt'altro giocare!

Ma quello che rende per me un PC IMPAGABILE è proprio la possibilità di scelta, scelgo io con cosa giocare, se con M+T, con PAD, con Volante o con Hotas, su un monitor (anche 144+hz), una TV, un VPR o un caschetto VR.

Inoltre a me che a parte rare eccezioni non frega nulla di giocare un gioco al D1, i soldi che spendo in HW me li rifaccio col costo dei giochi, comprando un gioco in saldo a 5€ quando magari usato per console da GS ne costa ancora più di 30.

Ultima modifica di Bestio : 14-06-2016 alle 15:58.
Old 14-06-2016, 16:11   #37
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Wow, impressionante il potere di auto suggestione di alcuni pc gamer integralisti (e intendo i fanatici, non chi gioca su pc in generale dato che lo faccio anch'io), le esclusive pc esistono lo so, e ci sono anche giochi e generi che su console sarebbe impensabile giocare degnamente... Ma in un rapporto di quantità estremamente sfavorevole, e se siete convinti (o volete manifestarlo anche se non lo pensate davvero) del contrario beh, non credo che potrei mai convincervi ad essere obiettivi...
Da queste parti fa figo insultare chi non vede il pc come il centro del mondo... Ebbene, io lo vedo solo come una delle varie pietanze del menù.

Ora bruciatemi pure, lo so che avete già le ditine che prudono per scrivere le battutine che chiariscano agli altri membri del branco che voi appartenete al gruppo dei saggi ... Siete dei fighi, giuro.

Quote:
Veramente il 90% dei titoli che più mi hanno appassionato negli ultimi hanno sono proprio esclusive PC... che poi siano indie o AAA poco importa.
E comunque se questi ci saranno anche su ONE, vuol dire che non saranno esclusive PC...
Si ma io non dico che non ci sia tanta gente che ama generi un pò meno popolari e che faccia del pc la propria piattaforma d'elezione, dico solo che per 10 esclusive DI RILIEVO che trovi su console, il pc ne ha 1, il resto sono tutti porting o mmo/free to play, parlo SOLO della quantità, non della qualità.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 14-06-2016 alle 23:21.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 16:15   #38
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Già a 1440p@60fps è già tutto un'altro mondo, ok serve un buon PC ma
(...)
chi, comprando un gioco in saldo a 5€ quando magari usato per console da GS ne costa ancora più di 30.
tutto vero, ma mi domando, adesso che i giochi andranno nella direzione xbox+win10 avra' sempre senso comprare un desktop da gioco?
O forse proprio il contrario, avra' senso comprare xbox?

hmm... direi questione aperta.

Per me, forse solo per me, che lavoro molto e ho poco tempo libero sono contento di essere passato da desktop a console.

Ma considerate anche che al momento gioco quasi solo a World of Tank, Forza6, Elder Scroll on Line.

cmq per dare veri giudizi dovremo vedere come giraranno questi giochi per xbox+win10
Io per adesso sono contento di come si sta muovendo la MS, la conferenza all'E3 e' stata una delle piu' ricche e belle.

P.S. I giochi per console costano molto? Si al D1. Con Live Gold la MS mi ha regalato migliaia di euro di giochi, alcuni anche AAA

Ultima modifica di LordPBA : 14-06-2016 alle 16:20.
Old 14-06-2016, 16:25   #39
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Punto di vista giusto e condivisibile, sono stato pc gamer per anni, mi feci il PC per Mafia.
Siccome non mi interessa la grafica, sara che sono fortunato e reggo bene il 30fps a livello di lacrimone dell'occhio.. non mi voglio perdere The last of US e uncharted 4.
tutta questione di gusti.
Per me tra i tanto osannati titoli Naughty Dog giochi più noiosi che abbia mai giocato, ma appunto de gustibus...
U4 l'ho preso insieme ad altri amici ed aspetto il mio turno per vedere se riesco a giocarlo, (Finito U1 a fatica, U2 sono arrivato al livello del museo che ricordo come l'esperienza puiù frustrante in 35 anni di VG, e infatti l'ho mollato li. TLOU perlomeno tra uno sbadiglio e l'altro l'ho finito, ma mi è piaciuta solo la parte in cui guidavi Ellie)
Mentre invece io ora su PS4 ora mi sto divertendo parecchio con Ratchet & Clank!

Mentre non potrei mai potuto perdermi giochi come Xcom2, Wasteland2, Divinity, Kerbal, City Skylines. Fallen Enchantress, Invisible Inc, Assetto Corsa, Satellite Reign, Shadowrun, CIV5/6, Heroes of M&M7, Elite, e tanti altri che ci sono solo su PC, o che comunque non avrei mai potuto giocare con un PAD.

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Si ma io non dico che non ci sia tanta gente che ama generi un pò meno popolari e che faccia del pc la propria piattaforma d'elezione, dico solo che per 10 esclusive DI RILIEVO che trovi su console, il pc ne ha 1, il resto sono tutti porting o mmo, parlo SOLO della quantità, non della qualità.
Questo era vero fino a qualche anno fa, e infatti io che mi ritengo un videogiocatore a 360', in passato le console le ho avute praticamente tutte, dallo Snes/Megadrive in poi, affiancate al computer, cominciando dal C64, per poi passare all'Amiga ed infine al PC, proprio perchè su console c'erano parecchi giochi che su Computer non c'erano.
Ma oramai non è più così, il 99% dei titoli oramai sono multipiattaforma e le esclusive si possono contare sulle dita di una mano. (sopratutto i JRPG che tanto mi piacevano oramai sono merce sempre più rara)

E ho comprato pure la PS4 proprio per le esclusive, ma direi che per me sono "peggio spesi" 400€ per una console che ho usato solo per un paio di titoli all'anno, piuttosto che 2000€ per un PC che uso 12 ore al giorno sia per lavoro che per svago.

Ultima modifica di Bestio : 14-06-2016 alle 18:55.
Old 14-06-2016, 16:56   #40
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
io dico solo:

fatto?

Ok, adesso ditemi:

meglio 300e e xboxone s

io opto per la prima
Questo post racchiude alcuni tra i più imbarazzanti luoghi comuni tipici dell'utente/fanboy console che non vede più in là della propria scatoletta .

I trailer, poi
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP