|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Io ho una special 400 di vodafone, con 400 min verso tutti, 1000 sms, 2gb di internet, e cosa che uso di +, chiamate illimitate verso la mia lei. Mi bombardano da mesi per darmi 1000 + 1000 e 4gb in 4g, dai 13 ai 15 euro, ma non avrei + un numero illimitato. E secondo loro sono così sciocco da andare a pagare di + per cose che non uso, e rinunciare all'unica che mi serve davvero... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
La mia ragazza ha una vecchia promozione in 3G quindi ne beneficierà.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Preparala all'idea di una cambio piano o quanto meno ad un aumento dei giga !
Con il 4g,per un fattore psicologico, si è portati ad usare molto di più la connessione ! La latenza è molto più bassa La velocità è molto più alta Questo ti fa fare più cose nella stessa unità di tempo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Chieti
|
Salve a tutti. Ho attivo 4g ON x Te ad 1€ al mese, nel caso potrei disattivare l'opzione per poi attivare in seguito questa gratuita? Oppure dovrò aspettarmi anche un cambio di piano tariffario? Attualmente ho ancora l'offerta dei vecchi clienti Noverca a 4€ al mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
4G
Come ha già detto correttamente LinoP e solo per i servizi di Streaming (leggi youtube o skygo) i dati consumati sono maggiori per effetto della qualità del video inviata su un larghezza di banda disponibile maggiore.
non è una bufala...è così. p.s. per youtube su iOS è possibile configurare l'HD solo per wifi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si è mai accorta della eventuale lentezza della connessione quindi dubito si accorga che vada più veloce. Tra l'altro mi pare abbia un bonus provvisorio per il 4G attualmente e non ha mai avuto problemi di super consumo. Io ho proprio il telefono che è un macigno e ci mette le ore a caricare una pagina per questo motivo ma anche quando cambio telefono e uso il 4G continuerò comunque ad usarlo come prima. Forse guarderò qualche pagina in più ma niente altro. Attualmente ho 2Gb al mese e consumo forse 200-300 Mb, anche se raddoppio o triplico l'uso non mi danneggia comunque.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
![]() Quote:
Il discorso della bufala è che in generale si consuma di più a parità di utilizzo, questa si che è una bufala. Mi sembra ovvio che se scarichi video con qualità maggiore si scaricano più dati, ma questa on è una cosa da dover far notare data l'ovvietà della cosa.
![]() |
![]() |
#28 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Anche io l'ho attivata, ho la Tim Special per Te e mi è rimasta, ma la cosa inquietante è che non c'è più il bottone DISATTIVA (mi devo preoccupare? Vuol dire che quando mi scade il periodo già pagato me la disattivano loro? Ora non ricordo se il bottone DISATTIVA prima ci fosse, ma di certo l'opzione è in teoria disattivabile, è scritto esplicitamente nelle Info della Tim Special per Te)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Ma che con il 4g si consuma di più resta comunque una bufala, tecnici o non tecnici.
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
l'opzione secondo loro l'ho disattivata io,sarò diventato scemo tutto di un colpo. fatto stà che l'opzione non me l'attivano piu e io cambio gestore,fine.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
" il 4G dovrebbe consentire la connessione ad una rete più stabile e meno congestionata "
Beh, ora che possono passare tutti al 4G, mi sa che la rete diventerà invece congestionata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
non so risponderti su cosa accadrà in questo senso, ma so di certo che la 4g gode di una copertura tutta sua. Da me in casa si naviga bene solo con quella; prima di averla era quasi sempre in "E", praticamente non mi andava in "H".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Se provate a navigare vedrete che non riuscite il 90% del tempo manco a caricare una pagina web.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Tornando sul consumo maggiore di dati, dipende dall'uso che ne si fa.
Mi pare ovvio che a parità di qualità i dati scaricati non cambino sia con 3G, 4G, 5G... E' altrettanto ovvio che chi fa un uso più parsimonioso del telefono, senza navigare in internet, usare maps, senza guardare video in streaming, senza ascoltare musica in streaming, senza scaricare/caricare file via cloud o e-mail, non noterà differenze. Occorre solo fare più attenzione per evitare sprechi ed errori, soprattutto se si hanno GB mensili contati (magari solo 1). Come già scritto da qualcuno, la qualità video nelle app si adegua in genere alla banda di Internet, salvo disabilitazione di impostazioni specifiche. Ascoltando musica o guardando video, appena si fa play, in 4G ci vuole poco a scaricare l'intero brano/video anche se si decide di passare al successivo dopo una decina di secondi. In maps basta un zoom di troppo o spostarsi su un'area che non ci interessa che quella viene in parte o tutta scaricata nel giro di pochi secondi. Un allegato e-mail da x MB cliccato per errore. O un'operazione fatta sotto rete dati quando si pensava di essere collegati al Wi-Fi (magari con copertura debole). E spingendo su velocità sempre maggiori saremo prima o poi costretti a passare a piani dati più corposi e costosi per la felicità degli operatori, insomma più che gratis per loro è un investimento con un ritorno futuro quasi certo. Ultima modifica di Sste : 19-05-2016 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.