|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda le prenotazioni, forse per te sono "ridicole", ma ti assicuro che il mercato ha percepito questo fenomeno ben diversamente. Persino molti investitori di Daimler AG hanno espresso preoccupazioni circa Tesla. Tesla è la nuova Apple e l'impatto che avrà sul mercato sarà enorme. |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io ho la Toyota yaris hybrid, posso solo dire bene di quest'auto (2 anni di vita)
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Allo stato attuale una Nissan per quanto meno bella e di altra classe , rimane per chi fa pochi km al giorno una scelta più economica e funzionale . Ciao
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
. peccato abbiano fatto i test ed è venuto fuoric he ricaricare l'auto in una colonnina costa PIÙ che fare gli stessi km usando una normale auto a Benzina. Insomma spendi 40k euro per una i3 che ha autonomia di 400 km e ti tocca pure pagare l'energia più della benzina (a km) se sei scarico. http://www.t-online.de/auto/alternat...erbrenner.html La cosa buona è che qua in Germania gli impianti non hanno limite sulla potenza domestica (a casa mia a Berlino avevo uno scalda acqua elettrico da 24kW Insomma uno può farsi un impianto che gli permette di erogare più corrente ma ho paura che per abbassare le perdite quelle colonnine innalzino di parecchio la tensione almeno sul kV (senza scomodare la media tensione ordinaria) O meglio dalal media tensione tirino giù a 1 kV piuttosto che a 220 o 110 come neli USA). Insomma se tenete conto che le batterie non te le garantiscono e che i cicli di carica e scarica devono essere fatti bene per garantire una vita utile degna alle batterie, imho l'auto elettrica ha senso solo a celle a combustibile. Ma visto che è il mercato ha dettare le regole e non il buon senso (il buon vecchio litio che comunque è un elemento raro) mi tengo stretta la mia golf VII euro 5 che mi fa i 22km/l, visto che gli ultimi rumors (almeno qua in Germania, dopo lo scandalo VW) danno le auto diesel vietate alla vendita a partire dal prossimo decennio (la famosa blau vignette)
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG Ultima modifica di emanuele83 : 28-04-2016 alle 09:46. Motivo: [QUOTE=mauriziogl;43615342] |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
e cmq ripeto che 40mila euro secondo me è tutto fuorchè costosa vista la dotazione della vettura in fatto di elettronica, cv, dimesioni etc... guardati quanto costi una misera A3 e-tron...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella vita reale ti ci voglio vedere se percorri 350 km in elettrico ... Poi chiaramente se spegni tutto è in piena estate vai a 45 gradi nell'abitacolo a luci spente ecc ecc è un altro paio di maniche . Ripeto non comprerei mai una tesla ( a simili cifre..) esattamente come non comprerei un Nissan , ma se devo dire la mia opinione la Nissan per chi fa piccoli spostamenti in città e poco più e sicuramente una scielta migliore . Somma a simili cifre le macchine elettriche non le considero neanche ... Per quel che riguarda la risposta altro utente , credo che incentivare a livello statale un auto da oltre o poco meno 40000 euro , non sia solo sbagliato ma immorale . Ciao
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Mi sono messo a fare qualche calcolo:
ho preso la i3 che è stata dichiarata l'auto più efficiente nel 2014 che secondo le stime ufficiali percorre 1 km con 0.169KWh. (wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/BMW_i3) insomma io l'energia la pago 0.26 euro al kWh (se va bene), facciamo la stima di 25cent/kWh per fare una media allora per fare 25 km mi costa 0,25*0,169*25=1.05€. Io 25 km/litro li faccevo in percorso misto con la panda 1.3 multijet di mia madre che è un auto di categoria simile come dimensioni. Ora se uno pensa all'investimento iniziale, che le batterie vanno degradandosi, che la ricarica dalle colonnine costa un botto (parlo della Germania) io non vedo perché uno dovrebbe comprare un auto elettrica. Per salvare il pianeta? mah solo a produrre e smaltire così tante batterie al litio si inquina come delle ciminiere.
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' notizia di oggi che in Germania partono con gli incentivi triennali per auto elettriche e ibride plug.in.
Si parte da 5000 e 3000 euro in meno, rispettivamente, sull'acquisto, a scendere negli anni successivi.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il record mondiale di una Model S 85kW in condizioni perfette (niente condizionatore, luci spente, velocità costante) è di 885km. Per il resto parlare di "scelte migliori" non ha molto senso, considerando che non c'è neanche paragone fra Nissan e Tesla (estetica, performance, software OTA, supercharger). Letteralmente pianeti diversi. Ultima modifica di RaZoR93 : 28-04-2016 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quarantamila euro sono pochi ? Cerchiamo di essere seri su ? Personalmente posso permettermela ma non butto i soldi nel cesso .. Io come molti altri i soldi li sudo ..e sicuramente anche tu . E comunque se devo spendere 40000 euro non ti preoccupare che non prendo una macchina elettrica . Ciao
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma di cosa stiamo parlando luci spente ? Condizionatore spento ? Impossibilità di ricarica domestica ( se non potenziando la rete ) Ci rendiamo conto che stiamo parlando di una macchina per fighetti ultra costosa e assolutamente ( almeno per ora nel nostro paese ) poco utile Ma che palle la moda ... Scusa ma quando ci vuole ci vuole ... Una macchina elettrica ( che io prenderò quando sarà effettivamente conveniente e uilizzabile al pari di una macchina a combustione ) , non può e non deve essere per pochi , non è un iPhone o altro .. Ma un mezzo che se come spero prenderà piede , renderà questo pianeta ormai ultra conta contaminato un pianeta migliore , malattie bronchiali come asma e altro sono accentuate i maniera incredibile dallo smog . Somma tesla ok benissimo ottima macchina elettrica , ma per pochi e di conseguenza poco utile alla comunità , che fino a prova contraria vale più di uno status simbol ... Ciao
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considerando incentivi federali di 7500/5000$ ed il prezzo dell'energia negli USA, Model 3 base sarà significativamente più economica della macchina media venduta l'anno scorso. Non so in che universo la si possa definire "per pochi". Al momento Tesla vende prodotti ben più costosi, il che è una scelta non solo logica, ma anche dovuta. Non esiste infatti altro modo per una (ex)startup, nel campo automobilistico, di ottenere il cash necessario per sostenere le enormi spese in infrastrutture, linee di produzione, R&D, SG&A, che sono richieste per produrre veicoli relativamente economici con volumi di massa. Il passaggio da prodotti costosi e a volumi ridotti è obbligato. Model S (più X e Roadster) è pertanto uno step fondamentale per 2 specifici motivi : 1) Cambiare la percezione delle vetture elettriche. 2) Ottenere il cash e i finanziamenti necessari per procedere agli step successivi, dimostrando anche l'esistenza della domanda. Certo è uno status symbol, ma uno status symbol che ha avuto (e avrà) un enorme impatto sull'intero mercato. Segue il fatto che le Tesla attuali sono estremamente utili alla comunità e non realizzarlo significa non aver ben compreso il mercato. Per quanto riguarda il range, sembrava quasi che tu stessi implicando che i veicoli raggiungono il loro range EPA in condizioni perfette (tu hai parlato di condizionatore spento). Facevo solo notare che in condizioni perfette, Model S fa ben più del doppio del range dichiarato. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cambiare la percezione sulle auto elettriche con una vettura da 40000 euro? Ma non fai prima a scrivere mi piace la compro ? Eviti di scrivere per delle ore uno spot stile propagandistico in cui credi solo tu e spero pochi altri ... Ciao
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda come siamo ancora legati a benzina e diesel turbo/aspirati e si spinga pochissimo sull'ibrido se non con modelli che farebbero vomitare i ciechi... dailà è evidente che nessuno dei produttori ora come ora abbia voglia di investire in qualcosa di totalmente nuovo. tesla invece potrebbe prenderli tutti in contropiede perchè sta presentando auto belle e elettriche la 100%. la storia della ricarica, ora come ora, ti dico che hai ragione tu! c'è poco da dire. colonnette tesla pochissime e ricarica da casa impensabile. però le rivoluzioni si fanno anche solo accendendo la prima miccia
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La spinta evolutiva non si fa con un Ferrari i elettrico ... Ma semmai con una Panda elettrica .. ( esempio panda puramente casuale ) ... Le ibride sono vendute e non fanno vomitare ( esteticamente trovo le Toyota discrete ) , solo che non servono a nulla ...se non a farti credere di risparmiare con un motore da 136 cv unito ad un motore elettrico che serve sino ad un certo punto .... Ciao
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Detto questo, è un'auto 10 anni avanti a qualsiasi tedesca extra-lusso... Secondo me i costruttori europei dovrebbero seriamente temere Tesla.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarei curioso di sapere cosa ho scritto di poco condivisibile inoltre, ma non penso sarai in grado di indicare qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
L'utile netto per auto di Fiat è di 288 euro nel 2011 quello di Mercedes 3.683. Mercedes oggi vende 2,5 milioni di veicoli, Fiat è intorno ai 4,5 milioni, ma ha una redditività notevolmente inferiore. Per avere lo stesso utile di mercedes dovrebbe vendere quasi 16 milioni di veicoli. Quindi scalare la produzione da poche migliaia a milioni di pezzi senza fare passi falsi e senza intaccare la redditività è un problema finanziario e logistico di dimensioni almeno paragonabili a quelli di ordine tecnologico. Dagli tempo... Ultima modifica di azi_muth : 28-04-2016 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
il mio commento si riferisce in particolare alla base della macchina che a quanto pare è una mega batteria pari al fondo stesso, per cui se prendi un dosso o un sasso ecc. e ti raschia il fondo vorrei capire come va a finire
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.